Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II - Pagina 55
Rissa sul MES, Gualtieri risponde ad accuse Salvini e Meloni. I punti del documento approvato dall’Eurogruppo e il rebus Eurobond
Tre misure dal valore complessivo di 540 miliardi più l’incognita del Recovery Fund che dovrà essere affrontata dal Consiglio Europeo. L’Eurogruppo di ieri, dopo il flop di martedì scorso, ha …
Tecnologia a prova di Covid-19: i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/Bv)
In linea con i due articoli dedicati al settore delle Utilities e dell?HealthCare europeo, vi proponiamo uno studio sui titoli del settore tecnologico europeo mirato ad evidenziare quelli che sono …
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Comunque nella maggior parte delle vaute aggiungono lo 0.5% nel weekend, stiamo parlando di 5 euro ogni mille da spendere tra sabato e domenica, tra l'altro il tutto è facilmente aggirabile convertendo nei giorni precedenti.

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    276 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Alla fine di tutto per certe cifre si tratta di pochi centesimi e va bene qualunque carta (N26-Revolut-Monese-Curve) l'importante è evitare il salasso di PayPal; io per inesperienza ed evitare sbagli andrei quasi sempre con N26 ricordando la regola di pagare sempre in valuta estera per evitare doppia conversione
    Mi spieghi meglio, il fatto di pagare direttamente in valuta estera sia virtualmente che su pos fisico implica che tu prima trasformi il saldo che hai sulla carta da euro in valuta straniera? Ci sono carte che lo consentono? Db contocarta che ho appena fatto? Curve?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    20855350
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Mi spieghi meglio, il fatto di pagare direttamente in valuta estera sia virtualmente che su pos fisico implica che tu prima trasformi il saldo che hai sulla carta da euro in valuta straniera? Ci sono carte che lo consentono? Db contocarta che ho appena fatto? Curve?
    Non è che trasformi il saldo, ma se vuoi pagare qualcosa in $ li devi "comprare" da qualcuno per poi darli al venditore. Il cambio è il prezzo a cui ti vengono venduti questi dollari. Credo che tutte le carte, prepagate e non, lo consentano.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1256 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Mi spieghi meglio, il fatto di pagare direttamente in valuta estera sia virtualmente che su pos fisico implica che tu prima trasformi il saldo che hai sulla carta da euro in valuta straniera?
    Il circuito della tua carta trasforma la somma da pagare da euro in valuta pagando una commissione <1% e ti addebita gli euro.
    Se la trasformazione la fai fare al negoziante, a paypal, alla banca straniera dove prelevi, paghi una commissione più alta, dal 5% in su.
    Ovvio che devi procurarti una carta a commissioni 0 per pagamenti e prelievi in valuta, altrimenti alla commissione del circuito si può aggiungere la commissione della tua banca e ritorni al 5% o peggio.

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    16456761
    Non so se era stato già detto, ma ora Per i trasferimenti di fondi da PayPal a Carta c'è una commissione pari all'1% dell'importo da trasferire, con una commissione minima di 25 cent e massima di 10 euro.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da guinetto Visualizza Messaggio
    Non so se era stato già detto, ma ora Per i trasferimenti di fondi da PayPal a Carta c'è una commissione pari all'1% dell'importo da trasferire, con una commissione minima di 25 cent e massima di 10 euro.
    Aggirabile utilizzando trasferimento denaro via bonifico

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1256 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Aggirabile utilizzando trasferimento denaro via bonifico
    Aggirabile se l'intento è svuotare gratis paypal, non se l'intento è ricaricare gratis la carta.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Aggirabile se l'intento è svuotare gratis paypal, non se l'intento è ricaricare gratis la carta.
    l'utente @guinetto ha scritto chiaramente

"Non so se era stato già detto, ma ora Per i trasferimenti di fondi da PayPal a Carta c'è una commissione pari all'1% dell'importo da trasferire, con una commissione minima di 25 cent e massima di 10 euro."

il che significa che puoi ottenere lo stesso risultato, ricaricare la carta, se questa è fornita di iban

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1256 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    il che significa che puoi ottenere lo stesso risultato, ricaricare la carta, se questa è fornita di iban
    Già, io ho la postepay classic.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    966 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Già, io ho la postepay classic.
    sei sempre in tempo per poterti redimere...

Accedi