Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II - Pagina 155
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8179 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Checklist Visualizza Messaggio
    Scusate ma quant'è la commissione (presumo base/standard) di Paypal? Ho ricevuto un riaccredito da ebay per un oggetto che non mi è mai arrivato e per cui ho dovuto fare richiesta. L'importo era davvero esiguo, tuttavia non capisco una cosa. Il prezzo che ho pagato al momento dell'acquisto era di 3,59 euro mentre sono stato rimborsato di 3,42 euro. Cosa significa questo, Paypal si è tenuto le commissioni? Mi pare strana questa cosa perché in passato (parliamo di 4-5 anni fa) ricordo che ricevetti il rimborso completo di un oggetto che non mi spedirono...
    Era un pagamento in valuta diversa dall'euro?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5003 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Scusate ma quant'è la commissione (presumo base/standard) di Paypal? Ho ricevuto un riaccredito da ebay per un oggetto che non mi è mai arrivato e per cui ho dovuto fare richiesta. L'importo era davvero esiguo, tuttavia non capisco una cosa. Il prezzo che ho pagato al momento dell'acquisto era di 3,59 euro mentre sono stato rimborsato di 3,42 euro. Cosa significa questo, Paypal si è tenuto le commissioni? Mi pare strana questa cosa perché in passato (parliamo di 4-5 anni fa) ricordo che ricevetti il rimborso completo di un oggetto che non mi spedirono...
    A Marzo 2020 Paypal ha cambiato alcune condizioni d'uso, tra cui le condizioni ai venditori riguardo i rimborsi.

Con le nuove regole, in caso di rimborso al cliente, Paypal trattiene comunque le commissioni di transazione (mi pare dell'ordine del 3-4% sulla cifra totale) e probabilmente qualche venditore, per non avere una rimessa dalla transazione non andata a buon fine, le "riversa" sul cliente.
    Ultima modifica di FogOnLine; 16-11-21 alle 13:40

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Grazie a entrambi, sì, era un pagamento in valuta diversa dall'euro.. Quindi dipende da questo o dalle nuove condizioni come ha detto Fog?

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    5003 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Grazie a entrambi, sì, era un pagamento in divisa diversa dall'euro.. Quindi dipende da questo o dalle nuove condizioni come ha detto Fog?
    Nel caso di conversione valuta potrebbe dipendere dalle tempistiche di rimborso e non da "trattenute" del venditore.

dov'''AA il'-'mio'-'rimborso

Mentioned
    176 Post(s)
    Quoted
    10371 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Concordo ,con un rimborso in valuta si deve considerare l’andamento del cambio ,che può aver giocato a sfavore

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    785 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Salve,

so che al raggiungimento di 2500 euro di entrate, PayPal blocca il conto e richiede i documenti, sapete cosa ne fa esattamente di questi dati?
    Grazie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3993 Post(s)
    Potenza rep
    42524481
    Citazione Originariamente Scritto da liberalia Visualizza Messaggio
    Salve,

so che al raggiungimento di 2500 euro di entrate, PayPal blocca il conto e richiede i documenti, sapete cosa ne fa esattamente di questi dati?
    Grazie
    Ricordo che tempi addietro semplicemente bloccava i fondi per un po', ma senza documenti...

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Concordo ,con un rimborso in valuta si deve considerare l’andamento del cambio ,che può aver giocato a sfavore
    Quindi dovrebbe dipendere dal cambio sfavorevole (e figuriamoci se poteva essere favorevole ..), capito.

Ad ogni modo il venditore, dopo che avevo ricevuto già l'azione di rimborso da parte di ebay perché, secondo quest'ultimo, il venditore non era riuscito a produrre un codice di spedizione valido, mi ha chiesto se volessi comunque una seconda spedizione dell'oggetto (non è chiaro se il primo oggetto lo abbia spedito e si sia perso oppure se non lo abbia mai spedito..). Ho chiesto se dovevo pagare di nuovo, mi ha risposto di no, così ho accettato. Quindi per capire, il venditore avrà sicuramente ricevuto il pagamento mentre io riceverò (sempre se arriva) un oggetto pagato praticamente meno di 20 centesimi, ossia il presunto valore negativo del cambio. Quindi ci avrebbe rimesso Paypal? Ebay?

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    18255008
    Citazione Originariamente Scritto da liberalia Visualizza Messaggio
    Salve,

Grazie
    Ma 2500€ inteso come saldo? O anche come somma dei movimenti in entrata senza considerare le uscite?

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    8179 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da agi76 Visualizza Messaggio
    Ma 2500€ inteso come saldo? O anche come somma dei movimenti in entrata senza considerare le uscite?
    A me li chiesero al raggiungimento della somma di 2500€ in entrata

Accedi