Conto corrente "Hello! Money" di BNL - Cap. XI - Pagina 124
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Allora non so come aiutarti. Non sapevo che ora era diventata facoltativa.
    Comunque la carta è gratuita. Trova solo il modo di richiederla da app o dall'area clienti sul PC.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    2576996
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Allora non so come aiutarti. Non sapevo che ora era diventata facoltativa.
    Comunque la carta è gratuita. Trova solo il modo di richiederla da app o dall'area clienti sul PC.
    Tioppi ha ragione, la carta di debito, arriva automaticamente, la richiesta andava fatta per la carta di credito che poteva non essere richiesta, ma non si aveva diritto al buono se non veniva concessa.
    Se non ha ricevuto la carta di debito allora è andata smarrita.
    Se segnala il fatto gliene mandano un'altra.
    ma porcaccia puzzola, non poteva richiedere anche la carta di credito e poi tenerla parcheggiata se non gli serviva? Sputare su 200 euro...

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    2850 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da tundra Visualizza Messaggio
    Non poteva richiedere anche la carta di credito e poi tenerla parcheggiata se non gli serviva? Sputare su 200 euro...
    È un po' che non serve più la carta di credito per la promozione.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    2576996
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    È un po' che non serve più la carta di credito per la promozione.
    Lo so bene, ma se non ho errato a capire, il conto lo ha chiesto quando c'era la promozione e non ha chiesto la carta di credito

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2382 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se la convenzione tra Poste e la banca si riduce alla sola certificazione dell'identità che la banca ha già fatto, allora di certo la cessazione del conto non potrà far decadere anche lo spid e penso anch'io che sia così, proverò a chiedere alla banca. Resta sempre il dubbio sulla opportunità di avere una sola pw per tutti i portali della pubblica amministrazione, se è solo questo il vantaggio di avere lo spid ne faccio a meno.
    Grazie per la risposta
    Non è vero che SPID è meno sicuro. Hai un'unica password ma per ogni accesso devi autorizzare dall'app del provider per confermare che sei davvero tu, quindi, anche ti rubassero la password, a meno che non ti rubano pure il telefono, sei in una botte di ferro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    151 Post(s)
    Potenza rep
    2576996
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Non è vero che SPID è meno sicuro. Hai un'unica password ma per ogni accesso devi autorizzare dall'app del provider per confermare che sei davvero tu, quindi, anche ti rubassero la password, a meno che non ti rubano pure il telefono, sei in una botte di ferro
    Ecco questa è una info che fa pendere la bilancia verso la richiesta.
    Grazie per la risposta

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    1985706
    Tioppi ha ragione, la carta di debito, arriva automaticamente, la richiesta andava fatta per la carta di credito che poteva non essere richiesta, ma non si aveva diritto al buono se non veniva concessa.
    Se non ha ricevuto la carta di debito allora è andata smarrita.
    Se segnala il fatto gliene mandano un'altra.
    ma porcaccia puzzola, non poteva richiedere anche la carta di credito e poi tenerla parcheggiata se non gli serviva? Sputare su 200 euro...
    si prega di non andare fuori discussione e chi non è a conoscenza eviti di scrivere per nulla...

effettuato 3 richieste cc senza carta di debito/bancomat/hello mat ..la carta base per interderci e lo conferma che in applicazione non compare come invece compare nel MIO cc personale.. tutti e 3 con buono ricevuto e gia speso
    detto questo 2 ho gia fatto chiusura ed il terzo per ripensamenti sta decidendo di tenerlo ed utilizzarlo per principale ma è scomodo senza carta .. tutto qua

grazie @Tioppi per la risposta, peccato ho gia spulciato sul sito ma non c'è una sezione apposita per questo chiedevo..
    domani proverò a chiedere in chat/call visto che oggi sono chiusi

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ecco questa è una info che fa pendere la bilancia verso la richiesta.
    Grazie per la risposta
    Per utilizzare SPID:
    vai sul sito dove devi eseguire l'accesso
    scegli SPID
    apri l'app poste ID
    inquadri il QR code
    inserisci una password sull'app
    accesso eseguito

Citazione Originariamente Scritto da Xg43ryX Visualizza Messaggio
    si prega di non andare fuori discussione e chi non è a conoscenza eviti di scrivere per nulla...
    Se vuoi risposte certe, non scrivere sul forum ma chiedi esclusivamente all'assistenza di Hello Bank.
    E' la prima volta che leggo che la carta di debito viene spedita solo su richiesta e, a quanto pare, è la prima volta anche per tundra. Quindi ci sta un po' di scetticismo sulla questione. Infatti anche io ero convinto che avevi scritto "debito" per errore.

Tornando alla questione, ho visto che sull'app non si possono fare richieste per le carte.
    Da PC, la carta di debito non compare in "le mie carte", però compare in "I miei conti correnti - gestione profilo carta di debito". Qui non vedi niente per chiedere la carta?

L'avatar di Tioppi
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3833 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Scopro ora che i prelievi in ATM non BNL sotto i 100 euro prevedono la commissione di 1 euro. L'ultima volta che ho prelevato con questa carta era ancora gratuito. E' una modifica solo per i nuovi clienti o vale per tutti?

Mi sembra che qui sul forum non si è mai parlato di questa commissione... almeno per quel che ricordo.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    1985706
    Citazione Originariamente Scritto da Tioppi Visualizza Messaggio
    Scopro ora che i prelievi in ATM non BNL sotto i 100 euro prevedono la commissione di 1 euro. L'ultima volta che ho prelevato con questa carta era ancora gratuito. E' una modifica solo per i nuovi clienti o vale per tutti?

Mi sembra che qui sul forum non si è mai parlato di questa commissione... almeno per quel che ricordo.
    anche nel mio documento di sintesi riporta lo stesso..

rigaurdo alla sezione del sito da te citata riporta quanto segue

Profilo Carta di debito
    Attenzione

Al momento non risultano presenti carte di debito attive a tuo nome. Se sei già titolare di una carta di debito, contatta il Centro Relazioni Clientela (numero 06.8882.9999, tutti i giorni feriali dalle 8:30 alle 21:30) per accedere al servizio. Se non sei titolare di una carta di debito attiva contatta il tuo Gestore Hello bank! per sottoscriverla
    quindi: gestore hello bank intende ??
    mi sà che una semplice tel non basta

Accedi