"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina - Pagina 53
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di giannibui
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    5574128
    Grazie. Immaginavo bene allora.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    21220943
    Ho aperto conto ed un vincolo a Marzo ma per ora niente codice prime.

Qualcunl lo ha ricevuto?

Grazie

L'avatar di O target O
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    38582381
    Citazione Originariamente Scritto da riware Visualizza Messaggio
    Ho aperto conto ed un vincolo a Marzo ma per ora niente codice prime.

Qualcunl lo ha ricevuto?

Grazie

ti conviene scrivere, allora...
    mia mamma l'ha ricevuto...dopo circa 20gg.

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Rinfrescatemi un po' la memoria, i prossimi giorni aprirò il conto per fare il vincolo al 2,05% per 5 anni.. non ricordo però se in caso di svincolo si riprendono "solo" tutte le cedole già acquisite oppure, oltre alle cedole già acquisite pure quelle che avrebbero incassato sino alla fine del vincolo?

Questo è importante perchè se nel fratempo quest'anno salta fuori qualcosa di meglio posso anche svincolare e accettare di perdere i soldi di quelle paia di cedole staccate, ma di certo non il totale di 7500 e passa di cedole future

Altra cosa poi, come funziona lo svincolo? C'è un opzione nell'area riservata o va fatta una richiesta in un altro modo? Dopo quanto tornano disponibili le somme?
    Ultima modifica di D-Fens; 19-04-20 alle 19:21

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Rinfrescatemi un po' la memoria, i prossimi giorni aprirò il conto per fare il vincolo al 2,05% per 5 anni.. non ricordo però se in caso di svincolo si riprendono "solo" tutte le cedole già acquisite oppure, oltre alle cedole già acquisite pure quelle che avrebbero incassato sino alla fine del vincolo?

Questo è importante perchè se nel fratempo quest'anno salta fuori qualcosa di meglio posso anche svincolare e accettare di perdere i soldi di quelle paia di cedole staccate, ma di certo non il totale di 7500 e passa di cedole future

Altra cosa poi, come funziona lo svincolo? C'è un opzione nell'area riservata o va fatta una richiesta in un altro modo? Dopo quanto tornano disponibili le somme?
    vedi immagine

qui

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1966 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto dopo pochi giorni perchè hanno alzato i tassi.
    Lo svincolo è immediato, tieni presente che perdi tutti gli interessi (anche le cedole già ricevute fino a quel momento), e che ti viene scalato il bollo dello 0.2% per il periodo in cui il vincolo è stato attivo, quindi in realtà vai in perdita.
    Immagini Allegate Immagini Allegate "Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina-cattura.jpg 
    Ultima modifica di lampadino; 19-04-20 alle 23:41

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    vedi immagine

qui
    Grazie lampa, quindi solo le cedole già incassate (poteva andare peggio)
    penso che aprirò e vincolerò in ogni caso se non salta fuori qualcosa di meglio entro i primi di maggio, è l'unica soluzione rimanente per le mie esigenze fino al "prossimo turno"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    229 Post(s)
    Potenza rep
    28060196

Per quel che ricordo, si perdono tutte le cedole e ci paghi pure il bollo fino all'anno in corso. Dopo pochi giorni dallo svincolo. E potresti andare anche in rosso sul conto.

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da defcon 1 Visualizza Messaggio
    Per quel che ricordo, si perdono tutte le cedole
    Si che si riprendevano le cedole già staccate lo sapevo... però il timore, vista la politica di questo conto, è che potessero prendersi anche il corrispettivo delle cedole che dovranno essere liquidate in seguito, mi confermate che non è cosi e si riprendono solo quelle liquidate?

Citazione Originariamente Scritto da defcon 1 Visualizza Messaggio
    e ci paghi pure il bollo fino all'anno in corso. Dopo pochi giorni dallo svincolo. E potresti andare anche in rosso sul conto.
    Si quello è preventivato, infatti eventualmente svincolerei solo per rivincolare come ha fatto l'altro utente, se la banca alza i tassi nel giro di alcuni mesi, ma se già si arriva alla fine dell'estate e il vincolo piu' redditizio rimane a 2,05% lascio andare il vincolo fino alla fine così com'è perchè non mi converrebbe piu' svincolare per quel che ci perdo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grazie lampa, quindi solo le cedole già incassate (poteva andare peggio)
    penso che aprirò e vincolerò in ogni caso se non salta fuori qualcosa di meglio entro i primi di maggio, è l'unica soluzione rimanente per le mie esigenze fino al "prossimo turno"
    Se interessa c'è Esagon promo 36 mesi a 2.15% (bolli a carico banca) fino al 6 maggio.

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da investi Visualizza Messaggio
    Se interessa c'è Esagon promo 36 mesi a 2.15% (bolli a carico banca) fino al 6 maggio.
    Sono già al limite del FITD li dentro col 3% che mi scadrà tra due anni

Accedi