Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank - Cap. III - Pagina 159
Banche italiane promosse da DBRS: risultati semestrali solidi, ecco i fattori chiave
Promosse a pieni voti le grandi banche italiane. Intesa Sanpaolo, UniCredit, fino a Banco BPM, BPER e MPS, hanno registrato nel secondo trimestre del 2022
Sorpresa inflazione USA: a luglio rallenta crescita prezzi al consumo (+8,5%), sospiro di sollievo per la FED. I mercati festeggiano
A luglio i prezzi al consumo negli Stati Uniti sono aumentati dell?8,5% rispetto a un anno fa, un ritmo in rallentamento rispetto al mese precedente (+9,1%) dovuto principalmente al calo dei prezzi della benzina. Mentre su base mensile, i prezzi sono rimasti invariati poiché i prezzi dell?energia sono diminuiti sostanzialmente del 4,6% e la benzina è
Volatilità sui mercati nel giorno dell’inflazione Usa. Ftse Mib tra i migliori in Europa  
  Volatilità sui mercati europei nel giorno della pubblicazione dell’inflazione Usa di luglio, il dato clou della settimana visto che l'a
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    121 Post(s)
    Quoted
    8615 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Impala67 Visualizza Messaggio
    Attendo Carta? Pensavo che in caso di accoglimento te la inviavano e poi dovevi mettere i 5k per attivarla... Sbaglio?
    No, io feci richiesta senza aver lasciato i 3000€ e me la rifiutarono semplicemente, rifeci richiesta dopo aver lasciato i 3000€ e la ricevetti. Quei 5k di cui parli non ho idea da dove escano.

L'avatar di Impala67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Errore mio, intendevo 3k

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    io uso l'app per autorizzare le operazioni pero' qualche giorno fa mi e' successo che per autorizzare un pagamento voleva la password (Mastercard Identity Check): io non l'ho mai configurata proprio perche' ho il token su app e quindi il pagamento non e' andato a buon fine.

e' mai successo a qualcuno?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    io uso l'app per autorizzare le operazioni pero' qualche giorno fa mi e' successo che per autorizzare un pagamento voleva la password (Mastercard Identity Check): io non l'ho mai configurata proprio perche' ho il token su app e quindi il pagamento non e' andato a buon fine.

e' mai successo a qualcuno?
    Fermo restando che non uso la app ma la CDC sì, mi sembra normale quello che descrivi anzi mi fa specie che ti sia successo solo ora.
    Molti siti ormai la richiedono ad ogni transazione (a parte Amazon che non ho mai ben capito la loro logica di sicurezza).
    In ogni caso ti conviene abilitarlo dalla tua pagina personale.
    È in effetti una ulteriore scocciatura perché quando capita devi inserire una ulteriore password (oltre nel mio caso SMS otp) ma tant'è tra un po' non so cos'altro ci chiederanno per sicurezza

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Fermo restando che non uso la app ma la CDC sì, mi sembra normale quello che descrivi anzi mi fa specie che ti sia successo solo ora.
    Molti siti ormai la richiedono ad ogni transazione (a parte Amazon che non ho mai ben capito la loro logica di sicurezza).
    In ogni caso ti conviene abilitarlo dalla tua pagina personale.
    È in effetti una ulteriore scocciatura perché quando capita devi inserire una ulteriore password (oltre nel mio caso SMS otp) ma tant'è tra un po' non so cos'altro ci chiederanno per sicurezza
    ho la mail della banca in cui dicono diversamente da come la esponi tu:
    Come funziona
    Non hai ancora attivato il token? Per autorizzare i pagamenti online dovrai inserire la nuova password e il codice che riceverai via SMS.

Hai gia' il token attivo? Continuerai a confermare i pagamenti online con l'App ING. Per sicurezza, imposta comunque la password che ti potra' servire, qualora non potessi usare il token, per autorizzare i tuoi acquisti.
    sembrerebbe che con token attivo non serva... poteva essere indisponibile in quel momento???
    certo altra password da ricordare e' una bella rottura

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1194 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    ho la mail della banca in cui dicono diversamente da come la esponi tu:

sembrerebbe che con token attivo non serva... poteva essere indisponibile in quel momento???
    certo altra password da ricordare e' una bella rottura
    Può essere ma non mi torna comunque, è il discorso del doppio fattore di sicurezza alla fine.
    Io senza app per autorizzazione su alcuni siti dove è richiesto il master card vattlelapesca:
    1) SMS otp
    2) password

Mentre da App basta 1 solo fattore?
    A meno che come primo fattore considerano il log in alla app ..boh può essere...

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    3006 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Può essere ma non mi torna comunque, è il discorso del doppio fattore di sicurezza alla fine.
    Io senza app per autorizzazione su alcuni siti dove è richiesto il master card vattlelapesca:
    1) SMS otp
    2) password

Mentre da App basta 1 solo fattore?
    A meno che come primo fattore considerano il log in alla app ..boh può essere...
    il 3o fattore dinamico e' il token via app installata su telefono certificato.

la password e' l'equivalente ma di tipo statico: puo' essere che se non va il token per problemi della banca, commuti sulla password ma non mi era mai successo

nel mio caso non mi e' arrivata la notifica del token ne l'sms ma direttamente la richiesta password
    Ultima modifica di ricdeckard; 09-05-22 alle 14:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2007096
    Salve, ho aperto il conto il 19 aprile, versandoci su 8000k. Lo ho utilizzato per 2 mesi come conto principale, usando la carta di debito per circa 1600€.
    Il 15 giugno faccio richiesta di carta di credito, e ieri per posta ricevo una lettera dove mi comunicano che la mia richiesta è stata negata.
    ....."sulla base della documentazione prodotta e dalle dichiarazioni rese, non possiamo dare seguito a tale richiesta"....
    Sono stato un lavoratore autonomo fino a febbraio di quest'anno, e non ho mai avuto problemi con problemi negativi, per quando riguarda protesti, merito creditizio, ecc.
    So che anche altri sono riusciti ad ottenerla, non avendo occupazione.

Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    10389 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La concessione di un fido ,come quello di una carta di credito ,è sempre a discrezione della banca ; se vai indietro in questa discussione e se leggi discussioni simili come quelle sulle cdc di Webank e Widiba ,che si distinguono come ING per non fare richiesta di documentazione reddituale ,scoprirai come c’è chi ha ottenuto la carta soddisfando le condizioni minime e chi ha dovuto tribolare per averla
    Il consiglio che si dà di solito è di utilizzare il conto ,aumentare il patrimonio ,accreditare lo stipendio e in insistere con la richiesta presentando la domanda per la concessione magari ogni mese : prima o poi cedono

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    2007096
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La concessione di un fido ,come quello di una carta di credito ,è sempre a discrezione della banca ; se vai indietro in questa discussione e se leggi discussioni simili come quelle sulle cdc di Webank e Widiba ,che si distinguono come ING per non fare richiesta di documentazione reddituale ,scoprirai come c’è chi ha ottenuto la carta soddisfando le condizioni minime e chi ha dovuto tribolare per averla
    Il consiglio che si dà di solito è di utilizzare il conto ,aumentare il patrimonio ,accreditare lo stipendio e in insistere con la richiesta presentando la domanda per la concessione magari ogni mese : prima o poi cedono
    Grazie !! 😉👍

Accedi