"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

himem66

Nuovo Utente
Registrato
6/4/08
Messaggi
5.574
Punti reazioni
411
"Deposito Vincolato" associato al Conto Corrente "Twist" di Banca Valsabbina

Apro questa discussione riprendendo la notizia dal thread delle Breaking News

http://www.finanzaonline.com/forum/...nto-del-thread-post-1-a-110.html#post52049479

per segnalare questo prodotto di deposito e l'annesso conto corrente. Mi sembra un buon conto corrente a volo d'angelo, con una interessante carta di debito Mastercard gratuita.

Il Deposito Vincolato ha tassi di interesse medi, allineati a quelli di altri prodotti di deposito.
 
per quelli che vivono di rendita e cercano gli interessi trimestrali è perfetto qui addirittura li da mensili
io mi acconetnto di 6 mesi con widiba poi si vedrà
 
Meglio attendere il nuovo anno,bloccare soldi ora non mi pare cosa sensata.
Sempre se si parla di interessi allineati alla massa.
 
Mi sto già strofinando le mani, potrebbe essere il mio prossimo obiettivo ma attenderò fino al 6 gennaio per vedere quali saranno le prossime condizioni di FCA
 
Qualcuno ha già aperto?

Sapete se si fa paperless?

Ho 135k da vincolare con il nuovo anno (prima stan parcheggiati su cc CheBanca per risparmiare bollo), per non più di 9 mesi, massimissimo 12, e svincolabili... perchè sono alla ricerca di casa. C'è widiba, che già ho attivo, all'1.50% a 6 mesi.... cioè come questo... ma se questo si apre paperless evito di andare fuori FITD e spalmo tra i due...
 
Ahiai... fermi tutti, ho già trovato il primo inghippo:

Il foglio informativo del time deposit recita "Nelle operazioni con piano cedolare, il tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata verrà applicato su tutte le cedole maturate ed in corso di maturazione alla data di estinzione anticipata dell’operazione. Le eventuali cedole precedentemente liquidate sul conto corrente di regolamento verranno stornate e ricalcolate al tasso penalizzato per
poi essere nuovamente accreditate in conto corrente contestualmente al rimborso della somma oggetto di vincolo".
 
Interessante il time deposit di 6 mesi all'1,5% con pagamento cedola mensile, possibilità di svincolo anticipato (tasso di svincolo 0%), minimo però 50k.
Non è chiaro il pagamento del bollo; nel foglio informativo c'è scritto soltanto: "Recupero imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge".
 
Interessante il time deposit di 6 mesi all'1,5% con pagamento cedola mensile, possibilità di svincolo anticipato (tasso di svincolo 0%), minimo però 50k.
Non è chiaro il pagamento del bollo; nel foglio informativo c'è scritto soltanto: "Recupero imposta di bollo: nella misura prevista dalla legge".

a carico cliente
:bye:
 
Ahiai... fermi tutti, ho già trovato il primo inghippo:

Il foglio informativo del time deposit recita "Nelle operazioni con piano cedolare, il tasso riconosciuto in caso di estinzione totale anticipata verrà applicato su tutte le cedole maturate ed in corso di maturazione alla data di estinzione anticipata dell’operazione. Le eventuali cedole precedentemente liquidate sul conto corrente di regolamento verranno stornate e ricalcolate al tasso penalizzato per
poi essere nuovamente accreditate in conto corrente contestualmente al rimborso della somma oggetto di vincolo".

Per chi non interrompe il rapporto direi che possa andare bene.
Dopo gennaio.
 
a carico cliente
:bye:

Si sa se è annuale? ;)
Non sono riuscito a trovare nulla di più sulla rendicontazione

Per chi non interrompe il rapporto direi che possa andare bene.
Dopo gennaio.


E' quello che purtroppo frena, se queste condizioni restano anche l'anno prossimo direi che per diversificare si potrebbe anche fare qualcuno di quelli più lunghi.. al momento però sembrano più interessanti i vincoli brevi



PS: da quanto si legge nelle FAQ pare sia possibile aprirlo interamente online, ottimo questo
 
Ultima modifica:
Art. 21, comma 6 del "CONTRATTO DI CONTO CORRENTE ON-LINE CONTO TWIST":

Il Cliente garantisce, a mezzo dichiarazione in calce al Contratto, che il conto corrente da cui verrà eseguito il primo bonifico con accredito sul Conto Corrente, di cui al precedente art. 19, comma 2, della presente Sezione B, sia stato aperto di persona con riconoscimento de visu e non sia un conto corrente “on-line”.
 
Si sa se è annuale? ;)
Non sono riuscito a trovare nulla di più sulla rendicontazione
5. Le condizioni delle operazioni di Time Deposit sono consultabili, prima della sottoscrizione, sul sito internet Twist – Permettiti un colpo di scena nonché nell’apposita funzione presente sul sito del Conto Corrente nell’area riservata al Cliente e sui fogli informativi resi disponibili dalla Banca; successivamente alla sottoscrizione, le condizioni applicate possono essere verificate sul Documento di Sintesi prodotto per ogni singola operazione nell’area riservata al Cliente, nonché nel rendiconto annuale fornito dalla Banca
 
A quanto pare il vero limite è la cifra minima da investire..... 50 mila baiocchi son tantini..... Se fosse stato possibile mettere un cippino lo avrei fatto...... Ps da capire se un eventuale vincolo a 6 mesi sottoscritto da gennaio ti fa completamente azzerare l'imposta di bollo
 
risposa alla mia domanda di chiarimento










Buongiorno, l'imposta di bollo viene applicata ai sensi della normativa vigente e pertanto:
- sulle giacenze libere di Conto Twist: nessuna imposta di bollo applicata qualora la giacenza risulti inferiore a 5.000 €; 34,20 annui qualora la giacenza superi i 5.000 euro. L'imposta di bollo calcolata proquota ogni mese (2,85 euro al mese);
- sulle somme vincolate: imposta di bollo dello 0,20% annuo calcolata sulle somme oggetto di vincolo e recuperata al 31/12 di ogni anno e alla data di scadenza\estinzione del vincolo.

Ad esempio:
- Conto Twist con giacenza media di euro 1.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 28/12/2018 con scadenza il 28/03/2019:
le giacenze libere di Conto Twist (euro 1.000) non saranno assoggettate ad imposta di bollo.
le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata in due fasi: al 31/12/2018 per quanto di competenza dell'anno 2018 (dal 28/12 al 31/12) ed al 28/03/2019 per quanto di competenza dell'anno 2019 (dal 01/01/2019 alla data di scadenza).


- Conto Twist con giacenza media di euro 1.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 05/01/2019 con scadenza il 05/04/2019:
le giacenze libere di Conto Twist (euro 1.000) non saranno assoggettate ad imposta di bollo.
le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata contestualmente alla scadenza del deposito vincolato (05/04/2019).


- Conto Twist con giacenza media di euro 6.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 05/01/2019 con scadenza il 05/04/2019:
le giacenze libere di Conto Twist (euro 6.000) saranno assoggettate ogni mese ad imposta di bollo di 2,85 euro al mese (34,20 euro annue).
le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata contestualmente alla scadenza del deposito vincolato (05/04/2019).



Cordiali saluti
 
altra banca furbetta che si prende bolli che poi non riversa allo stato...
 
risposa alla mia domanda di chiarimento

Buongiorno, l'imposta di bollo viene applicata ai sensi della normativa vigente e pertanto:
- sulle giacenze libere di Conto Twist: nessuna imposta di bollo applicata qualora la giacenza risulti inferiore a 5.000 €; 34,20 annui qualora la giacenza superi i 5.000 euro. L'imposta di bollo calcolata proquota ogni mese (2,85 euro al mese);
- sulle somme vincolate: imposta di bollo dello 0,20% annuo calcolata sulle somme oggetto di vincolo e recuperata al 31/12 di ogni anno e alla data di scadenza\estinzione del vincolo.

Ad esempio:
- Conto Twist con giacenza media di euro 1.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 28/12/2018 con scadenza il 28/03/2019:
le giacenze libere di Conto Twist (euro 1.000) non saranno assoggettate ad imposta di bollo.
le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata in due fasi: al 31/12/2018 per quanto di competenza dell'anno 2018 (dal 28/12 al 31/12) ed al 28/03/2019 per quanto di competenza dell'anno 2019 (dal 01/01/2019 alla data di scadenza).


- Conto Twist con giacenza media di euro 1.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 05/01/2019 con scadenza il 05/04/2019:
le giacenze libere di Conto Twist (euro 1.000) non saranno assoggettate ad imposta di bollo.
le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata contestualmente alla scadenza del deposito vincolato (05/04/2019).


- Conto Twist con giacenza media di euro 6.000 e deposito vincolato di euro 10.000 acceso il 05/01/2019 con scadenza il 05/04/2019:
le giacenze libere di Conto Twist (euro 6.000) saranno assoggettate ogni mese ad imposta di bollo di 2,85 euro al mese (34,20 euro annue).
le somme vincolate (euro 10.000) saranno assoggettate ad imposta di bollo (0,20% annua) recuperata contestualmente alla scadenza del deposito vincolato (05/04/2019).



Cordiali saluti

grazie, OK!
quindi l'imposta sul CD non si può evitare
visto che si paga a fine vincolo
:bye:
 
un altra banca che interpreta la normativa a modo suo come le banche ex venete e altre ancora,questi signori devono solo , fotografare il saldo al termine del periodo di rendicontazione , così come scritto nel decreto legge.per quanto mi riguarda basta e avanza per stare molto alla larga.:cool::eek:KO!:bye:
 
un altra banca che interpreta la normativa a modo suo come le banche ex venete e altre ancora,questi signori devono solo , fotografare il saldo al termine del periodo di rendicontazione , così come scritto nel decreto legge.per quanto mi riguarda basta e avanza per stare molto alla larga.:cool::eek:KO!:bye:

Qualcuno glielo dovrebbe dire :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro