Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VIII - Pagina 157
Rivoluzione nei cieli: easyJet con Airbus per far decollare i primi aerei elettrici
Svolta green per easyJet. La compagnia area diventa la prima a volare a zero impatto di CO2. Oggi l’annuncio, da parte della stessa società britannica, della compensazione di tutte le …
Mps malata cronica in Borsa, M&A è un miraggio e sindacati sbottano su anomala nomina 30 nuovi dirigenti
Neanche oggi Banca MPS si accoda al rally delle banche di Piazza Affari. L’azione della banca senese si muove in negativo (-0,94% a 1,471 euro) mentre l’indice Ftse Italia All …
Vaticano e lo scandalo immobiliare londinese: Papa Francesco silura il capo dell’Autorithy finanziaria
A più di sei anni dalla storica abdicazione di Benedetto XVI, secondo voci insistenti legata a le irregolarità e lo scandalo in cui era coinvolta la Banca Vaticana, il Vaticano …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    29918434
    Citazione Originariamente Scritto da WyattG Visualizza Messaggio
    Sì, in ricezione è sempre stato lentissimo; tempo fa rischiai di perdere il cutoff dei bonifici per tale lentezza...
    Grazie Oggi non è arrivato. Spero arrivi entro fine settimana

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    305 Post(s)
    Potenza rep
    20436018
    Citazione Originariamente Scritto da WyattG Visualizza Messaggio
    Sì, in ricezione è sempre stato lentissimo; tempo fa rischiai di perdere il cutoff dei bonifici per tale lentezza...
    a me arrivano entro le 13:30 da widiba

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    591 Post(s)
    Potenza rep
    29918434
    Citazione Originariamente Scritto da guidimarc Visualizza Messaggio
    a me arrivano entro le 13:30 da widiba
    Stavolta credo che la colpa sia di revolut. Mi è appena arrivata l'email che il bonifico è stato eseguito (executed): a distanza di due giorni. Mah. Avevo provato anche a contattare l'assistenza revolut che è inutile perchè mi ha risposto che per un bonifico ci vogliono anche 5 giorni lavorativi. Ma non si dovrebbero eseguire entro un giorno lavorativo?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2000 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Tempo fa avevo fatto una domanda riguardo i massimali di prelievo del bancomat, ma non avevo ricevuto risposta oppure la risposta non era soddisfacente.
    Mi chiedevo se i massimali dei due circuiti si sommavano e quindi impostando, ad esempio, €1000 giornalieri per ciascuno, in realtà sarebbe stato possibile ritirare in un solo giorno €2000.
    Oggi ho fatto un esperimento presso un ATM SanPaolo: con il circuito Maestro mi ha fatto ritirare in un colpo solo €1000, mentre con il circuito Bancomat mi permetteva di ritirare solo €250. Ho fatto due ritiri da €250 ciascuno, poi mi ha detto che la carta era priva di disponibilità, anche se in realtà i soldi c'erano. Mezz'ora dopo ho fatto una prova presso un ATM della Banca Sella e di nuovo mi diceva che la carta era priva di disponibilità. Sono arrivato alla conclusione che i due massimali non si sommano.

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    49 Post(s)
    Quoted
    3395 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Io so che i due circuiti sono indipendenti, quindi le disponibilità si sommano.
    Se poi hai superato il primo limite di 1000 euro, hai la conferma che si sommano.
    Il limite di 250 euro è dell'atm, infatti poi hai potuto fare il secondo. Non so perchè non ti ha fatto prelevare altri 500 euro...

Forse c'è anche il limite mensile?

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    4955 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Tempo fa avevo fatto una domanda riguardo i massimali di prelievo del bancomat, ma non avevo ricevuto risposta oppure la risposta non era soddisfacente.
    Mi chiedevo se i massimali dei due circuiti si sommavano e quindi impostando, ad esempio, €1000 giornalieri per ciascuno, in realtà sarebbe stato possibile ritirare in un solo giorno €2000.
    Oggi ho fatto un esperimento presso un ATM SanPaolo: con il circuito Maestro mi ha fatto ritirare in un colpo solo €1000, mentre con il circuito Bancomat mi permetteva di ritirare solo €250. Ho fatto due ritiri da €250 ciascuno, poi mi ha detto che la carta era priva di disponibilità, anche se in realtà i soldi c'erano. Mezz'ora dopo ho fatto una prova presso un ATM della Banca Sella e di nuovo mi diceva che la carta era priva di disponibilità. Sono arrivato alla conclusione che i due massimali non si sommano.
    I quattro massimali per mia esperienza sono indipendenti tra loro e quindi il limite che puoi spendere/prelevare mensilmente o quotidianamente è uguale alla somma di questi.
    Io uso la carta esclusivamente per pagamenti contactless quando faccio la spesa e l'unico massimale che viene intaccato è quello del "pagamento su circuito internazionale" mentre gli altri restano intatti, quindi se vogliamo una carta di debito ha un potenziale di spesa molto elevato, cosa peraltro comune non solo alla carta CheBanca! ma a tutte le carte di debito di mia conoscenza.
    Se vuoi che la carta abbia meno potere di accesso al conto dovrai limitare qualcuno di questi in base alle tue esigenze.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2000 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    I massimali li ho messi, per entrambi i circuiti, a 1000 giornalieri e 3000 mensili. Non so perché sul circuito Bancomat non mi ha fatto prelevare altro. Farò altri esperimenti e vi riferirò

L'avatar di ido
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da guidimarc Visualizza Messaggio
    si, costo 1,50
    i bollettini postali precompilati si possono pagare anche sul sito delle poste (tramite visa, mastercard e anche maestro) al costo di 1 euro, quindi dovrebbe essere possibile pagarli anche con la carta di chebanca (io li pago con la cdc per avere l'addebito ritardato)

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    6538077
    Scusate, ho fatto aprire anche a mia sorella un conto corrente CheBanca come il mio.
    Anche lei come me, aveva un conto Bancoposta.
    Col Bancoposta ci passavamo i soldi tra di noi col postagiro, una sorta di bonifico immediato per conti della stessa banca.
    Su CheBanca invece devo fare un normale bonifico?
    Avevo visto la voce giroconto, ma credo che sia per conti si della stessa banca, ma intestati sempre alla stessa persona.
    Cosi invece facendo un bonifico tra due conti CheBanca, l'accredito è immediato o richiede i classici 2 giorni?

P.s. spero di essere stato chiaro

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    798 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    si, devi fare un normale bonifico, comunque i bonifici ormai arrivano il giorno dopo (se fatti entro l'orario di cutoff)

Accedi