Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VIII [ELENCO: post #1] - Pagina 139
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    873493
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    tutte queste diminuzioni,
    faranno aumentare le aperture di https://www.illimitybank.com/
    Infatti stavo guardando il loro sito. Hanno tassi interessanti, affidabilità?
    Visto il cambio di tassi di Twist
    La mia idea era di mettere una parte (50%di quello che ho intenziona di mettere su un CD) in rendimax 60 mesi vincolato e l'altra illimity svincolabile a 60 mesi, quindi alla scanza lunga. L'altro 50% metà fare un "laddering" sempre tutto svincolabile a 48 - 36 -24 -12 e forse anche 18 e 6 mesi, destreggiandomi tra quei conti oltre ai 2 citati (Twist, Banca Private Leasing etc) senza magari aprire più di 4 conti... e che offrono tassi migliori, sempre stando bene entro i limiti FITD. Può essere valida come idea? Suggerimenti?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Apollyon Visualizza Messaggio
    Infatti stavo guardando il loro sito. Hanno tassi interessanti, affidabilità?
    Visto il cambio di tassi di Twist
    La mia idea era di mettere una parte (50%di quello che ho intenziona di mettere su un CD) in rendimax 60 mesi vincolato e l'altra illimity svincolabile a 60 mesi, quindi alla scanza lunga. L'altro 50% metà fare un "laddering" sempre tutto svincolabile a 48 - 36 -24 -12 e forse anche 18 e 6 mesi, destreggiandomi tra quei conti oltre ai 2 citati (Twist, Banca Private Leasing etc) senza magari aprire più di 4 conti... e che offrono tassi migliori, sempre stando bene entro i limiti FITD. Può essere valida come idea? Suggerimenti?
    vedi anche il migliore libero e vincolato a 3 mesi in circolazione
    Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    873493
    vedi anche il migliore libero e vincolato a 3 mesi in circolazione
    Conto Deposito, rendimenti fino al 2% | FCA Bank
    Sì grazie è utile anche questo
    Sto usando il file da te creato aggiornato che è utilissimo. Potete esprime una opinione su Illimity? e la strategia che vorrei seguire può essere valida o avete dei consigli?

Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Apollyon Visualizza Messaggio
    Sì grazie è utile anche questo
    Sto usando il file da te creato aggiornato che è utilissimo. Potete esprime una opinione su Illimity? e la strategia che vorrei seguire può essere valida o avete dei consigli?

Grazie
    il file l'ha creato @sallo
    io ho solo aggiornato

illimity è il migliore come rendimento,
    l'importante è non superare il Fitd

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    873493
    il file l'ha creato @sallo
    io ho solo aggiornato

illimity è il migliore come rendimento,
    l'importante è non superare il Fitd
    Sì comunque un ottimo lavoro! Ho un dubbio che mi è venuto leggendo alcuni TD, nel caso di strategia di aperturere CD all'inseguimento dei tassi migliori, una volta che per es. porto alla scadenza un vincolo o semplicemente tolgo tutti i soldi da un CD, c'è anche qualche obbligo della chiusura del conto su cui non verso più soldi perchè i tassi dei CD non sono più interessanti? Mi spiego: posso lasciare aperti più cc senza soldi sopra (parlo di quelli aperti per i Cd) senza conseguenze? Grazie

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6068 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ovviamente si deve prestare attenzione alle comunicazione fatte dalla banca perché possono cambiare le condizioni iniziali del conto corrente (cc) e quello che era un conto a 0 spese può non esserlo più ,da considerare inoltre che nel caso di CD collegate a un conto corrente l’imposta di bollo di solito è addebitata sul conto corrente e quindi deve esserci un saldo adeguato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    873493
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Ovviamente si deve prestare attenzione alle comunicazione fatte dalla banca perché possono cambiare le condizioni iniziali del conto corrente (cc) e quello che era un conto a 0 spese può non esserlo più ,da considerare inoltre che nel caso di CD collegate a un conto corrente l’imposta di bollo di solito è addebitata sul conto corrente e quindi deve esserci un saldo adeguato
    Sì ma consideriamo il fatto che su quel conto non metterò mai i soldi, c'è una specie di obbligo a chiuderlo?

Mentioned
    101 Post(s)
    Quoted
    6068 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Un obbligo non c’è

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27502862
    Ma la pagina iniziale è aggiornata? Ad esempio riporta ancora FCA a 1.15% il 15 mesi quando invece è 1.3%

L'avatar di il magu
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    No, di aggiornato c’è il foglio excel di Sallo e Lampadino.

Accedi