Conto corrente "My Genius" UniCredit II - [NO PROMOZIONI] - Pagina 160
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cranio
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    1117 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da worrend Visualizza Messaggio
    Si, secondo me,ce la dovresti ancora fare senza problemi, sono velocissimi nell'apertura.
    Domani mattina, o anche adesso se preferisci, procedi con l'apertura del conto online ed effettua subito il bonifico di riconscimento.
    Nella mattinata del 31 dovresti ricevere l'email che ti invita a terminare la procedura di apertura del conto corrente che, una volta terminata, porterà all'apertura immediata dello stesso.
    forse gli conviene fare il riconoscimento con selfie, in qualche ora dovrebbero aprirlo ma dipende anche dal carico di lavoro, secondo me negli ultimi giorni sono più lenti

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    Niente, non ho fortuna con 'sti conti promozionali.
    Fatto richesta, riconoscimento con bonifico, solo che ho bonificato da conto cointestato
    mentre il nuovo conto l'ho intestato solo a me.
    Essendo conti disgiunti pensavo che non ci fossero problemi.
    Si vede che la legge sul riconoscimento è molto restrittiva, cmq riconoscimento non riuscito.

Provato a contattare numero verde ma il servizio "non è in grado si soddisfare le chamate, si prega di chamare piu' tardi".

Ora l'email recita : "Qualora non fossi già' intestatario di un conto, puoi effettuare il bonifico nell'agenzia UniCredit più vicina."

La domanda che vorrei fare al servizio clienti è : ma se vado in filiale poi risulta come conto aperto non online e quindi mi addebitano spese e canoni ? Lo stesso bonifico ha un costo ?
    Da cliente fineco anni fa mi chiesero 7€ per fare un bonifico allo sportello unicredit, ovviamente ringraziai, salutai...e me ne andai.

E se ripeto la procedura con riconoscimento tramite foto? Forse si fa confusione....

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    Fatto richesta, riconoscimento con bonifico, solo che ho bonificato da conto cointestato
    Si vede che la legge sul riconoscimento è molto restrittiva, cmq riconoscimento non riuscito.
    In realtà è solo Unicredit che fa storie in merito, con altri conti non ho mai avuto problemi a fare riconoscimento da conto cointestato.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Posso dirti che il mio riconoscimento con foto (a inizio dicembre) è stato gestito nelle dodici ore successive: la prima volta non è andato a buon fine per mancanza di nitidezza; la seconda, rifatto il selfie la mattina, ho ricevuto la conferma nel primo pomeriggio. Però adesso siamo sotto festività, la tempistica penso sia fisiologicamente dilatata. Ma confermo quanto diceva @emanu37429: ai fini della promozione l'importante è la data della prima richiesta di apertura conto, quindi sei in tempo fino a domani (salva magari, a seconda di come sono stati impostati i sistemi e come sempre a ridosso delle scadenze, l'eventualità di dover contestare con pieno diritto la mancata attribuzione del bonus, che comunque ti verrà poi dato).

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    In realtà è solo Unicredit che fa storie in merito, con altri conti non ho mai avuto problemi a fare riconoscimento da conto cointestato.
    Gia', anche con i conti deposito non ho mai avuto problemi a fare movimenti da/per conto d'appoggio cointestato.
    In fondo se i conti sono disgiunti, come lo sono la maggior parte dei conti cointestati, sara' un problema tra me e il cointestatario se faccio qualcosa che non va.

Cmq grazie delle risposte.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2207 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio

Provato a contattare numero verde ma il servizio "non è in grado si soddisfare le chamate, si prega di chamare piu' tardi".

Ora l'email recita : "Qualora non fossi già' intestatario di un conto, puoi effettuare il bonifico nell'agenzia UniCredit più vicina."

La domanda che vorrei fare al servizio clienti è : ma se vado in filiale poi risulta come conto aperto non online e quindi mi addebitano spese e canoni ? Lo stesso bonifico ha un costo ?
    Da cliente fineco anni fa mi chiesero 7€ per fare un bonifico allo sportello unicredit, ovviamente ringraziai, salutai...e me ne andai.

E se ripeto la procedura con riconoscimento tramite foto? Forse si fa confusione....
    Il bonifico di riconoscimento è gratuito da filiale (compili lo stesso modulo del bonifico per cassa, ma a sistema lo inseriscono come fosse un'operazione speciale, quindi non paghi i quasi 8€ previsti). Il conto viene considerato comunque aperto online e non viene addebitato nessun canone (a me non avevano accettato il bonifico dal mio conto per un problema con un apostrofo e quindi ho dovuto fare il bonifico da filiale)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    3347694
    buonasera.
    Sarò completamente rincretrinito io ma non trovo affatto la schermata delle domiciliazioni nell'home banking.
    Qualcuno mi fa capire dove diavolo si trovano? Penso di aver girato tutta l'area privata...

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6477 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ilcekoo Visualizza Messaggio
    buonasera.
    Sarò completamente rincretrinito io ma non trovo affatto la schermata delle domiciliazioni nell'home banking.
    Sotto "Pagamenti/Ricariche/F24". Io ce l'ho vuoto perchè non ho domiciliazioni, ma la voce è lì.

L'avatar di alfredo77
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    416 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sotto "Pagamenti/Ricariche/F24". Io ce l'ho vuoto perchè non ho domiciliazioni, ma la voce è lì.
    sapete dirmi se accettano la patente come documento di riconoscimento?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    26384783
    La patente in italia è considerata,a livello legale,
    un documento di riconoscimento valido.

La norma di riferimento è il decreto del presidente della repubblica n. 445 del 28.12.2000

Spero bene che non facciano difficoltà per l'utilizzo di un documento piuttosto che l'altro....

Accedi