Conto corrente "My Genius" UniCredit II - [NO PROMOZIONI] - Pagina 145
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    798 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da hircus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiedo,
    sono obbligato a scegliere uno tra i moduli silver, gold o platimum
    oppure posso optare per la versione per cosi dire base, senza fronzoli, a 3€/mese azzerabile con bonifico periodico?
    E la prepagata o bancomat sono obbligatorie ?
    Visto che con la db contocarta faccio i prelievi e acquisti online e non mi serve altro.
    Mi serve un conto "cheap" per pagamento utenze e movimentazioni da/per conti deposito.
    Grazie. (tutta colpa di fineco e pure di bpv )
    la prima cosa che mi viene da dire è: "ma di che cosa stai parlando???"

se fai riferimento al conto che si apre e ti regalano i 150, non devi attivare nessun modulo e non c'è nessun 3 euro azzerabile, è gratuito finché regge, come continuo a consigliare a tutti vai sul sito unicredit e leggi bene così potrai toglierti i dubbi da solo. Conto Corrente UniCredit My Genius: apri il tuo Conto online!

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    la prima cosa che mi viene da dire è: "ma di che cosa stai parlando???"

se fai riferimento al conto che si apre e ti regalano i 150, non devi attivare nessun modulo e non c'è nessun 3 euro azzerabile, è gratuito finché regge, come continuo a consigliare a tutti vai sul sito unicredit e leggi bene così potrai toglierti i dubbi da solo. Conto Corrente UniCredit My Genius: apri il tuo Conto online!
    ci sono stato, ho aperto la scheda prodotto e l'impressione era quella,
    per quello chiedo lumi....come si spiega il contenunto del pdf, solo per far confusione ?

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    15707166
    Io invidio la pazienza di chi continua a rispondere a domande fatte mille volte, e a cui mille volte è stato risposto, spesso nella pagina precedente.

Però, i casi sono due: o sono troll, o sono semplicemente persone poco educate: il loro tempo per una minima ricerca vale come quello degli altri per rispondere.

Invito tutti ad ignorare queste domande poste a ripetizione, anche per mantenere alto l'interesse per il topic e lo scambio di reali news; altrimenti uno finisce per disiscriversi e poi magari si perde qualcosa di importante.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Salve a tutti, chiedo,
    sono obbligato a scegliere uno tra i moduli silver, gold o platimum
    oppure posso optare per la versione per cosi dire base, senza fronzoli, a 3€/mese azzerabile con bonifico periodico?
    E la prepagata o bancomat sono obbligatorie ?
    Visto che con la db contocarta faccio i prelievi e acquisti online e non mi serve altro.
    Mi serve un conto "cheap" per pagamento utenze e movimentazioni da/per conti deposito.
    Grazie. (tutta colpa di fineco e pure di bpv )
    1) Come già ti hanno detto, hai capito male. Il conto è gratuito solo SE lo apri senza moduli, e finché non ne attivi uno. Dal momento in cui, eventualmente, attiverai un modulo, non sarà più gratuito neppure se lo disattivi in seguito.
    2) Sono previsti i bonifici gratuiti, ma non so se lo siano anche quelli periodici. In ogni caso non serve nessun bonifico, periodico o no, per non pagare il canone, ma solo che non sia attivato (o non sia stato attivato) un modulo.
    3) Per movimentazione da/per conti deposito non credo che questo conto sia molto adatto, visto che i limiti standard sono di 5.000 € al giorno e 25.000 € al mese. Il limite giornaliero lo puoi modificare in area privata, quello mensile solo in filiale, ma non è detto che lo concedano. Non parliamo di chi apre con riconoscimento in webcam, che ha il limite di 1.500 € giornalieri e mensili (finché non va in filiale a farlo alzare).

L'avatar di hircus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    91 Post(s)
    Potenza rep
    7783708
    scusate il disturbo, non posto piu'

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2206 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    ci sono stato, ho aperto la scheda prodotto e l'impressione era quella,
    per quello chiedo lumi....come si spiega il contenunto del pdf, solo per far confusione ?
    Quale contenuto del PDF? L'hai almeno letto il foglio informativo?
    Nella seconda pagina è scritto bello chiaro e tondo:
    "In via promozionale, in caso di apertura del Conto My Genius da sito, mobile o APP, fino al 28.06.2020:
    a) a partire dalla mezzanotte del giorno successivo all'apertura del Conto My Genius, i costi relativi alle operazioni di seguito
    richiamate non saranno addebitati.
    Bonifico - SEPA. "Bonifici in euro da e verso Paesi dell'Unione Europea (UE), compresa l'Italia, e altri Paesi dello Spazio
    Economico Europeo (EEA) (Paesi dell'area SEPA - Single Euro Payments Area) nonché Repubblica di San Marino" - in uscita
    (non istantanei).
    - Commissione di esecuzione pagamento tramite Internet con addebito in conto su nostra Banca e su altra Banca.
    Bonifico - SEPA. Giroconti
    - Commissione di esecuzione pagamento tramite Internet con addebito in conto su nostra Banca e su altra Banca.
    b) il Canone per la tenuta del conto My Genius nella configurazione di base senza moduli non verrà addebitato con riferimento al
    periodo di validità del contratto intercorrente tra la data di stipula e l'attivazione di un Modulo Transazionale e/o Investimento.
    Successivamente all'attivazione di un Modulo Transazionale e/o Investimento , in caso di ritorno alla configurazione My Genius
    senza moduli (mediante disattivazione di quelli attivati), verrà ripristinato il canone mensile per la tenuta del conto."
    Quindi, nessuna contraddizione tra sito e PDF.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    31692864
    Ieri ho fatto richiesta di apertura e mi hanno contattato dalla banca con questa e mail:
    17.12.2019
    Gentile cliente,
    In merito alla richiesta on line di rapporti con la nostra Banca del 16.12.2019, siamo spiacenti di comunicarti che non riteniamo di procedere all'apertura degli stessi.
    Se avessi già provveduto ad effettuare il bonifico, l'intero importo ti verrà restituito sul conto di provenienza.
    Per qualsiasi necessità, siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 al seguente numero verde: 800.07.87.00
    Cordiali saluti,
    UniCredit S.p.A.

Al numero del call center mi hanno detto che devo andare in filiale per chiedere quali impedimenti ci siano.
    Ci devo perdere tempo o lascio perdere?
    è una scusa per bon aprire il conto ad altri clienti?

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2206 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da desaparecido1982 Visualizza Messaggio
    Ieri ho fatto richiesta di apertura e mi hanno contattato dalla banca con questa e mail:
    17.12.2019
    Gentile cliente,
    In merito alla richiesta on line di rapporti con la nostra Banca del 16.12.2019, siamo spiacenti di comunicarti che non riteniamo di procedere all'apertura degli stessi.
    Se avessi già provveduto ad effettuare il bonifico, l'intero importo ti verrà restituito sul conto di provenienza.
    Per qualsiasi necessità, siamo a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 20:00 al seguente numero verde: 800.07.87.00
    Cordiali saluti,
    UniCredit S.p.A.

Al numero del call center mi hanno detto che devo andare in filiale per chiedere quali impedimenti ci siano.
    Ci devo perdere tempo o lascio perdere?
    è una scusa per bon aprire il conto ad altri clienti?
    Non penso sia una scusa per evitare di aprire altri conti. Mi sa che sei il primo a cui capita qui su FOL. Per caso sei già stato cliente UniCredit? Sei mai stato protestato o inserito nell'elenco dei cattivi pagatori?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    4352014
    Buongiorno, so che dovrei leggermi l'intero thread ma sto studiando per il concorso scuola, più le lezioni. Ho poco tempo. Sto aprendo Mygenius con la promozione per i 150€. Chiedo solo se ci sono costi occulti di gestione e se è veramente a zero spese. Mille grazie.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2206 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Rigarn Visualizza Messaggio
    Buongiorno, so che dovrei leggermi l'intero thread ma sto studiando per il concorso scuola, più le lezioni. Ho poco tempo. Sto aprendo Mygenius con la promozione per i 150€. Chiedo solo se ci sono costi occulti di gestione e se è veramente a zero spese. Mille grazie.
    Col tempo che ci hai messo a venire qui a scrivere questa domanda e con quello che ci metterai a controllare la risposta potevi leggerti direttamente il foglio informativo, visto che è chiaro e schematico.

Comunque, canone gratuito, bonifici gratuiti, versamenti e prelievi gratuiti da ATM Unicredit, prelievi a 2€ da altre banche, la prima carta è gratuita. Se non fanno rimodulazioni, quindi, non hai nessun costo per tenere il conto.

Accedi