Conto corrente "My Genius" UniCredit II - [NO PROMOZIONI] - Pagina 141
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    1313673
    Citazione Originariamente Scritto da Zuan Visualizza Messaggio
    Ah, ok.
    non ho attivato la carta di debito, in quanto non la userò, ma ormai, non avendo risposto all' sms entro il tempo prestabilito non la posso più attivare. Quindi devo per forza andare in filiale, ma allora mi chiedo perchè sul sito unicredit ci sia una sezione : 3. SE CAMBIO SMARTPHONE, POSSO ATTIVARE L'APP SU UN ALTRO?
    dove è spiegato come fare il tutto in autonomia, se poi non è così.....
    In che senso è scaduto l'SMS per attivare la carta? Parli di quello per ricevere il PIN? Beh, quello è solo per ricevere il PIN via sms, ma lo stesso PIN lo trovi nell'apposita area sul web o sull'app.
    Non è con l'sms che si abilita la carta.
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    A niente
    Cioè serve solo a disabilitare l'app come token associato al conto, pur lasciandola installata. Visto che già solo disinstallandola si ha lo stesso effetto e si perda l'associazione del dispositivo al conto. Che poi quanti dispositvi si possono associare contemporaneamente? Mah, che dilettanti
    Ultima modifica di Deki; 15-12-19 alle 16:00

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    3840742
    Domanda: se non chiedo e poi attivo il bancomat il premio di 150 euro lo ricevo ugualmente ?

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da asso2961 Visualizza Messaggio
    Domanda: se non chiedo e poi attivo il bancomat il premio di 150 euro lo ricevo ugualmente ?
    Il bancomat te lo mandano comunque, non puoi eliminarlo. Però, puoi pure non attivarlo e i 150 li ricevi lo stesso. Ma, ti consiglio di attivarlo per evitare problemi in caso in futuro dovessi fare un nuovo accesso in app

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2435542
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    se attivi un modulo paghi il modulo, ma se vuoi disattivarlo e quindi tornare indietro non trovi più le tue condizioni a zero bensì al costo che avrebbe il conto senza promozione quindi 2 euro che diventeranno 3
    Non mi è ben chiaro questo funzionamento "a moduli".
    Però io, paradossalmente potrei attivare anche moduli che non mi interessano, e poi eventualmente lasciarli lì, per non rischiare di averne bisogno in futuro e non trovare più le condizioni a canone azzerato. Può funzionare questo ragionamento?
    Io adesso sto usando Illimity, ma stavo valutando MyGenius in promo per avere degli ATM evoluti in zona con un conto che sia comunque a costo zero...

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    2662 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da marcol14 Visualizza Messaggio
    Non mi è ben chiaro questo funzionamento "a moduli".
    Però io, paradossalmente potrei attivare anche moduli che non mi interessano, e poi eventualmente lasciarli lì, per non rischiare di averne bisogno in futuro e non trovare più le condizioni a canone azzerato. Può funzionare questo ragionamento?
    Io adesso sto usando Illimity, ma stavo valutando MyGenius in promo per avere degli ATM evoluti in zona con un conto che sia comunque a costo zero...
    Mi sa che non hai proprio capito... I moduli sono tutti a pagamento. Il conto senza moduli con questa promo non ha canone. Se attivi un modulo, paghi il canone del modulo. Se questo modulo lo disattivi, non tornerai ad avere il conto senza canone, ma pagherai il canone di base (3€ dal 2020) visto che perdi la promo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2435542
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Mi sa che non hai proprio capito... I moduli sono tutti a pagamento. Il conto senza moduli con questa promo non ha canone. Se attivi un modulo, paghi il canone del modulo. Se questo modulo lo disattivi, non tornerai ad avere il conto senza canone, ma pagherai il canone di base (3€ dal 2020) visto che perdi la promo.
    Ok perfetto. Ora mi è più chiaro il funzionamento.
    Non l'avevo proprio capito

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    838 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da marcol14 Visualizza Messaggio
    Ok perfetto. Ora mi è più chiaro il funzionamento.
    Non l'avevo proprio capito
    ti consiglio di darti una letta al sito, perché i moduli e cosa offrono sono spiegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    2435542
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    ti consiglio di darti una letta al sito, perché i moduli e cosa offrono sono spiegati
    Ieri ho guardato velocemente e non avevo trovato. Colpa mia.
    Domani con calma mi guardo il sito di Unicredit. Grazie mille.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    2098299
    Il conto è facile da chiudere anche online o bisogna andare per forza in filiale? Credo che lo aprirò, e con i loro 150€ mi pagherò le rimodulazioni fino ad esaurimento bonus. Anche nella malaugurata ipotesi che mettano 4 euro al mese , ci farei almeno 3 anni .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5410419
    Sia perchè mi è arrivata la carta da attivare (non avevo chiesto il pin via sms) sia perchè volevo bonificare ho controllato l'accesso al conto attivato in Novembre.
    L'app all'avvio riportava un saluto al mio nome (a testimonianza del corretto accesso in passato) ma all'inserimento del pin si è come riazzerata richiedendo una nuova attivazione:
    Non so ricondurre ad una causa precisa:
    1. proprio stamane ho fatto aggiornare l'app
    2. quando mi hanno chiamato in filiale per le firme, in vista di un cambio di cellulare e leggendone sul forum, ne ho approfittato per farmi stampare il QR pensando che semplicemente dovesse errere scansionato nella procedura di riattivazione. Mi sembra di capire che non è così o sbaglio? Non vorrei aver attivato un qualche forma di "reset" con la richiesta.
    3. ripenso ad una recente mail riguardo a eventuale premio Gift card di 50€ per attivare l'app in Dicembre, da me completamente ignorata in quanto per me già attivata in Novembre. La mail riportava espressamente il mio nominativo e un codice filiale (quella di appoggio ?, in realtà non ho controllato). Presumevo una qualche anomalia nelle notifiche, non vorrei invece ne indicasse una nella attivazione della mia app.

Rileggendo le ultime pagine della discussione mi pare di capire che seppur in possesso del QR non posso ripristinare l'app non avendo ancora attivato la carta, o sbaglio?
    Ho poi provato l'accesso da WEB (PC) e dopo un paio di messaggi di credenziali errate ora si blocca con invito a contattare l'assistenza. Anche il tentativo di ripristino pin invita a contattare la filiale.
    Non mi resta che rivolgermi nuovamente in filiale o posso fare qualche altro tentativo?

Tra l'altro, con i vari tentativi, come capita in queste circostanza mi sono sorti dubbi su requisiti di lunghezza cifre di PIN e mPIN,
    qualcuno me li può confermare?
    Ultima modifica di cyanez; 16-12-19 alle 13:49

Accedi