NON AGGIORNATO Tassi dei principali conti deposito - Cap. VIII [ELENCO: post #1] - Pagina 131
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Non mi è chiara una cosa ,i tassi in prima pagina sono sempre aggiornati alla data corrente o fa testo la data che si legge in grassetto?
    per i tassi aggiornati,
    vedi questo
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    15375768
    ciao a tutti,
    cosa ne pensate del Time Deposit Step-up di Banco Popolare di Bari ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    11141808
    Incredibilmente findomestic mi ha chiuso il conto deposito senza il mio consenso, mi sono visto accreditare la somma sul conto d'appoggio e chiudere il cd.
    La loro scarsità al call centre l'avevo gia sperimentata anni fa, ora sembra sia impossibile parlare con un addetto al cd, l'unica via per avere qualche delucidazione sembra sia fare un reclamo con tempi d'attesa biblici. Questo cd mi e' servito negli anni purtroppo il custumer- care e' assolutamente insufficiente...

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1593 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ludovicoariosto Visualizza Messaggio
    Incredibilmente findomestic mi ha chiuso il conto deposito senza il mio consenso, mi sono visto accreditare la somma sul conto d'appoggio e chiudere il cd.
    La loro scarsità al call centre l'avevo gia sperimentata anni fa, ora sembra sia impossibile parlare con un addetto al cd, l'unica via per avere qualche delucidazione sembra sia fare un reclamo con tempi d'attesa biblici. Questo cd mi e' servito negli anni purtroppo il custumer- care e' assolutamente insufficiente...
    Sapete se si rischia la stessa cosa con Santander IoPosso? Ormai è da quasi 2 anni che non effettuo alcun movimento ed il saldo è zero.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Salve
    Quale sarebbe il miglior conto deposito (per proteggere dall inflazione) vincolato 12 mesi per un ragazzo?
    Avevo sentito Santander e Oval (anche se credo che quest ultimo sia un semi scam)
    Grazie

L'avatar di il magu
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mick2k1 Visualizza Messaggio
    Salve
    Quale sarebbe il miglior conto deposito (per proteggere dall inflazione) vincolato 12 mesi per un ragazzo?
    Avevo sentito Santander e Oval (anche se credo che quest ultimo sia un semi scam)
    Grazie
    Bcc Cagliari però devi andare in Sardegna ad aprirlo.
    Gbm banca che puoi aprire online. Non ha le cedole trimestrali ma alla fine del vincolo, e il bollo è a carico della banca.

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    6061 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da ludovicoariosto Visualizza Messaggio
    Immagino che lo tenevi vuoto da diverso tempo.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    anche io lo tengo vuoto già da un paio di anni almeno ma non hanno provveduto alla chiusura. forse perché ho dei finanziamenti in essere con loro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Bcc Cagliari però devi andare in Sardegna ad aprirlo.
    Gbm banca che puoi aprire online. Non ha le cedole trimestrali ma alla fine del vincolo, e il bollo è a carico della banca.
    Ho iniziato la procedura di apertura conto con questa banca.. spero di trovarmi bene
    Non mi è chiaro solo una cosa
    (Non ricordo i tassi precisi)
    Ma se per 24 mesi offre il 2%
    E per 36 il 2.5%
    Perché dovrei fare il 36 piuttosto che il 12 dopo la scadenza del 24 (che ha un tasso maggiore?)
    Grazie mille

L'avatar di perez61
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mick2k1 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato la procedura di apertura conto con questa banca.. spero di trovarmi bene
    Non mi è chiaro solo una cosa
    (Non ricordo i tassi precisi)
    Ma se per 24 mesi offre il 2%
    E per 36 il 2.5%
    Perché dovrei fare il 36 piuttosto che il 12 dopo la scadenza del 24 (che ha un tasso maggiore?)
    Grazie mille
    Mi sa che hai le idee piuttosto confuse sui tassi dei conti deposito.
    I tassi che vengono offerti dalle banche sono da intendere SU BASE ANNUA,
    quindi se vincoli ad esempio una somma a 24 mesi su GBM,
    ci guadagni il 2% lordo il primo anno,
    e il 2% lordo anche il secondo anno.

Accedi