Carta di credito Compass easy

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

seba94ct

Nuovo Utente
Registrato
19/7/18
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Buondì a tutti :D

Spero di non fare un doppione su questo argomento ma non ho trovato nulla tramite il Cerca.

Ho fatto la carta di credito Compass Easy e quando me l hanno consegnata ho visto che non ha i numeri in rilievo :confused:

Ha scritto Credit ed effettivamente è una carta di credito ma senza numeri in rilievo non l avevo mai vista.

Qualcun altro ha questa carta?


Grazie
 
I numeri in rilievo sono un retaggio di quando le carte venivano "strisciate" per il pagamento.
Oggi non serve più a nulla perché c'è la banda magnetica e il chip.
Io ho una cc di Agos senza i numeri in rilievo
 
Questa carta è a zero spese? Costi nascosti? La rilasciano facilmente?
 
Carta di credito rateale
TAN fisso: 21,40%
TAEG Max: 23,63%
:eek::eek::eek::eek:
 
Si però al momento del rilascio puoi decidere se averla già a saldo o rateale, se vuoi cambiare in seguito devi fare con il servizio clienti.

Io ho scelto subito a saldo cosi è una normale carta.
@WyattG
Te la rilasciano gratuitamente, non hai imposta di bollo ne canone annuo. La fai in filiale e te la danno al momento, il plafond va da 1500 a 5k
 
Si però al momento del rilascio puoi decidere se averla già a saldo o rateale, se vuoi cambiare in seguito devi fare con il servizio clienti.

Io ho scelto subito a saldo cosi è una normale carta.

@WyattG
Te la rilasciano gratuitamente, non hai imposta di bollo ne canone annuo. La fai in filiale e te la danno al momento, il plafond va da 1500 a 5k

addirittura niente imposta di bollo? sei sicuro di questo? da quello che ho letto le cdc esterne al conto prevedono tutte l'imposta di bollo sugli ec>77 euro
 
addirittura niente imposta di bollo? sei sicuro di questo? da quello che ho letto le cdc esterne al conto prevedono tutte l'imposta di bollo sugli ec>77 euro

Qua dice assolta.. ora che mi fai pensare mi viene il dubbio, magari la paga Compass solo se la usi ratealmente?
Screenshot_20180921-165628_Chrome.jpg
 
Qua dice assolta.. ora che mi fai pensare mi viene il dubbio, magari la paga Compass solo se la usi ratealmente?
Vedi l'allegato 2538549

il foglio informativo dice qualcosa in maniera più specifica? se si accollano l'imposta di bollo diventa un prodotto davvero interessante, sempre se si può utilizzare anche solo a saldo senza spese e interessi
 
Cercando sul sito ho trovato:

In caso di rimborso a saldo, devo pagare commissioni?
No, in caso di rimborso in modalità saldo non pagherai alcuna commissione (ad eccezione dell'imposta di bollo di 2,00 € per saldi superiori a 77,47 €).

Quindi si, non paghi il bollo se la usi ratealmemte
 
Cercando sul sito ho trovato:

In caso di rimborso a saldo, devo pagare commissioni?
No, in caso di rimborso in modalità saldo non pagherai alcuna commissione (ad eccezione dell'imposta di bollo di 2,00 € per saldi superiori a 77,47 €).

Quindi si, non paghi il bollo se la usi ratealmemte

ah ecco, peccato
 
Leggevo sopra che la carta viene rilasciata al momento, ma bisogna per forza portare in filiale l’ultima busta paga o dichiarazione dei redditi per il rilascio? Oppure si basano sul “merito creditizio” come Amex ?
 
Qualcuno ha questa carta? Il bollo si paga in caso di rimborso a saldo?
Grazie.
 
ho ricevuto la brochure di questa carta a casa venerdì scorso

solamente a rate

TAN fisso (Tasso Annuo Nominale)
21,40%
TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale)
max 23,63%

ho detto tutto
 
Il bello di questa carta e che puoi cambiare il conto corrente senza cambiare carta
E se si può usarla a saldo non vedo dove sia il problema ?
 
La settimana scorsa sono andato in filiale e in 30 minuti ho fatto tutto, carta a saldo con ben 4000€ di fido.
 
Per caso sai se il bollo si paga in caso di rimborso a saldo?
Grazie.

Da come hanno scritto sul loro sito no, a fine mese lo saprò.
Anche se si dovesse pagare il bollo pazienza, tanto in primis uso Amex, a seguire userei delle cdd visa/mc e questa la terrei se fosse necessaria una cdc visa/mc, alla fine male che vada potrei pagare 2 o 4 euro di bolli in 12 mesi.
 
Indietro