App Yolt, info ed impressioni

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

belleo

Nuovo Utente
Registrato
18/6/10
Messaggi
181
Punti reazioni
4
Buongiorno,

qualcuno ha installato questa app? Consente di linkare conto corrente e carte di credito per avere sotto controllo le spese effettuate con tutti gli strumenti di pagamento che si utlizzano.
E' un prodotto ING e da quanto ho letto rispetta gli stesssi standard di sicurezza bancari.
Io l'ho installata ma ho visto che chiede proprio le credenziali conto per poter operare e non è proprio il massimo...
 
Appena installata.
Vediamo come funziona... ma mi pare già che non abbia ancora Unicredit tra le banche a cui si può accedere.
 
La sto testando da oggi e mi trovo molto bene. Il design è ottimo e l'usabilità molto buona. L'assistenza è molto veloce. Manca solo Webank tra le grosse banche che mi vengono in mente, ma penso che la aggiungeranno a breve.

Che io sappia è l'unica app che permette la sincronizzazione automatica senza pagare (anche OvalMoney lo fa in realtà, ma è pietosa e non è fatta per gestire le spese).
 
È stato aggiunto il supporto a Webank da un mese circa.
Ma non c’è nessuno che l’ha provata? Pensavo di poter trovare più pareri.
 
Ma questa app, o comunque anche OvalMoney sono sicure? Alla fine hanno accesso ai conti, anche se non possono fare niente come bonifici etc però a livello privacy i nostri dati sensibili sono al sicuro?

Infine quale vi ispira più fiducia, la ritenete più completa e con maggior supporto alle varie banche?
 
Io Yolt la uso regolarmente ed è molto comoda per avere in un unica app tutti i conti e movimenti ben categorizzati... forse un po' lenta la sincronizzazione
in quanto a sicurezza non possono effettuare operazioni ma solo vederle, e per quanto mi riguarda non mi da fastidio, alla fine è un app di ING Bank: se i movimenti li vede la mia banca o un altra poco mi importa non penso siano così interessanti

Oval funziona diversamente, serve per creare un salvadanaio arrotondando le cifre, quindi crea un vero e proprio SDD sul conto e accumula risparmi.
 
Io Yolt la uso regolarmente ed è molto comoda per avere in un unica app tutti i conti e movimenti ben categorizzati... forse un po' lenta la sincronizzazione
in quanto a sicurezza non possono effettuare operazioni ma solo vederle, e per quanto mi riguarda non mi da fastidio, alla fine è un app di ING Bank: se i movimenti li vede la mia banca o un altra poco mi importa non penso siano così interessanti

Oval funziona diversamente, serve per creare un salvadanaio arrotondando le cifre, quindi crea un vero e proprio SDD sul conto e accumula risparmi.

Grazie, non sapevo queste cose. Yolt non fa arrotondamenti? Sai se comunque anche Oval è sicura e lato gestione conti per categorie sia meglio o peggio di Yolt? Sopratutto chi è più fornita di supporto da cc online e contocarta?
 
Grazie, non sapevo queste cose. Yolt non fa arrotondamenti? Sai se comunque anche Oval è sicura e lato gestione conti per categorie sia meglio o peggio di Yolt? Sopratutto chi è più fornita di supporto da cc online e contocarta?

Sono due app completamente diverse.
Assolutamente meglio Yolt per le categorizzazioni, è un aggregatore e ha quel fine.
Oval pay nasce per accumulare i centesimi. Esempio: l'app legge che hai speso 9,90 e crea un SDD da 0,10 sul tuo conto per accantonarli in un loro portafoglio. Questo per ogni transazione, fino a che non decidi di riprelevarli tutti insieme quando vuoi.
 
Sono due app completamente diverse.
Assolutamente meglio Yolt per le categorizzazioni, è un aggregatore e ha quel fine.
Oval pay nasce per accumulare i centesimi. Esempio: l'app legge che hai speso 9,90 e crea un SDD da 0,10 sul tuo conto per accantonarli in un loro portafoglio. Questo per ogni transazione, fino a che non decidi di riprelevarli tutti insieme quando vuoi.

Beh grazie. Sono complementari quindi. Uno gestisce e vedi i tuoi conti e carte a colpo d’occhio, mentre l’altra fa da salvadanaio dico bene? Una è fatta da ing e mi fido di più, ma di oval che mi dici?

Yolt fa un po’ ciò che fanno altre app tipo moneypro, MoneyWiz etc? La consigli? Siccome è recente e ancora poco recensita e discussa, la ritieni la migliore o le altre sono più complete? Ammesso che tu ne abbia provate altre oltre Yolt...
 
Se ho capito bene devo dare i codici di accesso dei vari siti delle banche, giusto?

Ma non è vietato dalle varie banche dare i codici di accesso a qualcuno?


Edit:

C'era sul loro sito
.La mia banca lo consente?
Ai sensi della PSD2, le banche consentono a soggetti terzi (noti come "fornitori di servizi informativi sul conto" e "fornitori di servizi di disposizione dei pagamenti") di accedere ai tuoi dati, a condizione che tu abbia concesso la tua autorizzazione.

Nel Regno Unito, Yolt fa inoltre parte dell'iniziativa Open Banking, nell'ambito della quale le principali banche del paese hanno disposto lo scambio sicuro dei dati secondo standard concordati.
 
Ultima modifica:
Domanda per chi utilizza questa app: ogni quanto vengono aggiornati i conti collegati? Si tratta di un aggiornamento manuale o automatico ogni tot (esempio ogni 12 ore o ogni 24 ore, ecc.)? Arriva na notifica quando vengono aggiornati i conti?
 
Domanda per chi utilizza questa app: ogni quanto vengono aggiornati i conti collegati? Si tratta di un aggiornamento manuale o automatico ogni tot (esempio ogni 12 ore o ogni 24 ore, ecc.)? Arriva na notifica quando vengono aggiornati i conti?

Dal app si puo' settare l'aggiornamento al apertura della stessa.
 
Ho provato quest’app ed è pessima. la categorizzazione è sbagliata per molte cose, la sincronizzazione è lentissima, e da giorni non riesco a fare la verifica di identità con il documento. L’ha provata anche mia sorella con CheBanca Digital e non riesce nemmeno a loggarsi.
 
anche io non riesco a fare la verifica e di conseguenza non sincronizza niente...
 
anche io non riesco a fare la verifica e di conseguenza non sincronizza niente...

Cioè sono ore che scatto foto al documento. Mia sorella idem e per di più non fa il login con CheBanca!. Almeno a me il login li ha fatti con Fineco, Widiba, db conto carta e Amex
 
installata ieri, la sync è lenta, ma mi sembra funzioni bene. La verifica la faccio stasera, sperando di non avere i problemi riscontrati da aighpanzer.
Come app free mi sembra la migliore trovata finora
 
installata ieri, la sync è lenta, ma mi sembra funzioni bene. La verifica la faccio stasera, sperando di non avere i problemi riscontrati da aighpanzer.
Come app free mi sembra la migliore trovata finora

Eh proprio perché è free che ha maggiori problemi. La sincronizzazione è lenta. A me amba sincronizzato le cose ma la verifica non va a buon fine. Proverò con un altro documento invece della patente. Poi mia sorella ha che banca che non gli fa login, mentre youbanking chiede ogni volta che fa la sincro, anche il codice otp.
 
Io sono riuscito ad associare CheBanca e YouBanking, ma per quest'ultima chiede l'otp ogni volta. Confermo che sbaglia molte categorie.
Non so, pensavo meglio. Mi sa che continuerà ad usare Bluecoins che non si collega in automatico ma almeno è molto più completa e riesco facilmente ad aggiungere le spese (dato che intercetta gli sms o le notifiche delle app).
 
Io sono riuscito ad associare CheBanca e YouBanking, ma per quest'ultima chiede l'otp ogni volta. Confermo che sbaglia molte categorie.
Non so, pensavo meglio. Mi sa che continuerà ad usare Bluecoins che non si collega in automatico ma almeno è molto più completa e riesco facilmente ad aggiungere le spese (dato che intercetta gli sms o le notifiche delle app).

Per che banca come ha fatto a funzionare. Forse bisogna avere l’account verificato. Ma le altre a me funzionano anche se non ho verificato.
 
Indietro