NON AGGIORNATO Tassi dei principali conti deposito - Cap. VIII [ELENCO: post #1] - Pagina 51
Scaroni: petrolio può cadere a 10-15 $, ma USA faranno di tutto per ridestare i prezzi
Il crollo dei prezzi del petrolio potrebbe non essere finito. Dopo che nelle scorse settimane, tra emergenza Covid-19 e guerra dei prezzi tra Arabia Saudita e Russia, i prezzi del …
Juventus: maxi-accordo da 90 milioni con taglio del 33% stipendi CR7 & co, Borsa pronta a premiarla
La Juventus tampona l’emergenza Covid-19, che sta costringendo lo stop forzato delle competizioni sportive, con un accordo che rappresenta una svolta in Italia e forse per l’intero calcio europeo. Giocatori …
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1004 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Esatto. Si "perde" (nel senso che viene ridotto al tasso di svincolo) l'interesse maggiorato per il trimestre in cui si svincola anticipatamente, ma non si perdono i trimestri già maturati a interesse pieno e liquidati alla fine di ciascun trimestre.

Dal Foglio Informativo:

"Dal giorno di sottoscrizione del vincolo, inizieranno a maturare gli interessi sulle somme che verranno in seguito liquidati sul Conto Deposito FCA Bank Libero trimestralmente."
    [...]
    "Nel caso in cui il Cliente decida di estinguere anticipatamente il Conto Deposito FCA Bank Tempo - Iniziativa promozionale “X Tempo”, la Banca, senza applicazione di alcuna penale, accrediterà sul Conto Deposito FCA Bank Libero le somme oggetto del suddetto vincolo, con valuta pari a quella della data di estinzione, oltre agli interessi netti di periodo maturati sugli importi vincolati e non ancora liquidati, calcolati al Tasso di Svincolo, indicato nelle Condizioni Economiche vigente al momento della sottoscrizione del Contratto."

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3902 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Esatto. Si "perde" (nel senso che viene ridotto al tasso di svincolo) l'interesse maggiorato per il trimestre in cui si svincola anticipatamente, ma non si perdono i trimestri già maturati a interesse pieno e liquidati alla fine di ciascun trimestre.

Dal Foglio Informativo:
    Io per cedola in corso intendevo l'ultima, le prese son prese, mi sembrava chiaro, forse mi sono espresso male

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11175 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Io per cedola in corso intendevo l'ultima, le prese son prese, mi sembrava chiaro, forse mi sono espresso male
    e io parlavo di svincolo dopo 3 mesi ...
    su questo argomento se n'è discusso innumerevoli volte

L'avatar di lorenzodb
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    3902 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    il vincolo è a 12 mesi,
    ma ogni tre mesi accreditano gli interessi che non perdi anche svincolando
    Dove si evince che parlavi dei primi 3 mesi, cmq non importa buon anno

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    350 Post(s)
    Quoted
    11175 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzodb Visualizza Messaggio
    Dove si evince che parlavi dei primi 3 mesi, cmq non importa buon anno
    Buon anno

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1551 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buon anno a tutti voi
    che il 2019 sia più remunerativo rispetto a quello che sta per terminare e mi sa che sarà proprio cosi!

Buon anno anche a Mario Draghi che in concomitanza all'evento ha terminato il suo incarico

L'avatar di infopisa
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1720 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti voi
    che il 2019 sia più remunerativo rispetto a quello che sta per terminare e mi sa che sarà proprio cosi!

Buon anno anche a Mario Draghi che in concomitanza all'evento ha terminato il suo incarico
    pensi sia una bella cosa che abbia o comunque stia per terminare il suo incarico?

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1551 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da infopisa Visualizza Messaggio
    pensi sia una bella cosa che abbia o comunque stia per terminare il suo incarico?
    Dal punto di vista dei tassi si, da quello della criticità dei conti un po' meno,
    ma sono fiducioso che si troverà una soluzione alternativa come sempre

L'avatar di infopisa
    Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    1720 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista dei tassi si, da quello della criticità dei conti un po' meno,
    ma sono fiducioso che si troverà una soluzione alternativa come sempre
    togli il "un po'" e metti il "MOLTO" :-( ...

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    972 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    salve a tutti

allo stato attuale esiste un CD con vincolo a lunga durata e possibilità di svincolo veloce e che riconosca cmq un discreto tasso in caso di svincolo anticipato? contogreen/vivibanca/megliobanca richiedono una trentina di giorni di preavviso.
    grazie e buon anno
    Ultima modifica di fakebody; 01-01-19 alle 12:56

Accedi