"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina - Pagina 93
Investimenti, scocca l'”età dell’oro”: un asset strategico, tra inflazione e volatilità
La capacità dell’oro di sfidare la gravità in mezzo all’aumento dei rendimenti reali statunitensi continua e martedì ha raggiunto il massimo da due mesi mentre gli investitori continuano a riscoprire …
Non solo Super bolla: pianeta Terra a secco di commodities, boom inflazione, crescita più lenta. Jeremy Grantham presenta la sua (nostra) Apocalisse
Jeremy Grantham, investitore celebre noto per i suoi alert sulle bolle speculative, ha già scioccato trader e investitori di tutto il mondo, parlando di super bolla a Wall Street, e …
Musk dà in pasto agli investitori solo il robot umanoide e il titolo Tesla crolla. Nuovo tweet di fuoco contro Biden
In fumo oltre 100 milioni di market cap in una singola seduta. Tesla torna agli onori della cronaca questa volta per un crash post-conti dell’11%. Un’accoglienza così fredda a dati …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    0
    penso che si riferisse al bollo conto deposito del 0,20% e non al bollo da 34,20 sul CC...basta chiedere alla Banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    77 Post(s)
    Potenza rep
    3435976

saldo del conto corrente 'Conto Twist' MANDATO IN ROSSO a causa del "BOLLO" [:-( ]

incredibile ma vero

la notte fra sabato e domenica scorsa mi vedo comparire nella mia area dell'hb di Conto Twist la restituzione di una cifra che avevo vincolato semestralmente lo scorso 4 giugno; la dicitura notturna (sic!) recita testualmente SALDO DISPONIBILE = € TOT,00 ; siccome hanno abbassato i già contenutissimi tassi di interesse che vanno offrendo, dispongo un bonifico - verso un altro conto di un'altra banca - dell'intero ammontare del SALDO DISPONIBILE ; alle ore 01:23 della domenica 05/12/2021 (sic!) il bonifico viene Autorizzato , con Data addebito 06/12/2021 e Data regolamento 07/12/2021, con Valuta addebito il 06/12/2021; alle 08:31 di martedì mattina mi arriva una mail con oggetto 'Il tuo conto è in Rosso' (), che testualmente recita "Buongiorno Cliente, ti stiamo inviando questo messaggio perché il tuo Conto Twist risulta avere un saldo negativo pari a Euro XXX,YY. Al fine di poter sanare la tua posizione è necessario che tu provveda al versamento dell'importo tramite bonifico ed utilizzando le seguenti coordinate bancarie entro e non oltre (oggi + 2 giorni lavorativi) venerdì 10/12/2021 ; Importo = XXX,YY Euro ; Beneficiario = {mio Cognome e Nome} ; Codice IBAN del Beneficiario = {mio IBAN} ; Se hai già provveduto, ed il tuo saldo è in positivo, per favore ignora questo messaggio ; Per ogni eventuale chiarimento e/o richieste di assistenza, siamo a completa disposizione per un contatto telefonico ; Ti ricordiamo che l'assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì fino alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14. Buona giornata"

dispongo il bonifico richiesto e subito dopo telefono al loro numero verde, dal quale una loro impiegata mi dice di inviare una mail per avere le spiegazioni che le sto chiedendo (e meno male l'essere "a completa disposizione per un contatto telefonico"...

in definitiva, ho poi scoperto che mi avevano riaccreditato sì l'intero importo del capitale vincolato, ma si erano "dimenticati" di trattenere il famoso balzello dello 0,2 % proporzionato al periodo di vincolo

insomma, per un loro errato modo di procedere... in rosso (per qualche secondo ) ci hanno mandato me...

non mi sembra un granché quanto a correttezza e affidabilità contabile...

verificherò a breve il totale appianamento di tutta la vicenda, dopodiché vedrò se mantenere in essere oppure no questo tipo di rapporto...

L'avatar di toyotakoala
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    4491 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    anche a me non son piaciuti.Praticamente volevano obbligarmi a mettere i soldi dei miei stipendi nel loro CD (che non rende un quapzo),altrimenti mi han fatto capire che potevo anche andarmene.Il conto non l'ho chiuso ma l'ho azzerato e non faccio piu' operazioni di alcun tipo con loro.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ciaf Visualizza Messaggio
    incredibile ma vero

la notte fra sabato e domenica scorsa mi vedo comparire nella mia area dell'hb di Conto Twist la restituzione di una cifra che avevo vincolato semestralmente lo scorso 4 giugno; la dicitura notturna (sic!) recita testualmente SALDO DISPONIBILE = € TOT,00 ; siccome hanno abbassato i già contenutissimi tassi di interesse che vanno offrendo, dispongo un bonifico - verso un altro conto di un'altra banca - dell'intero ammontare del SALDO DISPONIBILE ; alle ore 01:23 della domenica 05/12/2021 (sic!) il bonifico viene Autorizzato , con Data addebito 06/12/2021 e Data regolamento 07/12/2021, con Valuta addebito il 06/12/2021; alle 08:31 di martedì mattina mi arriva una mail con oggetto 'Il tuo conto è in Rosso' (), che testualmente recita "Buongiorno Cliente, ti stiamo inviando questo messaggio perché il tuo Conto Twist risulta avere un saldo negativo pari a Euro XXX,YY. Al fine di poter sanare la tua posizione è necessario che tu provveda al versamento dell'importo tramite bonifico ed utilizzando le seguenti coordinate bancarie entro e non oltre (oggi + 2 giorni lavorativi) venerdì 10/12/2021 ; Importo = XXX,YY Euro ; Beneficiario = {mio Cognome e Nome} ; Codice IBAN del Beneficiario = {mio IBAN} ; Se hai già provveduto, ed il tuo saldo è in positivo, per favore ignora questo messaggio ; Per ogni eventuale chiarimento e/o richieste di assistenza, siamo a completa disposizione per un contatto telefonico ; Ti ricordiamo che l'assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì fino alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14. Buona giornata"

dispongo il bonifico richiesto e subito dopo telefono al loro numero verde, dal quale una loro impiegata mi dice di inviare una mail per avere le spiegazioni che le sto chiedendo (e meno male l'essere "a completa disposizione per un contatto telefonico"...

in definitiva, ho poi scoperto che mi avevano riaccreditato sì l'intero importo del capitale vincolato, ma si erano "dimenticati" di trattenere il famoso balzello dello 0,2 % proporzionato al periodo di vincolo

insomma, per un loro errato modo di procedere... in rosso (per qualche secondo ) ci hanno mandato me...

non mi sembra un granché quanto a correttezza e affidabilità contabile...

verificherò a breve il totale appianamento di tutta la vicenda, dopodiché vedrò se mantenere in essere oppure no questo tipo di rapporto...

Quindi se ho capito bene questa banca oltre al bollo annuale basato sulla foto del totale dei vincoli al 31/12 fa pagare anche una frazione di bollo alla scadenza di ogni vincolo?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11950 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene questa banca oltre al bollo annuale basato sulla foto del totale dei vincoli al 31/12 fa pagare anche una frazione di bollo alla scadenza di ogni vincolo?
    vedi esempi

Citazione Originariamente Scritto da gigietto Visualizza Messaggio
    risposa alla mia domanda di chiarimento

Buongiorno, l'imposta di bollo viene applicata ai sensi della normativa vigente e pertanto:
    - sulle giacenze libere di Conto Twist: nessuna imposta di bollo applicata qualora la giacenza risulti inferiore a 5.000 €; 34,20 annui qualora la giacenza superi i 5.000 euro. L'imposta di bollo calcolata proquota ogni mese (2,85 euro al mese);
    - sulle somme vincolate: imposta di bollo dello 0,20% annuo calcolata sulle somme oggetto di vincolo e recuperata al 31/12 di ogni anno e alla data di scadenza\estinzione del vincolo.

Ad esempio:
    - Conto Twist con giacenza media di euro 1.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 28/12/2018 con scadenza il 28/03/2019:
    le giacenze libere di Conto Twist (euro 1.000) non saranno assoggettate ad imposta di bollo.
    le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata in due fasi: al 31/12/2018 per quanto di competenza dell'anno 2018 (dal 28/12 al 31/12) ed al 28/03/2019 per quanto di competenza dell'anno 2019 (dal 01/01/2019 alla data di scadenza).

- Conto Twist con giacenza media di euro 1.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 05/01/2019 con scadenza il 05/04/2019:
    le giacenze libere di Conto Twist (euro 1.000) non saranno assoggettate ad imposta di bollo.
    le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata contestualmente alla scadenza del deposito vincolato (05/04/2019).

- Conto Twist con giacenza media di euro 6.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 05/01/2019 con scadenza il 05/04/2019:
    le giacenze libere di Conto Twist (euro 6.000) saranno assoggettate ogni mese ad imposta di bollo di 2,85 euro al mese (34,20 euro annue).
    le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata contestualmente alla scadenza del deposito vincolato (05/04/2019).

Cordiali saluti

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    vedi esempi
    Grazie questa cosa del bollo alla scadenza del vincolo me la ero proprio scordata anche se in passato gli esempi citati sopra li avevo letti.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11950 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11319 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Spencer19 Visualizza Messaggio
    Grazie questa cosa del bollo alla scadenza del vincolo me la ero proprio scordata anche se in passato gli esempi citati sopra li avevo letti.
    anch'io
    ma è formalmente sbagliata se non emettono un estratto conto contestualmente alla scadenza del vincolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

attivazione sms login

Salve, qualcuno sa indicarmi come attivare gli sms gratuiti che vengogono inviati ad ogni login?
    Grazie
    Sam377269

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    11319 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    IMPOSTA DI BOLLO FINANZIARIA DEI DEPOSITI VINCOLATI

Gentile Cliente,

ti ricordiamo che al 31/12 di ogni anno viene addebitata l’imposta di bollo finanziaria dei Depositi Vincolati (pari allo 0,20% annuo) con un addebito dell'intera annualità (nel caso in cui il vincolo sussista dal primo gennaio dello stesso anno) o pro quota in relazione al numero di giorni di effettivo vincolo (nel caso in cui il vincolo sia stato acceso in corso d'anno).

Ti invitiamo a verificare il Saldo Disponibile sul tuo Conto Twist.

Per ogni eventuale chiarimento e/o richieste di assistenza, siamo a completa disposizione per un contatto telefonico.

Ricordiamo che l'assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì fino alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14.

Buona giornata.

Servizio Clienti di Conto TWIST

Numero Verde: 800 032 023

e-mail: [email protected]

web: Twist - Permettiti un colpo di scena | Conti Deposito, Conti correnti, Carte

Accedi