"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina
Mes, Gualtieri attacca ‘campagna terroristica’ Salvini-Borghi: scoppia caso Nutella. Il tweet di Cottarelli su spread
Il ministro dell'economia Roberto Gualtieri continua a puntare il dito contro la coppia Salvini-Borghi, in particolare contro la "campagna terroristica" che hanno lanciato per spaventare gli italiani sulla riforma del …
Crisi liquidità del Libano mette in ginocchio anche la Siria, svalutazione record della valuta locale
Il collasso finanziario del Libano, che ha chiesto anche aiuti ai paesi amici, si ripercuote anche sulla vicina Siria. I trasferimenti di dollari in Siria sono diminuiti quasi a zero, ha …
Smartphone etici e sostenibili, Fairphone tenta la svolta dopo anni di flop. L’assist arriva da Vodafone
Eva Gouwens fa il conto alla rovescia per l’arrivo tra poche ore sugli store online di Vodafone dei suoi smartphone etici. Parliamo degli smartphone prodotti da Fairphone, azienda olandese che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina

Apro questa discussione riprendendo la notizia dal thread delle Breaking News

Breaking news [NIENTE COMMENTI QUI, SOLO NOTIZIE! - REGOLAMENTO DEL THREAD: post #1]

per segnalare questo prodotto di deposito e l'annesso conto corrente. Mi sembra un buon conto corrente a volo d'angelo, con una interessante carta di debito Mastercard gratuita.

Il Deposito Vincolato ha tassi di interesse medi, allineati a quelli di altri prodotti di deposito.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    760 Post(s)
    Potenza rep
    26711017
    per quelli che vivono di rendita e cercano gli interessi trimestrali è perfetto qui addirittura li da mensili
    io mi acconetnto di 6 mesi con widiba poi si vedrà

L'avatar di capibara
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1306 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Meglio attendere il nuovo anno,bloccare soldi ora non mi pare cosa sensata.
    Sempre se si parla di interessi allineati alla massa.

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Mi sto già strofinando le mani, potrebbe essere il mio prossimo obiettivo ma attenderò fino al 6 gennaio per vedere quali saranno le prossime condizioni di FCA

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    467 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Qualcuno ha già aperto?

Sapete se si fa paperless?

Ho 135k da vincolare con il nuovo anno (prima stan parcheggiati su cc CheBanca per risparmiare bollo), per non più di 9 mesi, massimissimo 12, e svincolabili... perchè sono alla ricerca di casa. C'è widiba, che già ho attivo, all'1.50% a 6 mesi.... cioè come questo... ma se questo si apre paperless evito di andare fuori FITD e spalmo tra i due...

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ahiai... fermi tutti, ho già trovato il primo inghippo:

Il foglio informativo del time deposit recita "Nelle operazioni con piano cedolare, il tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata verrà applicato su tutte le cedole maturate ed in corso di maturazione alla data di estinzione anticipata dell’operazione. Le eventuali cedole precedentemente liquidate sul conto corrente di regolamento verranno stornate e ricalcolate al tasso penalizzato per
    poi essere nuovamente accreditate in conto corrente contestualmente al rimborso della somma oggetto di vincolo".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    8023481
    Interessante il time deposit di 6 mesi all'1,5% con pagamento cedola mensile, possibilità di svincolo anticipato (tasso di svincolo 0%), minimo però 50k.
    Non è chiaro il pagamento del bollo; nel foglio informativo c'è scritto soltanto: "Recupero imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge".

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10338 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da mildon Visualizza Messaggio
    Interessante il time deposit di 6 mesi all'1,5% con pagamento cedola mensile, possibilità di svincolo anticipato (tasso di svincolo 0%), minimo però 50k.
    Non è chiaro il pagamento del bollo; nel foglio informativo c'è scritto soltanto: "Recupero imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge".
    a carico cliente

L'avatar di capibara
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1306 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Ahiai... fermi tutti, ho già trovato il primo inghippo:

Il foglio informativo del time deposit recita "Nelle operazioni con piano cedolare, il tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata verrà applicato su tutte le cedole maturate ed in corso di maturazione alla data di estinzione anticipata dell’operazione. Le eventuali cedole precedentemente liquidate sul conto corrente di regolamento verranno stornate e ricalcolate al tasso penalizzato per
    poi essere nuovamente accreditate in conto corrente contestualmente al rimborso della somma oggetto di vincolo".
    Per chi non interrompe il rapporto direi che possa andare bene.
    Dopo gennaio.

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1503 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    a carico cliente
    Si sa se è annuale?
    Non sono riuscito a trovare nulla di più sulla rendicontazione

Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    Per chi non interrompe il rapporto direi che possa andare bene.
    Dopo gennaio.

E' quello che purtroppo frena, se queste condizioni restano anche l'anno prossimo direi che per diversificare si potrebbe anche fare qualcuno di quelli più lunghi.. al momento però sembrano più interessanti i vincoli brevi

PS: da quanto si legge nelle FAQ pare sia possibile aprirlo interamente online, ottimo questo
    Ultima modifica di D-Fens; 28-12-18 alle 00:09

Accedi