Hype vs N26 vs Transferwise card

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

name31

Nuovo Utente
Registrato
5/7/08
Messaggi
303
Punti reazioni
1
ciao a tutti,
ho bisogno di una carta molto semplice gratis e contactless per piccoli acquisti (biglietti dell'autobus e altre cosette) all'estero per usarla tranquillamente nei miei viaggi con valuta sterlina, zloty polacco, corona ceca
quindi preferibilmente con una nulla o bassa commissione sul cambio
o magari anche con bassa commissione su prelievo valuta locale su atm esteri

qual e' la piu conveniente di queste carte in oggetto?
Grazie!
buona serata
 
ciao a tutti,
ho bisogno di una carta molto semplice gratis e contactless per piccoli acquisti (biglietti dell'autobus e altre cosette) all'estero per usarla tranquillamente nei miei viaggi con valuta sterlina, zloty polacco, corona ceca
quindi preferibilmente con una nulla o bassa commissione sul cambio
o magari anche con bassa commissione su prelievo valuta locale su atm esteri

qual e' la piu conveniente di queste carte in oggetto?
Grazie!
buona serata

N26 è un conto corrente, non una prepagata, e ha una carta di debito Mastercard agganciata al conto.
Hype è una prepagata con iban.
Premettendo ciò tra le due e per quello che ci devi fare ti conviene N26, visto che prelevi gratis e non carica fee aggiuntive rispetto al tasso di cambio mastercard.
 
Hype ha il 3% sui pagamenti e prelievi in valuta diversa dall'euro, non conviene.
 
Sui prelievi (no EUR) è più conveniente di N26?

se hai già attivato l'account in moneta locale li prelevi come se fossero euro. al massimo può capitare (tipo in usa) che la macchina si prenda una commissione, ma è normale li, con tutti.
 
se hai già attivato l'account in moneta locale li prelevi come se fossero euro. al massimo può capitare (tipo in usa) che la macchina si prenda una commissione, ma è normale li, con tutti.

Sì beh, però con revolut hai solo 200 euro al mese di prelievo gratuito, il che è limitante se uno usa molto il contante, è bene specificarlo.
 
Indietro