Carta di credito del "Conto Corrente Arancio" di ING Bank - Cap. III - Pagina 155
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9201 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Ieri mi è capitata una cosa stranissima:
    Transazione con CDC Mastercard di circa 200€ in un negozio fisico, ebbene la commessa inserisce la carta (il contacless non mi va da almeno un anno) e anziché richiedermi il PIN esce fuori il foglietto con transazione eseguita ma da validare con firma !?!?!

La firma è da quando mi è arrivata la nuova col PIN che non mi è mai più stata chiesta....

Ovviamente mi è arrivata la email di ing di transazione eseguita e pure l'sms.

Curiosa questa cosa...

Che ne pensate?
    È un evento raro ma generalmente previsto anche contrattualmente da molte carte Chip&Pin ,ad esempio da quella di Widiba,quindi darei una lettura al contratto della cdc ING per vedere se c’è una clausola simile ; da quello che ho capito ciò è previsto perché i POS possono andare offline proprio nel momento in cui si inserisce il PIN e con la firma si può comunque concludere la transazione

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    42930636
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    È un evento raro ma generalmente previsto anche contrattualmente da molte carte Chip&Pin ,ad esempio da quella di Widiba,quindi darei una lettura al contratto della cdc ING per vedere se c’è una clausola simile ; da quello che ho capito ciò è previsto perché i POS possono andare offline proprio nel momento in cui si inserisce il PIN e con la firma si può comunque concludere la transazione
    Grazie per il tuo contributo però non penso sia questo il caso, se il terminale fosse stato offline non penso mi sarebbe arrivato istantaneamente lo SMS di ing e poi la email, non credi?.

Mistero

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    2822 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Grazie per il tuo contributo però non penso sia questo il caso, se il terminale fosse stato offline non penso mi sarebbe arrivato istantaneamente lo SMS di ing e poi la email, non credi?.

Mistero
    poteva essere offline solo il server che gestisce l'autenticazione e non quello dei pagamenti. non conosco l'architettura ma penso siano distinti

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9201 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

Mistero
    Il pagamento è passato ovvero la banca lo ha autorizzato ,dato anche la notifica ,quello che non è passato è stato il PIN da cui la richiesta della Firma perché è una possibilità di cui il titolare del POS è a conoscenza
    Semmai ci si può domandare se possono esistere altre cause,oltre al POS offline,che determinano la mancata verifica del PIN

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    42930636
    Vi ringrazio dei vostri contributi.
    Diciamo che se non mi fosse arrivato l'sms e la email di conferma, avrei avuto qualche dubbio nel firmare la transazione....cosa che per un minuto ho avuto e che la commessa non mi ha saputo spiegare.

Pensavo che la firma fosse morta e invece è sempre lì in agguato 😁😉

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1786 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Vi ringrazio dei vostri contributi.
    Diciamo che se non mi fosse arrivato l'sms e la email di conferma, avrei avuto qualche dubbio nel firmare la transazione....cosa che per un minuto ho avuto e che la commessa non mi ha saputo spiegare.

Pensavo che la firma fosse morta e invece è sempre lì in agguato 😁😉
    In caso di dubbio (se non sei in un orario strano), puoi chiamare il servizio clienti: a me era arrivata una notifica di un addebito rifiutato e mi hanno detto subito da chi era stato emesso e il motivo del rifiuto.

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Esenzione dal canone di 2,00 euro

Buongiorno, per evitare il canone mensile di 2,00 euro, quanto si deve spendere mensilmente con la carta? Io mi ricordavo 700 euro, ma al telefono il call center mi ha detto 500. Non e’ che ci son trattamenti diversi a seconda del cliente? Non han potuto controllare la mia posizione perché il loro sistema era giù.

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9201 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Per quello che ricordo la spesa mensile minima necessaria ad azzerare il canone è sempre stata 500€

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    92 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tank2000 Visualizza Messaggio
    Non e’ che ci son trattamenti diversi a seconda del cliente?
    I trattamenti diversi sono un dato di fatto, tuttavia nel caso specifico l'azzeramento del canone (quale che sia) dovrebbe appunto richiedere una spesa di almeno 500€ nel corso del mese solare. Per averne la certezza, controlla quanto riportato nelle note dell'ultimo documento di sintesi (DDS) reperibile nella tua area riservata, sezione "Estratto conto".

L'avatar di tank2000
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    964 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da zeroeuro Visualizza Messaggio
    I trattamenti diversi sono un dato di fatto, tuttavia nel caso specifico l'azzeramento del canone (quale che sia) dovrebbe appunto richiedere una spesa di almeno 500€ nel corso del mese solare. Per averne la certezza, controlla quanto riportato nelle note dell'ultimo documento di sintesi (DDS) reperibile nella tua area riservata, sezione "Estratto conto".
    Grazie a tutti.
    Controllo subito

Accedi