Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VIII [ELENCO: post #1] - Pagina 148
“La Brexit? Come l’albero di Bertoldo. Ai mercati non interessa più”
Le elezioni in Gran Bretagna hanno visto la vittoria schiacciante di Boris Johnson. Cosa accadrà ora sui mercati? Ne abbiamo parlato con Massimo Siano, nuovo direttore generale Sud Europa di …
Posizioni nette corte: Ovs schiva il podio dei più shortati, ingresso di Buzzi
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è UBI Banca con 6 posizioni short aperte per una …
JP Morgan prevede Seconda Grande Rotazione. ‘Fiducia in accordo Usa-Cina, siate long su questi asset’
Le stelle sono allineate per una Seconda Grande Rotazione ovvero, per dirla come gli analisti di JP Morgan, per una “Great Rotation II”: rotazione dai bond verso le azioni, che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10375 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    862 Post(s)
    Potenza rep
    19171039
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    L’unica banca ,di una certa dimensione,che si fa carico o si faceva carico del bollo è/era CheBanca ,per i nuovi clienti “era” ; comunque il bollo sul conto corrente è facile da evitare utilizzando o un conto di deposito o alcune carte prepagate
    Conto tascabile CheBanca si fa sempre carico del bollo su cifre superiori a 5000€ (fino a 50.000€ che è capienza massima della carta), difatti il tascabile di CheBanca è la carta che uso da anni sulla quale fare il famoso salto della quaglia di fine anno.

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6161 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Solo come puntualizzazione,per le carte conto con IBAN(prepagate) il bollo si applicherebbe nella misura di 2€ per EC ,sempre che la carta ,come nel caso di Conto Tascabile oppure DB conto carta e altre, non ne sia esente

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi,

ringrazio tutti per i preziosi contributi che ho trovato su questo ed altri utili 3D , @sallo e @lampadino in primis per aver creato e tener aggiornato il magico file di comparazione

Leggendo i vari post del forum ho notato che talvolta ci sono dei "dettagli" che rendono un CD più o meno interessante. Per es. conto deposito tempo di FCA pur avendo un vincolo di 15 gg matura le cedole trimestralmente il che vuo dire che in pratica funziona come un CD con vincolo a 3 mesi o ancora il CD Progetto che viene definito come conto semilibero in quanto richiede un preavviso di 32 gg per lo svincolo ma permette di prenotare lo svincolo in anticipo ed eventualmente annullare l'operazione prima della data (questo potrebbe essere fatto per esempio 3 volte al mese riducento di fatto il preavviso a 10 giorni) etc.

Ora, visto che per poter conoscere questi "dettagli" occorre spesso leggere pagine e pagine di 3D differenti dedicati a ciascun conto e che, in alcuni casi questi sono farciti di domande ripetitive e spesso banali o addirittura OT , potrebbe essere utile avere una sorta di classifica più "snella", magari da aggironare periodicamente sui 3 migliori conti del momento suddivisi pet tipologia di vincolo (ad esempio conti liberi - conti con vincolo medio breve - conti con vincolo medio-lungo) che riassuma però, oltre al tasso di rendimento, anche le particolarità che rendono interessate o meno un conto rispetto ad un altro.

Che dite?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10375 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    per me basta e avanza il file esistente

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    per me basta e avanza il file esistente
    Per utenti esperti come te è sicuramente più che sufficiente .. per un novellino o per chi frequenta meno il blog e non segue tutte le discussioni dei vari conti però sarebbe utile

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6161 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Stai sbagliando approccio ,FOL non è un blog ma un forum ,perciò c’è un confronto di opinioni e queste possono servire a fare una propria valutazione pro o contro un certo prodotto ; ci sono utenti che si impegnano a scrivere FAQ in molte discussioni e in questa curano un Foglio di calcolo ,che rappresenta un impegno notevole e che di base è già sufficiente a fare una scelta considerato che di un CD gli aspetti più rilevanti sono il tasso di interesse ,se sia un CD libero o semi libero o vincolato ,e nel caso di depositi vincolati sia possibile o meno svincolare
    Come si suol dire “aiutati che il ciel ti aiuta”

L'avatar di iostro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ho già elogiato l'utilità del foglio di calcolo e ringraziato tutti per il loro contributi e per il notevole impegno. Più che altro era un'idea per i "posteri", per quanto mi riguarda ho letto per intero tutte le discussioni che mi interessavano e ho avuto informazioni utili e preziose ma non nego che se ci fosse stata una sorta di sunto delle "peculiarità nascoste" dei conti più vantaggiosi del momento non mi sarebbe dispiaciuto. Ovviamente cercherò di ricambiare l`aiuto ricevuto con i miei contributi e le mie esperienze laddove potrò. Come si suol dire "a buon rendere"

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1440 Post(s)
    Potenza rep
    37775959
    attendiamo e speriamo CheBanca per gennaio offra nuove promo
    chissà
    ciao

Accedi