Conto corrente "My Genius" UniCredit II - [NO PROMOZIONI]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Enermax

Quattrino
Registrato
16/2/17
Messaggi
624
Punti reazioni
38
Vista l'impossibilità di proseguire nel 3d originale, penso si debba proseguire così.


Devo chiudere il conto e visto che devo prendere un permesso di lavoro, causa i loro orari ed esclusione del sabato, vorrei andare una sola volta.
Quali sono di documenti da portare per l'estinzione?
Ho un bancomat scaduto e quello nuovo ancora da arrivare, problemi?
Libretto degli assegni da consegnare.
Carta pin da consegnare.
Questo IBAN è collegato e abilitato a pagamenti su PayPal e satispay, ci saranno problemi, bisogna scollegare preventivamente?

Grazie
 
Riguardo i collegamenti a PayPal ecc ti consiglio di chiuderli tu così fai sicuramente prima. Ho dovuto fare anche io la stessa cosa tempo fa e la procedura di chiusura si è rallentata tantissimo perché non li avevo chiusi. Ovviamente porta tutto in filiale così non devi andare più volte.
 
Ho visto che è arrivata una proposta di modifica unilaterale. Non posso accedere al conto, qualcuno l'ha letta? Costi nuovi?
 
Vista l'impossibilità di proseguire nel 3d originale, penso si debba proseguire così.


Devo chiudere il conto e visto che devo prendere un permesso di lavoro, causa i loro orari ed esclusione del sabato, vorrei andare una sola volta.
Quali sono di documenti da portare
Non può inviare raccomandata?
 
Ho visto che è arrivata una proposta di modifica unilaterale. Non posso accedere al conto, qualcuno l'ha letta? Costi nuovi?

Nessun costo nuovo :)

Eliminano la funzionalità Touch&Pay tramite Monhey (non più disponibile dal 14/12/18);

rendono noto che da gennaio 2019 si potranno disporre bonifici tramite ATM/Totem con addebito su carta di debito con le stesse commissioni dei bonifici effettuati per via telematica;

introducono la possibiltà di ricevere il PIN delle carte via sms anziché in busta;

le "password card" (presumo si tratti della famosa "battaglia navale" :) ) non potranno più essere utilizzate dopo il 12/03/19.
 
Ho visto che è arrivata una proposta di modifica unilaterale. Non posso accedere al conto, qualcuno l'ha letta? Costi nuovi?

Ho appena letto, nulla su nuovi costi.
Riguarda
- le operazioni eseguibili su ATM e Totem
- l'eliminazione delle password card residue

PS Bruciata sul tempo :)
 
Ho una domanda che non è proprio legato al C.C. ma alla carta My One (circuito Visa) di Unicredit.
Volevo utilizzare tale carta per ricaricare una carta Hype. Solo che non ho capito dove si attiva il Verified by Visa sull'online banking? Sapete dirmi qualcosa?

Edit: risolto basta usare l'mToken con motivazione altri pagamenti
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma è possibile chiudere un conto in filiale e poi aprirlo online per avere alcuni benefici che al momento non ho ?
Ad esempio pago i bonifici 1,75€ o 2,25€ e le ricariche delle prepagate Unicredit.
Facendo diversi bonifici sono arrivato a pagare anche 15 euro al mese, ed infatti adesso evito di usarlo e uso più spesso Buddybank.
Dite che posso farlo senza problemi?
Grazie
 
Ragazzi ma è possibile chiudere un conto in filiale e poi aprirlo online per avere alcuni benefici che al momento non ho ?
Ad esempio pago i bonifici 1,75€ o 2,25€ e le ricariche delle prepagate Unicredit.
Facendo diversi bonifici sono arrivato a pagare anche 15 euro al mese, ed infatti adesso evito di usarlo e uso più spesso Buddybank.
Dite che posso farlo senza problemi?
Grazie

No, non puoi.
Per avere i benefici delle promo del momento dovresti NON essere mai stato cliente Unicredit.
 
No, non puoi.
Per avere i benefici delle promo del momento dovresti NON essere mai stato cliente Unicredit.

Grazie per la risposta, vedrò il da farsi.
Potranno proporre qualcosa direttamente in filiale?
Rimane il fatto che se devo pagare così tanto un bonifico, preferisco chiuderlo completamente.
 
Qualcuno ha aperto online il conto mygenius COINTESTATO ?
È possibile?

Grazie. Saluti
 
Ciao a tutti,

aperto il conto online per il mutuo, essendo Unicredit la più competitiva, mi trovo in estratto conto importi addebitati in due ossasioni a distanza di 3 mesi (3,25euro) a titolo "COMPETENZE (INTERESSI/ONERI)".

Capitato ad altri? da estratto conto non è dato sapere a che titolo sono stati addebitati questi costi..già ero restio ad aprire il conto su Unicredit...
 
Ultima modifica:
ciao a tutti
sto valutando l'apertura del conto
come sistema di sicurezza cosa consigliate tra mobile token o unicredit pass (i 5 euri unatantum non sono un problema)?
come funziona l'app unicredit?
grazie
simone
 
ciao a tutti
sto valutando l'apertura del conto
come sistema di sicurezza cosa consigliate tra mobile token o unicredit pass (i 5 euri unatantum non sono un problema)?
come funziona l'app unicredit?
grazie
simone

Io l'ho aperto in estate per via del mutuo, mi trovo bene tutto sommato. Provenivo da Intesa San Paolo (3€ mensile canone) però tutt'altra storia.
Unicredit almeno dalle mie parti: poche filiali dove poter prelevare
App: graficamente pessima, ma anche a livello di funzioni, e soprattutto gestione avvisi e documenti (dovrai sempre fare quasi tutto da pc)
Lista movimenti non sempre aggiornata, o meglio corretto il conteggio saldo disponibile e quello contabile, ma gli acquisti fatti con la carta vengono contabilizzati solo dopo 4 giorni, non un grosso problema ma a me da fastidio.
Lettore d'impronte non supportato se non hai un samsung, assurdo con un One Plus 6 non possa sbloccarlo, ma alla fine questo conta poco.
Sicurezza: ti consiglio il mobile token per la praticità (anche se ricordo che la prima configurazione non fu semplice)
Alla fine, considerando il risparmio del tasso d'interesse del mutuo, e quello del conto a costo 0 e dei bonifici gratuiti, per me mi sta bene cosi con questi difetti (passabili) che ti ho elencato.
 
Io l'ho aperto in estate per via del mutuo, mi trovo bene tutto sommato. Provenivo da Intesa San Paolo (3€ mensile canone) però tutt'altra storia.
Unicredit almeno dalle mie parti: poche filiali dove poter prelevare
App: graficamente pessima, ma anche a livello di funzioni, e soprattutto gestione avvisi e documenti (dovrai sempre fare quasi tutto da pc)
Lista movimenti non sempre aggiornata, o meglio corretto il conteggio saldo disponibile e quello contabile, ma gli acquisti fatti con la carta vengono contabilizzati solo dopo 4 giorni, non un grosso problema ma a me da fastidio.
Lettore d'impronte non supportato se non hai un samsung, assurdo con un One Plus 6 non possa sbloccarlo, ma alla fine questo conta poco.
Sicurezza: ti consiglio il mobile token per la praticità (anche se ricordo che la prima configurazione non fu semplice)
Alla fine, considerando il risparmio del tasso d'interesse del mutuo, e quello del conto a costo 0 e dei bonifici gratuiti, per me mi sta bene cosi con questi difetti (passabili) che ti ho elencato.

innanzitutto grazie.
lo stavo valutando perchè dalle mie parti è forse l'unica banca (insieme a mps) ad avere tante filiali e atm evoluti.
lo userei come conto secondario per una piccola attività che ho, quindi si tratterebbe più che altro di bonifici in entrata e uscita e F24.
per i pagamenti con carta solo in casi rari e anche con le altre banche preferisco fare tutto da pc
quindi potrebbe andarmi più che bene visto che con la promo online sarebbe davvero a costo 0. se un domani dovessero mettere il canone di 1 euro sarebbe comunque poco
 
Io l'ho aperto in estate per via del mutuo, mi trovo bene tutto sommato. Provenivo da Intesa San Paolo (3€ mensile canone) però tutt'altra storia.
Unicredit almeno dalle mie parti: poche filiali dove poter prelevare
App: graficamente pessima, ma anche a livello di funzioni, e soprattutto gestione avvisi e documenti (dovrai sempre fare quasi tutto da pc)
Lista movimenti non sempre aggiornata, o meglio corretto il conteggio saldo disponibile e quello contabile, ma gli acquisti fatti con la carta vengono contabilizzati solo dopo 4 giorni, non un grosso problema ma a me da fastidio.
Lettore d'impronte non supportato se non hai un samsung, assurdo con un One Plus 6 non possa sbloccarlo, ma alla fine questo conta poco.
Sicurezza: ti consiglio il mobile token per la praticità (anche se ricordo che la prima configurazione non fu semplice)
Alla fine, considerando il risparmio del tasso d'interesse del mutuo, e quello del conto a costo 0 e dei bonifici gratuiti, per me mi sta bene cosi con questi difetti (passabili) che ti ho elencato.

Quoto tutto quello che hai elencato. L'app è abbastanza basilare e pure poco stabile. Però i vantaggi elencati sono davvero imbattibili se confrontato con Intesa.
- Bonifici gratuiti
- Costo conto gratuito
 
Oggi ho visto che hanno rimesso di nuovo il buono amazon di 150€ per chi lo apre on line, che sfortuna per me
 
Ciao a tutti,

aperto il conto online per il mutuo, essendo Unicredit la più competitiva, mi trovo in estratto conto importi addebitati in due ossasioni a distanza di 3 mesi (3,25euro) a titolo "COMPETENZE (INTERESSI/ONERI)".

Capitato ad altri? da estratto conto non è dato sapere a che titolo sono stati addebitati questi costi..già ero restio ad aprire il conto su Unicredit...

Le operazioni fatte allo sportello hanno quel costo.
 
Le operazioni fatte allo sportello hanno quel costo.

se sono trimestrali sono spese fisse di qualche genere, se non erro me le trovo anch'io periodicamente, potrebbe essere ad esempio spese per l'estratto conto e altro. non ho mai approfondito, sono le solite spesucce con le quali fanno la cresta ai clienti :D
 
Sapete le commissioni applicate per i pagamenti con carta di credito flexia e i prelievi con bancomat in paesi extra euro, precisamente a Praga?
 
Indietro