Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II - Pagina 54
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    2084 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Se devi pagare adesso, vai di N26 (1€=1,108687$) o Monese (1€=1087$).
    Revolut (1€=1,1034$) e Curve (il cambio non è pubblico) hanno una maggiorazione dello 0,5% per entrambe sul cambio EUR-USD nel weekend. Se tu avessi TransferWise (altra ottima alternativa), spenderesti all’incirca 22 centesimi in più rispetto al cambio MasterCard.
    Sicuro devi evitare il cambio PayPal!
    Per il cambio di Curve, basta vedere quello che fa Currency Layer:

15.3. The “Exchange Rate” means: Standard Exchange Rate or Weekend Exchange Rate, as applicable. The Standard Exchange Rate means a wholesale rate that is sourced from Currency Layer. Currency Layer uses a very broad base of commercial sources and banks around the world.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Se devi pagare adesso, vai di N26 (1€=1,108687$) o Monese (1€=1087$).
    Revolut (1€=1,1034$) e Curve (il cambio non è pubblico) hanno una maggiorazione dello 0,5% per entrambe sul cambio EUR-USD nel weekend. Se tu avessi TransferWise (altra ottima alternativa), spenderesti all’incirca 22 centesimi in più rispetto al cambio MasterCard.
    Sicuro devi evitare il cambio PayPal!
    N26 rispetto a revolut sembra che abbia meno complicazioni, non stai a guardare se weekend o meno. Paghi e basta

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Ho provato a simulare sul sito mastercard change il cambio di un euro in fiorini ungheresi senza commissioni, mi da 337.672659 HUF. Su revolut il fiorino ungherese non ha MAI superato i 336....ho cambiato a 335...devo iniziare a pensare di spostare tutto su N26?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Per il cambio di Curve, basta vedere quello che fa Currency Layer
    Questo lo so anch’io, il problema è che non è un dato liberamente disponibile. Sottoscrivere il piano gratuito a Currency Layer per avere aggiornamenti giornalieri è perfettamente inutile.
    Penso sia un topic che viene ciclicamente discusso sulla community di Curve, io personalmente sarei già contento se l’app rendesse disponibile il tasso puntuale o anche solo quello aggiornato ogni ora (in base alla partnership che hanno instaurato con CL).

Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Ho provato a simulare sul sito mastercard change il cambio di un euro in fiorini ungheresi senza commissioni, mi da 337.672659 HUF. Su revolut il fiorino ungherese non ha MAI superato i 336....ho cambiato a 335...devo iniziare a pensare di spostare tutto su N26?
    Attento a come usi il calcolatore, il cambio MasterCard EUR->HUF attuale è 1€ = 333,1112Ft

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    987 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Questo lo so anch’io, il problema è che non è un dato liberamente disponibile. Sottoscrivere il piano gratuito a Currency Layer per avere aggiornamenti giornalieri è perfettamente inutile.
    Penso sia un topic che viene ciclicamente discusso sulla community di Curve, io personalmente sarei già contento se l’app rendesse disponibile il tasso puntuale o anche solo quello aggiornato ogni ora (in base alla partnership che hanno instaurato con CL).

Attento a come usi il calcolatore, il cambio MasterCard EUR->HUF attuale è 1€ = 333,1112Ft
    Grazie, dove ho sbagliato?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Come suggerisce il calcolatore, imposta correttamente la valuta della tua carta e la valuta nella quale vuoi spendere.
    A fondo pagina ti verrà riportato un cambio perfettamente inutile, lascialo perdere e procedi come segue:
    Imposta una cifra di spesa di 1.000, 10.000 o 100.000 nella valuta nella quale vuoi spendere, dividi questo valore per l’effettiva spesa che risulta addebitata alla tua carta e *PUFF*, avrai il cambio EUR-%CUR% vero e proprio da poter usare per il confronto con qualsiasi altro calcolatore (per es: PayPal, Revolut, XE, TransferWise, ecc...).

PS: generalmente puoi anche utilizzare il cambio mostrato (nell’esempio, 1 HUF / 0,003002 EUR = 333,1112) ma per i cambi valuta dove ci sono troppi zeri (Rupie indonesiane, Dinaro iracheno, ecc) è meglio farsi il calcolo a manina.
    Ultima modifica di Juunij; 19-01-20 alle 15:08

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    18352372
    Come suggerisce il calcolatore, imposta correttamente la valuta della tua carta e la valuta nella quale vuoi spendere.
    A fondo pagina ti verrà riportato un cambio perfettamente inutile, lascialo perdere e procedi come segue:
    Imposta una cifra di spesa di 1.000, 10.000 o 100.000 nella valuta nella quale vuoi spendere, dividi questo valore per l’effettiva spesa che risulta addebitata alla tua carta e *PUFF*, avrai il cambio EUR-%CUR% vero e proprio da poter usare per il confronto con qualsiasi altro calcolatore (per es: PayPal, Revolut, XE, TransferWise, ecc...).
    Alla fine di tutto per certe cifre si tratta di pochi centesimi e va bene qualunque carta (N26-Revolut-Monese-Curve) l'importante è evitare il salasso di PayPal; io per inesperienza ed evitare sbagli andrei quasi sempre con N26 ricordando la regola di pagare sempre in valuta estera per evitare doppia conversione

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1045 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Comunque nella maggior parte delle vaute aggiungono lo 0.5% nel weekend, stiamo parlando di 5 euro ogni mille da spendere tra sabato e domenica, tra l'altro il tutto è facilmente aggirabile convertendo nei giorni precedenti.

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    286 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Alla fine di tutto per certe cifre si tratta di pochi centesimi e va bene qualunque carta (N26-Revolut-Monese-Curve) l'importante è evitare il salasso di PayPal; io per inesperienza ed evitare sbagli andrei quasi sempre con N26 ricordando la regola di pagare sempre in valuta estera per evitare doppia conversione
    Mi spieghi meglio, il fatto di pagare direttamente in valuta estera sia virtualmente che su pos fisico implica che tu prima trasformi il saldo che hai sulla carta da euro in valuta straniera? Ci sono carte che lo consentono? Db contocarta che ho appena fatto? Curve?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    30442764
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Mi spieghi meglio, il fatto di pagare direttamente in valuta estera sia virtualmente che su pos fisico implica che tu prima trasformi il saldo che hai sulla carta da euro in valuta straniera? Ci sono carte che lo consentono? Db contocarta che ho appena fatto? Curve?
    Non è che trasformi il saldo, ma se vuoi pagare qualcosa in $ li devi "comprare" da qualcuno per poi darli al venditore. Il cambio è il prezzo a cui ti vengono venduti questi dollari. Credo che tutte le carte, prepagate e non, lo consentano.

Accedi