Portafoglio elettronico "conto PayPal" - Cap. II - Pagina 141
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Gestione Covid, Draghi, calcio e Maneskin: cocktail vincente che mette le ali al brand Italia
Quest’anno il valore originato dall’immagine e dalla reputazione italiana nel mondo è cresciuto del 12%, molto più velocemente della media dei paesi del G20, cresciuti del 6%. Nel dettaglio, con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2781 Post(s)
    Potenza rep
    15840011
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se non hai modo di provare che il servizio era come descritto, sei fregato, PayPal da più peso alla parola dell'acquirente
    Ciao Emanu, ti ringrazio della chiarezza;

a questo punto, in pratica, tu acquirente come faresti a provare che io ti ho dato un servizio diverso da quello che tu pensavi, se non ci sono descrizioni (?) o saltuari messaggi wapp?

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6263 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Ciao Emanu, ti ringrazio della chiarezza;

a questo punto, in pratica, tu acquirente come faresti a provare che io ti ho dato un servizio diverso da quello che tu pensavi, se non ci sono descrizioni (?) o saltuari messaggi wapp?
    L'acquirente non deve provare nulla, è il venditore a doversi difendere.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2781 Post(s)
    Potenza rep
    15840011
    L'acquirente non deve provare nulla, è il venditore a doversi difendere.
    ringraziandoti, entro quanto tempo l'invio di denaro può essere soggetto a contestazione?
    Ultima modifica di asimpleplan; 01-08-21 alle 12:07

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6263 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ringraziandoti, entro quanto tempo l'invio di denaro può essere soggetto a contestazione?
    180 giorni

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2781 Post(s)
    Potenza rep
    15840011

saldo su Paypal ; possibile pignorarlo?

Buonasera,

chiedo se con le leggi attuali il saldo paypal di un cittadino italiano o europeo può essere pignorato per crediti privati o pubblici (della pubblica amministrazione) o non essendo paypal considerata una banca, le norme europee sulle banche non si applicano.

INfatti secondo alcuni ( fonti?)paypal è considerata una giacenza estera e non nazionale e quindi per pignorare il credito occorrebbe effettuare una rogatoria internazionale.

Ma nella pratica?

Mentioned
    82 Post(s)
    Quoted
    6263 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Buonasera,

chiedo se con le leggi attuali il saldo paypal di un cittadino italiano o europeo può essere pignorato per crediti privati o pubblici (della pubblica amministrazione) o non essendo paypal considerata una banca, le norme europee sulle banche non si applicano.

INfatti secondo alcuni ( fonti?)paypal è considerata una giacenza estera e non nazionale e quindi per pignorare il credito occorrebbe effettuare una rogatoria internazionale.

Ma nella pratica?
    Il pignoramento può essere fatto su tutti gli averi di una persona, quindi anche il conto PayPal rientra in questi casi. Essendo un servizio estero, è più complicato rispetto a un conto italiano, ma è comunque possibile. Ma, giusto per capire, hai intenzione di compiere qualche crimine usando PayPal? Prima le duemila domande sulle contestazioni, ora chiedi se è pignorabile, insomma...

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2781 Post(s)
    Potenza rep
    15840011
    Prima le duemila domande sulle contestazioni, ora chiedi se è pignorabile, insomma....
    No, mero interesse giuridico;

ALcuni avvocati che ho conosciuto non mi hanno saputo dire con esattezza la procedura e i tempi \costi per ottenere il pignoramento su paypal;

Online le informazioni sono come il telefono senza fili , quindi occorre esperienza diretta (che io non ho.....)

Conto corrente in pericolo? Ecco lista di quelli non pignorabili | Trend Online
    Ultima modifica di asimpleplan; 02-08-21 alle 18:20

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    2781 Post(s)
    Potenza rep
    15840011
    Essendo un servizio estero, è più complicato rispetto a un conto italiano
    Tu hai idea della procedura base per pignorarlo?

Citando una fonte online "A riguardo, comunque, non si registrano precedenti giurisprudenziali a conferma di come l’eventualità di un pignoramento presso terzi del conto corrente intrattenuto con Paypal sia tutt’altro che probabile."
    Ultima modifica di asimpleplan; 02-08-21 alle 18:23

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    7661653
    Ho un problema. Nel mio saldo paypal possiedo 10 € (EUR) e 30 GBP. Quando provo ad inviare dei soldi in valuta GBP ad un contatto (tramite l'opzione regalo/amici), in automatico il sito provvede ad effettuare il cambio da EUR a GBP, impedendomi di inviare direttamente GBP, cosa che un paio di mesi fa riuscivo senza problemi. Adesso posso solo inviare EUR o USD.

L'unico modo per "bypassare" questo problema è visualizzare una transazione simile effettuata in precedenza e premere il pulsante "Esegui una transazione identica". Così la valuta rimane sempre GBP, senza effettuare il cambio automatico da EUR a GBP, e posso inviare i soldi.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    61 Post(s)
    Quoted
    5355 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    No, mero interesse giuridico;
    Io certe domande manco me le pongo se non ho interesse particolare, e non generale, in esse. Qualche dubbio lo fai sorgere. Tra l'altro stai monopolizzato da un po' il thread con domande su situazioni estreme e apparentemente ipotetiche.

Accedi