Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II - Pagina 170
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    8615 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ok, quindi 8 conti e 24 carte. Nei termini di PayPal non mi sembra di vederli questi limiti, ma online ci sono altri siti che li confermano.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    0
    A me non ne fa aggiungere più di 6. Se provo ad aggiungerne un settimo, mi compare il messaggio sotto (stesso messaggio per qualsiasi altro conto vada ad aggiungere....)

C'è anche una beffa: se rimuovo il 6° conto, non me ne fa comunque aggiungere un altro... infatti prima ne avevo 7 collegati. Ne ho tolto uno per fare spazio, e invece... avrei fatto meglio a lasciarlo
    Immagini Allegate Immagini Allegate  

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    5969 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Dario Zunino Visualizza Messaggio
    A me non ne fa aggiungere più di 6. Se provo ad aggiungerne un settimo, mi compare il messaggio sotto (stesso messaggio per qualsiasi altro conto vada ad aggiungere....)

C'è anche una beffa: se rimuovo il 6° conto, non me ne fa comunque aggiungere un altro... infatti prima ne avevo 7 collegati. Ne ho tolto uno per fare spazio, e invece... avrei fatto meglio a lasciarlo
    Ma non ti fa aggiungere qualunque conto o uno nello specifico? Perché quel messaggio sembra relativo ad un problema con uno specifico conto, non è il messaggio che a me è comparso tentando di aggiungere un nono conto.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    170 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ma non ti fa aggiungere qualunque conto o uno nello specifico? Perché quel messaggio sembra relativo ad un problema con uno specifico conto, non è il messaggio che a me è comparso tentando di aggiungere un nono conto.
    Stesso messaggio per qualsiasi conto io provi ad aggiungere... sia italiano sia estero

L'avatar di farohp
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Ciao a tutti.
    Spero qualcuno possa aiutarmi.
    Ho eseguito un pagamento amici-parenti ad una mail non corretta ,inserendo sbadatamente .com invece di .it, la transazione è andata a buon fine e il denaro è stato scalato dal mio saldo paypal(quindi la transazione è stata immediata).

Ho aperto immediatamente una pratica richiedendo il rimborso per operazione non autorizzata, mi hanno chiuso la pratica dopo poche ore.
    Ho così chiamato ma mi hanno riferito che secondo loro non c'è stata nessuna operazione fraudolenta e dunque non posso fare nulla.

C'è qualcosa che posso fare per smuovere le acque?
    Ho mandato una mail all'indirizzo a cui ho inviato il "regalo" ovviamente non ho ricevuto risposta. Ho pensato di andare a fare anche denuncia,sono disperato,la cifra è molto alta in quanto trattasi di un regalo di matrimonio.

Come posso fare? una pec? qualche consiglio?
    grazie

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    8615 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da farohp Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho eseguito un pagamento amici-parenti ad una mail non corretta ,inserendo sbadatamente .com invece di .it, la transazione è andata a buon fine e il denaro è stato scalato dal mio saldo paypal(quindi la transazione è stata immediata).

Ho aperto immediatamente una pratica richiedendo il rimborso per operazione non autorizzata, mi hanno chiuso la pratica dopo poche ore.
    Ho così chiamato ma mi hanno riferito che secondo loro non c'è stata nessuna operazione fraudolenta e dunque non posso fare nulla.

Ho mandato una mail all'indirizzo a cui ho inviato il "regalo" ovviamente non ho ricevuto risposta. Ho pensato di andare a fare anche denuncia,sono disperato,la cifra è molto alta in quanto trattasi di un regalo di matrimonio.

grazie
    Contatta la loro assistenza telefonicamente e spera che quel pagamento non sia stato già riscosso nel frattempo.

L'avatar di Sav9
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    30396610
    Citazione Originariamente Scritto da farohp Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

grazie
    C'è poco da fare... devi sperare che questo tizio/a abbia un minimo di coscienza e ti restitusca i soldi. PayPal non può farci nulla, non è una transazione fraudolenta. Sarebbe inutile anche una denuncia

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    @farohp Concordo con quanto detto da @Sav9 : contatta colui che ha ricevuto la somma ,se la persona non si comportasse correttamente ,restituendosi i soldi, potresti adire a vie legali in quanto nel diritto italiano esiste una norma specifica sul “arricchimento ingiustificato” ,che non ricordo ma che un avvocato sicuramente conoscerà bene , e sperare ,se il soggetto è residente al estero,che esista (probabile) una norma simile nel ordinamento giuridico del paese estero ; purtroppo non puoi adire nei confronti di Paypal in quanto parliamo di un errore che non presenta contorni legali che possono coinvolgerla
    P.S. Anche se tu avessi fatto un bonifico la situazione non cambierebbe quindi ,per il futuro ,massima attenzione alle “coordinate bancarie” che si inseriscono
    Ultima modifica di Leo2015; 24-06-22 alle 15:45

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2371 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Che indirizzo email era? Sicuro esista il .com con quella casella email?

E poi, perché dovrebbe esistere qualcuno con quello stesso indirizzo e registrato pure a PayPal?

Una paio di anni fa io inviai soldi ad un indirizzo email sbagliato, dopo qualche giorno me ne resi conto (la persona a cui li avevo inviati neanche se ne era accorto, era un amico), sono riandato nel pagamento e me lo fece annullare, immagino perché appunto non esisteva il destinatario. Ricevetti il rimborso e poi inviai all'indirizzo corretto.

L'avatar di farohp
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    @Leo2015 ho provato a contattare via mail l'indirizzo a cui ho spedito la somma ma come ho indicato non ho purtroppo ricevuto alcuna risposta.

Pensavo di andare ad esporre denuncia, fatto cio scrivere nuovamente una mail alla persona che ha ricevuto il denaro allegando la denuncia , non escludo che costui non abbia visto le mail o possa pensare sia una truffa (voglio essere buono,al giorno d'oggi mail di questo genere è facile cestinarle).

La denuncia in questo caso la farei per metterlo in guardia,fargli capire che non è uno scherzo/truffa.

Grazie per i consigli sulla questione "arricchimento ingiustificato", potrei informarmi e oltre alla denuncia parlare anche di questo fatto, se qualcuno sa aiutarmi anche in pm mi farebbe un gran favore.

Rispondendo a @un_passante: Purtroppo la mail è valida, nome.cognome.com è quella del mio amico, nome.cognome.it esiste come account paypal e come mail ma intestato ad un'altra persona che non conosco. Avendo prelevato la somma dal mio saldo paypal ed essendo la mail "vera" non ho possibilità di annullare nulla e paypal mi ha respinto la pratica.

@emanu37429 l'ho fatto..ho indicato che l'operazione non è autorizzata e che eseguano uno storno del pagamento, tante parole al telefono ma a fatti zero, dicono che la transazione risulta correttamente inviata dal mio account senza alcuna operazione fraudolenta e che dunque non possono fare nulla. Mi fa strano che non ci sia una pec o un contatto a qualcuno ai piani piu alti, non è ammissibile che per un errore uno perda i soldi così. Un bonifico è annullabile in tempi abbastanza brevi, paypal no. .
    Perfavore se qualcuno può aiutarmi gliene sarei grato.
    grazie
    Ultima modifica di farohp; 27-06-22 alle 17:37

Accedi