Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. IV [FAQ: post #1] - Pagina 138
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Cap3000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    34419097
    Citazione Originariamente Scritto da Lux67 Visualizza Messaggio
    Risposta di fca in merito alla mia richiesta ....

Gentile cliente,

Le comunichiamo che l' otp/sms è previsto per nuovi clienti (come si rileva anche sui forum, inciso) e, alla scadenza del token, si passerà alla nuova funzionalità.

Cogliamo l’occasione per porgerLe Cordiali Saluti.

FCA Bank S.p.A.

Customer Care

Quando scade il token ? ... ho guardato con attenzione ma non vi é la data e la dicitura consumare preferibilmente entro il ...

Chi fa da cavia e chiama dicendo che il display del suo token non visualizza piú niente ?
    Ti direbbero di cambiare la batteria (ci dovrebbe essere una vitina sotto l'etichetta adesiva)........naturalmente scherzo!
    Ultima modifica di Cap3000; 05-12-18 alle 17:20

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maracaibo+ Visualizza Messaggio
    Salve. Se al 31 di dicembre il conto é vuoto senza liquidità libera ne vincoli si paga zero di bollo o un euro ?
    due volte l'ho lasciato a zero e non mi hanno addebitato nulla

L'avatar di maracaibo+
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    2385 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Grazie.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2116 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Mecablitz Visualizza Messaggio
    Non lo fa per una questione di sicurezza, in quanto verrebbero comunque fornite informazioni sulla composizione della password, fornendo un elemento in più ai malintenzionati che tentano di scoprirla.
    Anche il divieto di inserire password già utilizzate in precedenza fa parte delle regole comunemente adottate.
    Come dicevo sopra se il malintenzionato arriva alla pagina di cambio password vuol dire che ha già in mano una password funzionante, quindi sa già come può essere composta. Detto questo un semplice alert "Nuova Password non valida" quando si ricarica la schermata pare troppo?

Cmq alla fine ho risolto con la password. Ora vi chiedo, il PIN arrivato via sms mi servirà per fare qualcosa o viene inviato in automatico dalla piattaforma Cedacri ma FCA non ne fa uso la contrario di Progetto?

Citazione Originariamente Scritto da sysyphus Visualizza Messaggio
    Scusate, anche a voi dopo aver aperto il conto vi è arrivata la password via sms ma non ancora il codice utente via mail? è normale?
    La mail mi è arrivata un'ora dopo.

L'avatar di ale83_webmaster
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1724 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sysyphus Visualizza Messaggio
    poi vi chiedo: visto che l'ho appena aperto, per la questione bollo, mi conviene aspettare gennaio per mettere i soldi o essendo calcolato sulla base dei giorni di giacenza effettiva del denaro mi conviene comunque metterli adesso?
    Conviene vincolare adesso in modo che nel 2018 paghi pochissimo di imposta di bollo e nel 2019 per fine anno il vincolo è terminato, così puoi svuotare e non pagare nulla.
    Però ti devo correggere. L'imposta di bollo non è calcolato sulla base dei giorni di giacenza effettiva del denaro, ma sulla base dei giorni di effettiva apertura del conto, a prescindere che sul conto ci siano soldi o meno. Per farti un esempio, puoi anche avere un conto deposito aperto tutto l'anno con saldo zero, poi il 31 dicembre ci versi su 100 mila euro e devi pagare 200€ di imposta di bollo. E vale anche il contrario, se hai tutto l'anno il conto aperto con i soldi sopra e per il 31 dicembre svuoti tutto, non paghi nulla.

Citazione Originariamente Scritto da copper Visualizza Messaggio
    Cmq alla fine ho risolto con la password. Ora vi chiedo, il PIN arrivato via sms mi servirà per fare qualcosa o viene inviato in automatico dalla piattaforma Cedacri ma FCA non ne fa uso la contrario di Progetto?
    Penso ti riferisci al PIN di banca telefonica. Ti serve nel caso tu voglia operare al telefono. Però devi prima cambiare il PIN, 5 cifre alla volta (quindi devi fare due telefonate per cambiarlo). È tutto spiegato nella lettera che inviano a casa, o almeno fin quando inviavano il token la mandavano, ora non so.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2534 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    Salve...
    è ricominciato il gioco dell'oca (doppio senso ? o senso unico )...
    ho portato il segnaposto....

Citazione Originariamente Scritto da ale83_webmaster Visualizza Messaggio
    Penso ti riferisci al PIN di banca telefonica. Ti serve nel caso tu voglia operare al telefono. Però devi prima cambiare il PIN, 5 cifre alla volta (quindi devi fare due telefonate per cambiarlo). È tutto spiegato nella lettera che inviano a casa, o almeno fin quando inviavano il token la mandavano, ora non so.
    ah.... ma la lettera che mandano bisogna leggerla .....
    io ho incartato il pesce .....

L'avatar di SilvioVernillo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949684

Internet e le stanze dell'eco

Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    A prescindere dal problema sul conto di appoggio non puoi avere due conti fca intestati a te stesso, ne puoi avere 2 di cui uno intestato a te ed un'altro cointestato, ed infatti per questo motivo non posso approfittare della promozione...
    In questo thread è assunto come verità rivelata che il secondo conto debba essere cointestato.
    Leggendo i documenti ufficiali, niente esclude che si abbiano due conti monointestati.
    A quello che ho potuto ricostruire, l'unica fonte della verità rivelata che si è imposta nel thread è una informazione riportata da un'utente relativa ad una informazione ottenuta da un operatore di call center (si badi, da un singolo operatore, non dal "call-center", che è un'entità astratta e non ha posizioni univoche ufficiali).
    La cosa altrettanto assurda è che in questo thread, e in tutto il forum, sono riportate continuamente informazioni contrastanti ottenute da operatori diversi, eppure si continua ad accettare queste informazioni come posizione ufficiale della banca, cosa che evidentemente non è.
    In un forum finanziario questi fenomeni sono pericolosi, possono portare a scelte errate da parte degli utenti, con conseguenze economiche negative.
    Saluti

L'avatar di Pulsewave
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    14751202
    So che l'imposta di bollo del 0.20% è calcolata esclusivamente nel periodo d'esistenza del conto, per cui un conto che esiste solo da dicembre a fine 2018 dovrebbe pagare meno dello 0.02% (= 0.20 / 12).

Mi confermereste gentilmente che FCA applica correttamente questa regola? C'è qualcuno che ha aperto a fine 2017 (o fine 2016), lasciato dentro dei soldi e visto effettivamente un addebito parziale dell'imposta 0.20?

Sto facendo mettere dentro cifre importanti prima di dicembre, partendo da questo presupposto, ma se poi FCA sbaglia e s******* il bollo ci si brucia un trimestre d'interessi: vorrei una conferma non solo teorica ma da qualcuno che effettivamente l'ha fatto.

Vorrei evitare episodi in stile WeBank, per intenderci

Grazie mille!

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    1008 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsewave Visualizza Messaggio
    So che l'imposta di bollo del 0.20% è calcolata esclusivamente nel periodo d'esistenza del conto, per cui un conto che esiste solo da dicembre a fine 2018 dovrebbe pagare meno dello 0.02% (= 0.20 / 12).

Mi confermereste gentilmente che FCA applica correttamente questa regola? C'è qualcuno che ha aperto a fine 2017 (o fine 2016), lasciato dentro dei soldi e visto effettivamente un addebito parziale dell'imposta 0.20?

Sto facendo mettere dentro cifre importanti prima di dicembre, partendo da questo presupposto, ma se poi FCA sbaglia e s******* il bollo ci si brucia un trimestre d'interessi: vorrei una conferma non solo teorica ma da qualcuno che effettivamente l'ha fatto.

Vorrei evitare episodi in stile WeBank, per intenderci

Grazie mille!
    Se vuoi la sicurezza assoluta io chiederei alla banca per mail e attenderei risposta scritta.

Mentioned
    116 Post(s)
    Quoted
    6982 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Pulsewave Visualizza Messaggio

Qualora ce ne fosse il bisogno (visto che le modalità di applicazione del bollo sono definite dalla legge e da circolari AdE cui le banche devono necessariamente attenersi) posso confermare.
    Abbiamo aperto il conto a fine anno scorso e ci fu addebitato il bollo per numero di giorni effettivi di apertura e tra qualche giorno svincolo pure per evitare quello di quest'anno.

Accedi