NON AGGIORNATO Tassi dei principali conti deposito - Cap. VIII [ELENCO: post #1] - Pagina 153
Voto Emilia fa esultare spread e banche. Ma Barclays avverte: un sollievo solo di breve, incognita su cosa sceglierà M5S a marzo
Fitti acquisti sul settore bancario che beneficia del forte calo dello spread dopo l‘esito delle elezioni in Emilia. Lo spread Btp-Bund è sceso repentinamente queste mattina in area 140 pb …
Incubo coronavirus, rischio impatto su Pil Cina peggio che la Sars. Borse e petrolio al tappeto, corre l’oro
Mentre il bilancio delle vittime e dei casi accertati continua a salire, inizia in Cina anche la triste conta dei danni che il coronavirus sta infliggendo all'economia. Per la precisione, …
Mercati preoccupati dalla diffusione del virus in Cina, occhi di riguardo anche a Davos e meeting Bce
Nella scorsa settimana sui mercati è tornata l?avversione al rischio per i timori legati al coronavirus in Cina.  Nel Paese del Dragon sono iniziati i festeggiamenti per il Capodanno lunare, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    303 Post(s)
    Potenza rep
    14333232
    Dipende se la banca fa pagare o si accolla il bollo e soprattutto se ci metti dentro soldi o lo lasci a 0.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    222 Post(s)
    Potenza rep
    2873965
    Cavolo,ma c'è una situazione disastrosa. Dove li dobbiamo mettere i nostri soldi? Veramente sotto il materasso?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1772111
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Dipende se la banca fa pagare o si accolla il bollo e soprattutto se ci metti dentro soldi o lo lasci a 0.
    CIAO!Credo tu rispondessi alla mia domanda. Parlo di bollo a carico del cliente.E' meglio aspettare gennaio ovviamente.E' che temevo un cambiamento da parte di ifis ed infatti ho appena appreso che il 3% non c'e' piu

L'avatar di wizcore
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    22097631
    Citazione Originariamente Scritto da roy1981 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.Posso farvi una domanda generale?se dovessi aprire un cd adesso....per pagare meno tasse é meglio aspettare i primi di gennaio?grazie mille a tutti!
    se il bollo è a carico dell'istituto non fa differenza come costi, se lo paghi tu: se lo apri adesso, pagherai a fine anno lo 0,2 % * somma presente al 31/12 *x/365 dove x sono il numero di giorni tra quando hai aperto e fine anno. Se fosse da domani ad es, pagheresti circa 1,2 euro ogni 10.000 euro.
    poi come si fa a dirti cosa meglio fare, dipende dal prodotto che scegli..se fosse un conto vincolato a 12 mesi sarebbe più vantaggioso aprirlo ora perchè pagheresti al 31/12 un minimo di tasse come sopra descritto, e prima del 31/12 prossimo potrai spostarli, se lo aprissi a inizio gennaio ti toccherebbe pagare lo 0.2% per tutto il 2020 (da quando lo aprirai).
    quindi una risposta generale su cosa sia più conveniente non c'è, dipende anche dalle condizioni del prodotto che scegli..spero ti sia chiaro il meccanismo, ciao!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    1772111
    Citazione Originariamente Scritto da wizcore Visualizza Messaggio
    se il bollo è a carico dell'istituto non fa differenza come costi, se lo paghi tu: se lo apri adesso, pagherai a fine anno lo 0,2 % * somma presente al 31/12 *x/365 dove x sono il numero di giorni tra quando hai aperto e fine anno. Se fosse da domani ad es, pagheresti circa 1,2 euro ogni 10.000 euro.
    poi come si fa a dirti cosa meglio fare, dipende dal prodotto che scegli..se fosse un conto vincolato a 12 mesi sarebbe più vantaggioso aprirlo ora perchè pagheresti al 31/12 un minimo di tasse come sopra descritto, e prima del 31/12 prossimo potrai spostarli, se lo aprissi a inizio gennaio ti toccherebbe pagare lo 0.2% per tutto il 2020 (da quando lo aprirai).
    quindi una risposta generale su cosa sia più conveniente non c'è, dipende anche dalle condizioni del prodotto che scegli..spero ti sia chiaro il meccanismo, ciao!
    Grazie mille!E' un meccanismo a cui devo ancora arrivare ma mi hai gia' fatto capire una cosa che non sapevo. Tendenzialmente faccio tutti cd con capitale bloccato,quindi non riuscirei a toglierli prima della fine.Grazie ancora.

L'avatar di wizcore
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    22097631
    Citazione Originariamente Scritto da roy1981 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!E' un meccanismo a cui devo ancora arrivare ma mi hai gia' fatto capire una cosa che non sapevo. Tendenzialmente faccio tutti cd con capitale bloccato,quindi non riuscirei a toglierli prima della fine.Grazie ancora.
    figurati! ti mando un privato con un esempio, per non intasare qui

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    5995223
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Scusa Lampadino, noto che nel file tassi, relativamente al conto corrente libero di CHEBANCA, è indicato bolli a carico cliente, pari allo 0,20% mentre invece mi risultano essere (i bolli) a carico Banca.
    Oppure mi sfugge qualche cosa, tipo che lo 0,20% è calcolato se si lasciano soldi sul conto deposito anche senza vincolarli?

Grazie mille per la risposta!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10680 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Scusa Lampadino, noto che nel file tassi, relativamente al conto corrente libero di CHEBANCA, è indicato bolli a carico cliente, pari allo 0,20% mentre invece mi risultano essere (i bolli) a carico Banca.
    Oppure mi sfugge qualche cosa, tipo che lo 0,20% è calcolato se si lasciano soldi sul conto deposito anche senza vincolarli?

Grazie mille per la risposta!
    nel CD il bollo è a carico cliente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kingpino Visualizza Messaggio
    appena aperto banca progetto attendo i documenti

Mmm...ma si puo fidare a una banca tale che fin ora non ha neanche una applicazione per smartphone?? Personalmente lo ritengo come mancanza di rispetto ai clienti....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    326 Post(s)
    Quoted
    10680 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da El Nino Visualizza Messaggio
    Mmm...ma si puo fidare a una banca tale che fin ora non ha neanche una applicazione per smartphone?? Personalmente lo ritengo come mancanza di rispetto ai clienti....
    usando solo il PC,
    per me va benissimo così

Accedi