Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VIII [ELENCO: post #1] - Pagina 137
ETF sui bond, quanto tempo vengono tenuti in portafoglio dagli investitori?
Gli ETF Obbligazionari prendono sempre più piede in Europa. A fine giugno 2019 i replicanti legati al reddito fisso hanno raggiunto quota 901 miliardi di masse gestite, più del doppio …
Sugar tax e plastic tax fanno tremare due titoli a Piazza Affari
Prende forma la manovra di bilancio 2020 e gli investitori cominciano a focalizzare l?attenzione sull?impatto delle maggiori novità sui titoli di Piazza Affari. Alcune società saranno infatti direttamente interessate dalle …
Vontobel lancia sul mercato 4 Bonus Cap realizzati in collaborazione con i trader
Vontobel amplia la sua offerta di Bonus Cap su singoli titoli con 4 nuovi certificati disponibili da oggi sul SeDeX di Borsa Italiana. La nuova emissione arriva a pochi giorni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    292 Post(s)
    Quoted
    9498 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da royy Visualizza Messaggio
    ragazzi buona sera, ma avete dato un'occhiata a Tinaba di Banca Profilo con il tasso del 2% a 12 mesi svincolabile…. non ho trovato molte informazioni in giro
    Qualcuno che ha avuto esperienze in merito
    prova chiedere qui
    TINABA ' di Banca Profilo

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    937 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da royy Visualizza Messaggio
    ragazzi buona sera, ma avete dato un'occhiata a Tinaba di Banca Profilo con il tasso del 2% a 12 mesi svincolabile…. non ho trovato molte informazioni in giro
    Qualcuno che ha avuto esperienze in merito
    tutte le info le trovi sul sito di Tinaba

per quanto mi riguarda ha un limite troppo basso , 10k di vincolo massimo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    204 Post(s)
    Potenza rep
    11390844
    Può essere usato una sola volta il codice?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    5165504

Illimity bank - Promozione apertura conto

Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Può essere usato una sola volta il codice?
    Il codice può essere usato fino a 10 volte. I nuovi clienti possono a loro volta presentare massimo 10 persone ed usufruire della promozione che di seguito riassumo (se si soddisfano tutte le condizioni).

Il Regolamento dell'iniziativa denominata "invita un #illimiter", promossa da Illimity Bank, prevede, per usufruire della promozione di cui sopra:
    1) l'apertura del conto va richiesta entro il 31 dicembre 2019;
    2) occorre essere presentati (il codice lo posso fornire con messaggio privato, non potendolo pubblicare qui);
    3) eseguire un versamento (con bonifico) di almeno 250€ entro 30 giorni dall'apertura del conto (non è necessario che sia il primo versamento, ma deve i 250 euro devono essere bonificati in unica soluzione).
    Il premio sarà erogato entro 30 giorni dal soddisfacimento delle suddette condizioni. Il conto corrente Illimity si apre 100% online ed è operativo entro pochissimo tempo (nel mio caso, neanche un'ora dopo la richiesta!).

Il conto Illimity in promozione, denominato Plus, include la carta di credito a richiesta, è a zero canone durante il primo anno se è richiesto entro il 15.11.2019.
    Dopo il primo anno, le spese possono essere facilmente azzerate, soddisfacendo almeno due delle seguenti condizioni:
    - accredito stipendio
    - due utenze addebitate SSD
    - movimenti con le carte di almeno 300€/mese

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1986 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Non so se posso postare qui una domanda, altrimenti chiedo scusa e lo spostamento in altra sezione che però io non ho trovato

Si tratta del calcolo del bollo in c/c (i famosi 34,20€) per intenderci.

Poniamo caso di avere la rendicontazione annuale sul nostro c/c xxxx

Sappiamo di non aver mai superato i 5k, anzi, per lo più tenuto zero, ma di aver movimentato il c/c con cifre elevate durante l'anno, (es., 50/100k) con permanenza di qualche giorno (1 max 2gg), prima di sportarli altrove.

Ora, verso fine anno riportiamo cifre consistenti (dovute al salto della quaglia), che manteniamo lì per qualche giorno o fino ai primi di gennaio per poi riportarli altrove...come faccio ad essere sicuro che non pagherò il bollo o parte di esso, se non conosco preventivamente la giacenza media dato che il riassunto scalare l'avrò a fine anno?

Non so se mi sono spiegato...Vi ringrazio

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    292 Post(s)
    Quoted
    9498 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Non so se posso postare qui una domanda, altrimenti chiedo scusa e lo spostamento in altra sezione che però io non ho trovato

Sappiamo di non aver mai superato i 5k, anzi, per lo più tenuto zero, ma di aver movimentato il c/c con cifre elevate durante l'anno, (es., 50/100k) con permanenza di qualche giorno (1 max 2gg), prima di sportarli altrove.

Ora, verso fine anno riportiamo cifre consistenti (dovute al salto della quaglia), che manteniamo lì per qualche giorno o fino ai primi di gennaio per poi riportarli altrove...come faccio ad essere sicuro che non pagherò il bollo o parte di esso, se non conosco preventivamente la giacenza media dato che il riassunto scalare l'avrò a fine anno?

Foglio Excel per calcolo giacenza media

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    6778698
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio

La giacenza si calcola su base trimestrale e non annuale quindi devi tener conto solo del trimestre ottobre-novembre-dicembre.

L'avatar di il magu
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    711 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    La giacenza si calcola su base trimestrale e non annuale quindi devi tener conto solo del trimestre ottobre-novembre-dicembre.
    Io su widiba l’ho annuale, basta farne richiesta.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1844 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Lampadino toglimi una curiosità. Perché i tuoi fogli excel antecedenti al 2019 (come questo) riesco scaricarli e quelli successivi no? Capita anche ad altri utenti' Da cosa dipende?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    292 Post(s)
    Quoted
    9498 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Lampadino toglimi una curiosità. Perché i tuoi fogli excel antecedenti al 2019 (come questo) riesco scaricarli e quelli successivi no? Capita anche ad altri utenti' Da cosa dipende?
    prova chiedere allo staff,
    magari hanno aggiornato qualche parametro
    https://www.finanzaonline.com/forum/.../?daysprune=10

Accedi