Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II - Pagina 67
Mercati: godersi l?estate finché dura, bottone risk-on ancora acceso ma in autunno le insidie saranno tante
Con l?allentamento dei lockdown e il rimbalzo delle attività globali dall?inizio del secondo trimestre, le speranze di una forte ripresa hanno aiutato le attività a rischio ad avanzare ulteriormente nel …
Chiusura Borsa Italiana: boom utili di Intesa contagia tutto il Ftse Mib, exploit anche per Telecom ed ENI
Piazza Affari concede il bis in una seduta che nella prima parte si è mostrata altalenante e poi ha imboccato la via dei rialzi con decisione grazie in primo luogo …
Piazza Affari mosca bianca in UE grazie a exploit di tre pesi massimi del Ftse Mib
In attesa dell’avvio di Wall Street, che i futures preannunciano in rosso, Piazza Affari risulta l’unica Borsa europea a mantenere il segno più. Dopo un avvio di giornata a spron …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7346 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    come si'-'richiede'-'un'-'rimborso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    641816
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    E' molto strano. Puoi postare uno screenshot della sezione info del conto su PayPal? (visto da versione desktop del sito, nascondi ovviamente i dati sensibili)
    Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-img_20200301_092714_092.jpg
    Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-img_20200301_092710_659.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    641816
    Questo in modalità "amici e parenti"

Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-screenshot_20200301-093234.jpg

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    ma se fai un reso sicuramente devi contattare il venditore e accordarti con lui, paypal è solo un mezzo di pagamento, se siete d'accordo il venditore dovrebbe rimborsarti con lo stesso metodo di pagamento, quindi rimborso su pp. diverso se ordini qualcosa tipo su ebay e hai la protezione se ammettiamo qualcosa non arriva e il venditore non comunica, paypal rimborsa e poi va a cercare il venditore...o almeno credo.
    Ho sputo di persone a cui hanno chiuso paypal per 6 mesi con i soldi dentro dopo aver ottenuto un rimborso da parte di un venditore, forse paypal non è così sicuro usarlo sapendo che poi capitano queste cose.

Mentioned
    127 Post(s)
    Quoted
    7346 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La mia esperienza è che Paypal comunica che il rimborso avviene entro 30 giorni ma generalmente entro 10 giorni l’accredito è avvenuto

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    827 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Ho sputo di persone a cui hanno chiuso paypal per 6 mesi con i soldi dentro dopo aver ottenuto un rimborso da parte di un venditore, forse paypal non è così sicuro usarlo sapendo che poi capitano queste cose.
    Ho saputo che mi nonna aveva le ruote. Troverai sempre qualcuno che ha avuto problemi, poi scopri che faceva compravendita aggirando i costi e usando "invia denaro ad amici". Se il venditore rimborsa non è un problema di paypal, diverso se abusi (o loro ritengono che tu lo faccia) del rimborso su presunti acquisti non consegnati o resi non giustificati. Bloccano anche amazon se fai troppi resi.

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da xmestessox Visualizza Messaggio
    Ciao ho bisogno di capire come funzionano i rimborsi con Paypal.

Facciamo ad esempio che ho comprato un telefono da 900€ su un negozio online. Dopo averlo provato non sono contento dell'acquisto e quindi voglio fare il reso...per avere il rimborso a chi mi devo rivolgere? A Paypal? Oppure direttamente al venditore?

Io ho letto che Paypal restituisce un rimborso massimo di soli 30€ ma soltanto se Paypal approva il rimborso. Ho sentito molti che si lamentavano che Paypal chiede un sacco di documenti sui prodotti acquistati e che alla fine non rimborsa nulla. Quindi? Significa che me la prendo in quel posto?

Oppure basta contattare direttamente il venditore e mettersi d'accordo tra di noi e quindi poi il venditore effettua il rimborso di tutti e 900€ senza dover chiedere nulla a PayPal?

Grazie a chi mi chiarisce questo dubbio e buona domenica!
    A PayPal ti devi rivolgere solo in caso hai problemi gravi (es. venditore non spedisce, smette di risponderti, ecc... Praticamente sostituisce l'emittente della carta nella procedura di chargeback). Per richiedere un semplice rimborso devi contattare il venditore, che ti dirà tempi e modalità di reso. Quando emetterà il rimborso, lo riceverai sulla carta usata per il pagamento nel giro di una settimana (se hai qualche carta lenta a processare i rimborsi, tipo BITSA, ci potrebbe volere anche 1 mese). Il rimborso di 30€ offerto da PayPal è sulle spese di reso (es. per rendere un prodotto paghi 10€ di spedizione, puoi mandare la ricevuta del pagamento a PayPal e ti rimborseranno 10€. Il servizio è gratuito, ma devi averlo attivato prima di aver fatto l'ordine da rendere)
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-img_20200301_092714_092.jpg
    Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-img_20200301_092710_659.jpg
    Questo in modalità "amici e parenti"

Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-screenshot_20200301-093234.jpg
    A quanto vedo è tutto in regola. Mi sa che ti conviene contattare l'assistenza e far presente il problema.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    770 Post(s)
    Potenza rep
    15434075
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    A PayPal ti devi rivolgere solo in caso hai problemi gravi (es. venditore non spedisce, smette di risponderti, ecc... Praticamente sostituisce l'emittente della carta nella procedura di chargeback). Per richiedere un semplice rimborso devi contattare il venditore, che ti dirà tempi e modalità di reso. Quando emetterà il rimborso, lo riceverai sulla carta usata per il pagamento nel giro di una settimana (se hai qualche carta lenta a processare i rimborsi, tipo BITSA, ci potrebbe volere anche 1 mese). Il rimborso di 30€ offerto da PayPal è sulle spese di reso (es. per rendere un prodotto paghi 10€ di spedizione, puoi mandare la ricevuta del pagamento a PayPal e ti rimborseranno 10€. Il servizio è gratuito, ma devi averlo attivato prima di aver fatto l'ordine da rendere)

A quanto vedo è tutto in regola. Mi sa che ti conviene contattare l'assistenza e far presente il problema.
    Ora ho capito meglio grazie. Se i rimborsi vanno direttamente sulla carta usata allora non mi preoccupo 😀

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    119 Post(s)
    Potenza rep
    641816
    Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-screenshot_20200302-091322.jpg

Bah "profittevole" per loro

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2366 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II-screenshot_20200302-091322.jpg

Bah "profittevole" per loro
    Mah, strana la cosa. A me ha sempre mostrato il conto come metodo di pagamento, indipendentemente dalla cifra o se fosse un pagamento o un invio ad amico. Magari prova a toglierlo, aspettare 1 giorno e rimetterlo e vedi se cambia qualcosa.

Accedi