Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VIII - Pagina 193
Fuga dal progetto Libra, buona o cattiva notizia per il Bitcoin?
Prima PayPal e poi a seguire a ruota Visa, Mastercard, eBay, Stripe, Mercado Pago e da ultimo Booking.com. Sta collezionando una defezione dietro l?altra il progetto Libra, la moneta virtuale …
Carrellata bilanci dal colossi di Wall Street: JP Morgan vince prima battaglia contro virata dovish Fed
Il margine di interesse netto di JP Morgan ce la fa, e cresce a dispetto della virata dovish della Federal Reserve: è in questo parametro (sigla NNI: net interest income) …
Umiliazione per l’ex star dei gestori: fine dei giochi per il fondo flagship di Neil Woodford
All'apice della sua storia, il fondo Woodford Equity Income Fund contava asset per un valore superiore a 10 miliardi di sterline. Ora vale appena 3,1 miliardi di sterline, e gli …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per rimanere in tema di app.

Quando apro applicazione vi sono già inseriti di default (con gli asterischi) sia il codice cliente che la data di nascita, per cui, per accedere al conto, mi basta inserire solo il codice di accesso.

DOMANDA: ma per togliere il codice cliente e la data di nascita, che preferirei inserire ogni volta manualmente, cosa devo fare? Ho provato a guardarmi i vari menù ma non mi pare di avere trovato una funzione specifica.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1668 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da rickiconte Visualizza Messaggio
    DOMANDA: ma per togliere il codice cliente e la data di nascita, che preferirei inserire ogni volta manualmente, cosa devo fare? Ho provato a guardarmi i vari menù ma non mi pare di avere trovato una funzione specifica.
    Temo non ci sia modo. Lo fanno da un lato, credo, per facilitare l'usabilità dell'utente, e dall'altro per evitare che da uno stesso smartphone si gestiscano più conti (cosa che invece sarebbe utile).
    L'unico modo è "cancellare i dati" dell'app dalle impostazioni dello smartphone, ma a quel punto riconoscerà lo smartphone come diverso o nuovo e ti chiederà di reimpostare tutto daccapo effettuando il reset dell'app.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Grazie ma, visto che ho appena fatto la procedura di apertura di un altro CC Digital, come farò a gestire quest'ultimo visto che di default continueranno ad apparirmi i dati del "vecchio" CC?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1668 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie ma, visto che ho appena fatto la procedura di apertura di un altro CC Digital, come farò a gestire quest'ultimo visto che di default continueranno ad apparirmi i dati del "vecchio" CC?
    Bella domanda, sarebbe da porre al servizio clienti. Mi sa che da app ti fa gestire un conto alla volta. Per passare ad un altro, usando il medesimo smartphone, mi sa che devi fare lo sbattimento del reset app indicato prima.
    A meno che entrando con le credenziali di uno vedrai e potessi gestire anche l'altro.
    Ben vengano se ci sono testimonianze a riguardo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    112 Post(s)
    Potenza rep
    2381466
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Tu che hai la "Battaglia navale", avevi aperto il conto in filiale?
    si in filiale, ricordo che però avevo dovuto telefonare un paio di volte per farlo attivare... fin quando non ho beccato l'operatore giusto

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Per rimanere in tema di app.

Quando apro applicazione vi sono già inseriti di default (con gli asterischi) sia il codice cliente che la data di nascita, per cui, per accedere al conto, mi basta inserire solo il codice di accesso.

Avrai qualche versione vecchia dell'App.

Nella mia vers. (2.3.9) se salvo i dati di accesso, entro nell'App, poi esco, mi ritrovo un pulsante Disconnetti. Premendo su Disconnetti mi avverte che i dati del profilo di login precedentemente salvato verranno persi e dovrò inserirli nuovamente per un nuovo accesso.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    SMS confermo, dai 50 in su! Da app e via mail anche sotto sotto i 50.
    io non ricevo notifiche via email ne via app per qualsiasi cifra. Ricevo solo gli sms quando il pagamento o il prelievo è superiore a 50 euro.

ho appena finito di controllare le impostazioni sul sito ed è tutto settato correttamente, ho messo sia notifiche via app che email, disinstallato l'l'app e reinstallata, effettuato pagamento di pochi euro su amazon e niente, nessuna notifica via app ne email.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    Citazione Originariamente Scritto da _top_gun_ Visualizza Messaggio
    su app mi arriva tutto comprese spese di poche decine di euro di amazon o del supermercato
    ho appena effettuato un acquisto su Amazon inferiore a 10 euro, spero al momento dell'addebito mi arrivi l'email o la notifica dell'app. Spero che dopo aver installato di nuovo tutto e riconfermato le impostazioni dal sito funzionino come un tempo.

Citazione Originariamente Scritto da guidimarc Visualizza Messaggio
    la notifica di paypal collegata alla carta arriva solo alla contabilizzazione arriva, quindi 3/4 giorni dopo
    possibile l'sms però ieri mi è arrivato subito quando ho fatto un pagamento di 70 euro circa.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da monetina Visualizza Messaggio
    Avrai qualche versione vecchia dell'App.

Nella mia vers. (2.3.9) se salvo i dati di accesso, entro nell'App, poi esco, mi ritrovo un pulsante Disconnetti. Premendo su Disconnetti mi avverte che i dati del profilo di login precedentemente salvato verranno persi e dovrò inserirli nuovamente per un nuovo accesso.
    Ho la 2.3.9. Aggiorno sempre.
    Per uscire dall'app, clicco su "esci" e mi riappare la schermata principale solita con su scritto ACCEDI.
    Dove vedi la voce "disconnetti"?
    Ultima modifica di rickiconte; 31-07-19 alle 19:40

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4937 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    io non ricevo notifiche via email ne via app per qualsiasi cifra. Ricevo solo gli sms quando il pagamento o il prelievo è superiore a 50 euro.

ho appena finito di controllare le impostazioni sul sito ed è tutto settato correttamente, ho messo sia notifiche via app che email, disinstallato l'l'app e reinstallata, effettuato pagamento di pochi euro su amazon e niente, nessuna notifica via app ne email.
    Allora devi entrare nella tua pagina del conto.
    Sulla destra trovi "Gestione Profilo", clicchi sopra e ti appare "Contatti e Alert", poi clicchi su "Gestione alert" e li scegli (on/off) cosa vuoi fare e dove (sms, e-mail, app).

PS: Scusa non avevo letto bene, hai già fatto tutto, strano però…. boh

Accedi