Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provando ad usare l'app Hello Pay per pagare con l'NFC dello smartphone, vedo che chiede l'impronta più volte.
Sblocco lo schermo con l'impronta, lo appoggio sul POS, si apre l'app Hello Pay che chiede nuovamente l'impronta.
Non si può evitare il doppio passaggio di impronta? Nell'app c'è un'opzione che si chiama tipo "Sblocca e paga", l'ho attivata, ma chiede sempre due volte l'impronta.
Qualche esperienza in merito?
 
Come posso recuperare il PIN di accesso? io non mi ricordo dove cercarlo...e' arrivato per posta?
 
Come posso recuperare il PIN di accesso? io non mi ricordo dove cercarlo...e' arrivato per posta?

No... lo hai generato tu, cliccando su un link che ti hanno inviato per mail. Ma quel link sicuramente non funzionerà più anche se lo ritrovi, quindi devi chiamare il customer care.
 
6€/mese sono 72€/anno. A quelle condizioni penso che non glielo tenga aperto nessuno, una volta incassato il buono Amazon.

secondo me perderanno molti più nuovi clienti di quanto pensino, dato che molti aprono il conto per il premio "tentando la fortuna", visto che grazie al requisito della carta di credito i premi non sono affatto assicurati.
Chi è incerto sulla concedibilità della carta di credito non aprirà proprio, dato che prima comunque non avrebbe perso un centesimo, ora rischia di perdere mesi e mesi di canone inutilmente.
 
secondo me perderanno molti più nuovi clienti di quanto pensino, dato che molti aprono il conto per il premio "tentando la fortuna", visto che grazie al requisito della carta di credito i premi non sono affatto assicurati.
Chi è incerto sulla concedibilità della carta di credito non aprirà proprio, dato che prima comunque non avrebbe perso un centesimo, ora rischia di perdere mesi e mesi di canone inutilmente.

Ho letto anche dell'introduzione del pagamento di una commissione x prelievi sotto i 100 euro!!! Ma era il commento di un utente su altro forum, quindi non so se sarà vero. Fa strano che introducano un canone annuale e anche quella commissione...
 
Canone annuo massimo 72,00

Il canone mensile è pari a €6,00.
Al canone mensile di conto corrente trovano applicazione le scontistiche di seguito rappresentate:
• Sconto di 2,00 euro nei mesi in cui sul conto sia stato disposto l’accredito dello stipendio/pensione (movimento in accredito con causale ABI 27).
• Sconto di 1,00 euro nei mesi in cui risulti verificato il possesso di almeno un Prodotto di Protezione a scelta tra Polizza Carte No Problem Plus, Polizza BNL Multimedia, Protezione Identità BNL;
• Sconto di 3,00 euro nei mesi in cui risulti verificato il possesso di almeno un Prodotto di Protezione a scelta tra Polizza BNL Salute, BNL Unica, Polizza BNL Casa e Famiglia, Polizza BNL Auto Plus, Polizza BNL Reddito Protetto; Protezione BNL Sostegno Futuro e Polizza BNL Avvenire Protetto.
Per titolari di età inferiore a 30 anni, ed in caso di cointestazione, età inferiore a
30 anni di tutti gli intestatari, il canone applicato, fino al compimento del 30° anno di età,
sarà comunque pari a € 0,00.
Le scontistiche appena rappresentate concorrono a progressive riduzioni del canone, fino al totale azzeramento.
In via promozionale, il canone mensile del conto corrente è comunque gratuito fino al 31 dicembre 2018

https://hellobank.it/rsc/contrib/do...ormativa/HB_HelloMoney_Foglio informativo.pdf
 
Paradossalmente quindi chi non si è affrettato a chiudere il vecchio conto paga una miseria di canone rispetto ai nuovi correntisti. Vorrei guardare in faccia chi ha partorito questa totale aberrazione :asd:
 
Paradossalmente quindi chi non si è affrettato a chiudere il vecchio conto paga una miseria di canone rispetto ai nuovi correntisti. Vorrei guardare in faccia chi ha partorito questa totale aberrazione :asd:

Non ho capito...queste condizioni non sono retroattive anche per chi ha il conto già aperto?
 
Paradossalmente quindi chi non si è affrettato a chiudere il vecchio conto paga una miseria di canone rispetto ai nuovi correntisti. Vorrei guardare in faccia chi ha partorito questa totale aberrazione :asd:

C'è anche chi ha aperto tra luglio e settembre che per il momento non paga nulla... a meno che arrivi modifica unilaterale (che a questo punto mi aspetto sia imminente).
 
Non ho capito...queste condizioni non sono retroattive anche per chi ha il conto già aperto?

Naturalmente no e non possono esserlo. Per i vecchi clienti è già stata varata una modifica unilaterale che introduce un canone di 15,60 euro annui.
 
C'è anche chi ha aperto tra luglio e settembre che per il momento non paga nulla... a meno che arrivi modifica unilaterale (che a questo punto mi aspetto sia imminente).

Arriverà certamente, sarebbe assurdo il contrario.
 
Canone annuo massimo 72,00

Il canone mensile è pari a €6,00.
Questo non è un canone...è un cannone :rolleyes:
Hanno proprio detto che non vogliono clienti, penso si tratti del solito travaso di clienti da BNL a HB? Boh, fatto sta che è vero che si diceva che anche le banche online avrebbero messo dei costi, ma qui si esagera come diceva Totò.
 
Questo non è un canone...è un cannone :rolleyes:
Hanno proprio detto che non vogliono clienti, penso si tratti del solito travaso di clienti da BNL a HB? Boh, fatto sta che è vero che si diceva che anche le banche online avrebbero messo dei costi, ma qui si esagera come diceva Totò.

Secondo me stanno sondando il terreno, è impensabile un canone tanto alto per un conto online. Questi sono costi quasi paragonabili a quelli di un conto fisico... :asd:
 
Paradossalmente quindi chi non si è affrettato a chiudere il vecchio conto paga una miseria di canone rispetto ai nuovi correntisti. Vorrei guardare in faccia chi ha partorito questa totale aberrazione :asd:

Paradossalmente, al momento, io che ho aperto un conto cointestato dopo la modifica unilaterale ed esercitato il diritto di recesso per i due precedenti conti monointestati, sarei tra i pochi che non pagherà il canone.
Salvo sorprese, che a questo punto temo, ma se lo fanno addio Hello Bank e carte di credito (che uso abbastanza).
 
ragazzi allora vi aggiorno.. avevo fatto già l'accredito dello stipendio ma non è arrivato in tempo ( a ridosso del versamento da parte dell'azienda e quindi è andato sul vecchio conto)
sono comunque andato avanti con la richiesta Carta credito
alla prima richiesta mi danno un avviso di MAGGIORI info ( quindi non bloccano la pratica ma la mettono in attesa)
mi dicono di aprire una nuova pratica dove inserire altri documenti !

Oggi sul sito di Hellobank nella mia area privata trovo i numeri della carta di credito :-)))

MA non vedo alcuna traccia del BANCOMAT ??!?!? qualcuno mi ha detto che viene spedito in automatico ma non dovrebbe esserci almeno un segno del bancomat nella stessa area privata?

devo fare io la richiesta del bancomat?
[EDIT]
ho appena parlato con qualcuno di hellobank in chat .. spedito il 26 settembre il bancomat
 
Paradossalmente, al momento, io che ho aperto un conto cointestato dopo la modifica unilaterale ed esercitato il diritto di recesso per i due precedenti conti monointestati, sarei tra i pochi che non pagherà il canone.
Salvo sorprese, che a questo punto temo, ma se lo fanno addio Hello Bank e carte di credito (che uso abbastanza).

Bè, io do per scontato che a partire da gennaio tutti pagheranno qualcosa... quindi arriverà modifica entro fine ottobre.
E' poco probabile che solo i conti aperti tra luglio e settembre non paghino alcun canone.
 
Ho letto adesso l'introduzione del canone di 72 euro l'anno.. sono folli :confused: per fortuna lo sto chiudendo tramite widiexpress..
 
dopo un mese di attesa per l'attivazione, arrivano le mail.
Clicco sul link per generare il PIN e il collegamento non funziona :mmmm:
Bene ma non benissimo!:confused:

Ciao sono arrivate anche a me le email dopo un mese di attesa e non funziona nemmeno il collegamento per generare il PIN password....
Tu hai risolto?
Questo conto ragazzi è una tortura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro