Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. IV [FAQ: post #1] - Pagina 32
HealthCare: ecco i titoli più sottovalutati sul price/book value (P/BV)
In linea con l?articolo pubblicato giovedì 2 aprile e dedicato al settore utilities europeo, vi proponiamo lo stesso tipo di analisi per un altro settore difensivo, quello del HealthCare. Ne …
Emergenza Covid-19 senza fine: ecco quando finirà in Italia secondo Deloitte e quanto impatterà sul PIL
Bisognerà attendere ancora molti mesi prima che Covid-19 molli la presa sull’Italia. Mentre uno studio redatto dall’Istituto Einaudi redatto solo pochi giorni fa vedeva abbastanza vicino l’azzeramento dei contagi, gli …
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2305 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Qualora si volesse chiedere info via email sullo stato dell'arte dell'aperura conto, che dati vanno inseriti nella email dato che a parte l'iban non c'è altro codice indicante la pratica/soggetto di apertura?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11210 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ceck78 Visualizza Messaggio
    Qualora si volesse chiedere info via email sullo stato dell'arte dell'aperura conto, che dati vanno inseriti nella email dato che a parte l'iban non c'è altro codice indicante la pratica/soggetto di apertura?
    l'iban dovrebbe bastare

L'avatar di ceck78
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2305 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Grazie lampa, sei meglio di un servizio clienti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1717990
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    ed ecco perché in situazione così particolare sarebbe il caso di farsi i conti, non è difficile eh, basta prendere la calcolatrice e un foglio di carta. dubito che chi qui parla di 'salto della quaglia' abbia bisogno di andare allo sportello per fare un bonifico...anzi, penso che venga dato per scontato l'uso di un conto d'appoggio con funzionalità su internet. nel mio caso, ad esempio, nonostante abbia un conto 'principale' con internet banking da una ventina d'anni, ho aperto un cc che banca per evitare problemi anche con l'imposta di bollo per il momento a carico banca, (senza contare l'introduzione di canoni vari della mia cara banca principale).
    Ed ecco perché uno viene su un forum come questo dove ci sono tanti utenti esperti e molto bravi a fare queste cose, per chiedere un supporto per capire almeno quali formulette mettere su Excel...
    Io un conto con funzionalità su Internet ce l'ho, ma con operatività limitata per certe operazioni, tipo i bonifici: max 5000 euro al mese, e anche se chiedo di aumentare gli importi, non arrivo a quello che ho sul CD, ho già chiesto. Per cui devo andare allo sportello, con quello che ne consegue. Per esempio, quando ho fatto l'ultimo bonifico, siccome era di 30K euro, occorreva l'autorizzazione della direttrice, in ferie per due giorni. Dopo che mi sono discretamente incazzato (non è che se manca la direttrice si blocca l'attività quotidiana della banca...), me lo hanno fatto il giorno dopo, con effettiva visibilità sul conto dopo tre giorni... Dici: cambia banca! Eh, lo sto facendo, mi sto orientando su YouBanking, a breve cambio...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    353 Post(s)
    Quoted
    11210 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Dear_Prudence Visualizza Messaggio
    Dici: cambia banca! Eh, lo sto facendo, mi sto orientando su YouBanking, a breve cambio...
    vedi anche Chebanca Digital,
    Conto Corrente Online: Risparmia con il Conto Zero Spese

non paghi il bollo anche oltre i 5000€ di giacenza media

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    16445080
    Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio, anche conto progetto ha il bollo a carico della banca, però poi bisogna lasciarlo più di 30 gg.

Una domanda che era già stata fatta uguale uguale ma che avevo sottovalutato (e non so se qualcuno ha risposto).
    Ricordo di aver aperto fca a mio nome a febbraio inviando solo i fogli con le firme.
    Oggi, nel preparare l'invio per mia madre, ho letto bene istruzioni che chiedono anche le clausole contrattuali.
    Devono aver aggiunto ultimamente questo dettaglio.
    Io però l'ho spedito così, non avendole con me.
    Speriamo bene.
    Era così già da prima; leggendo qui sembrerebbe che vada bene anche non spedire le clausole contrattuali (io non faccio testo perchè spedii tutto, 3 etti de roba ).
    Ultima modifica di hicsuntleones; 23-10-18 alle 10:48

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    è possibile cambiare l Iban del conto d'appoggio? volevo mettere il mio conto Webank ma adesso a fine nov cambiano iban

edit: ho trovato..quanto ci mettono di solito?
    Ultima modifica di yugggy; 23-10-18 alle 11:48

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16051220
    aperto l'altro giorno…
    non visualizzo il tasso dell'1,45% 1 anno, ma solo il 15 mesi 1,15%.
    Ho aperto segnalazione...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    354 Post(s)
    Potenza rep
    16051220
    Citazione Originariamente Scritto da rosebud26 Visualizza Messaggio
    E mi viene pure il dubbio che ho sbagliato ad aprire il conto.
    Per i nuovi clienti non c'è più il tasso dell'1,45% a 12 mesi?
    perché no?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    14563446
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    aperto l'altro giorno…
    non visualizzo il tasso dell'1,45% 1 anno, ma solo il 15 mesi 1,15%.
    Ho aperto segnalazione...
    Oh mamma, facci sapere...

Accedi