Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1] - Pagina 90
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie mille per la celere risposta...era questo un altro mio dubbio...

Una carta di credito, o anche di debito, a rilascio "immediato" esiste? (mastercard o in alternativa visa)

Grazie davvero
    Loris

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ilalo Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la celere risposta...era questo un altro mio dubbio...

Una carta di credito, o anche di debito, a rilascio "immediato" esiste? (mastercard o in alternativa visa)

Grazie davvero
    Loris
    Aggiungo: ho trovato agenzie di noleggio che accettano carte di debito Mastercard...ma non è che intendono "Maestro"? in questo caso il bancomat di youbanking dovrebbe andare bene...serve sapere il pin però corretto? (come quando si vuole ritirare all atm su circuito internazionale, non il pin del circuito bancomat, sbaglio?)

Grazie ancora

L'avatar di economist-2017
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Aggiungo: ho trovato agenzie di noleggio che accettano carte di debito Mastercard...ma non è che intendono "Maestro"? in questo caso il bancomat di youbanking dovrebbe andare bene...serve sapere il pin però corretto? (come quando si vuole ritirare all atm su circuito internazionale, non il pin del circuito bancomat, sbaglio?)

Grazie ancora
    Ciao Italo , ho guardato i miei bancomat della bpm e vi e ' stampigliato sopra sia bancomat che maestri credo possano essere usati indifferentemente . Certo per usalo cii vuole il pin sia per il prelievo che il pagamento al pos .

l

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    114 Post(s)
    Quoted
    6693 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Aggiungo: ho trovato agenzie di noleggio che accettano carte di debito Mastercard...
    Solitamente le agenzie accettano qualsiasi carta per il pagamento online, ma all'atto del ritiro del veicolo chiedono comunque una carta di credito VISA o Mastercard come garanzia.
    Questa è la mia esperienza quanto meno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da economist-2017 Visualizza Messaggio
    Ciao Italo , ho guardato i miei bancomat della bpm e vi e ' stampigliato sopra sia bancomat che maestri credo possano essere usati indifferentemente . Certo per usalo cii vuole il pin sia per il prelievo che il pagamento al pos .

l
    Grazie mille.

Per il PIN ricordavo che un tempo era diverso dal pin a cinque cifre per il prelievo con il circuito bancomat, ricordo male ed è lo stesso? C erano due pin distinti...però magari ricordo male o comunque su vecchi conti.

Grazie ancora
    Loris

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Solitamente le agenzie accettano qualsiasi carta per il pagamento online, ma all'atto del ritiro del veicolo chiedono comunque una carta di credito VISA o Mastercard come garanzia.
    Questa è la mia esperienza quanto meno.
    Ciao,
    "ultimamente" qualche compagnia accetta carte di debito, ti obbligano ad avere/fare un assicurazione però.
    Invece in italia ci sono anche noleggi, solitamente più piccoli, dove paghi un pò di più e non devi lasciare cauzione ecc...ce l assicurazione inclusa.

L'unico problema per cui molti accettano solo carte di credito è che in caso di multe o problemi futuri possono, penso, agire direttamente...invece senza, il noleggiatore dovrebbe contattarti e se ti rifiuti/non riceve i soldi denunciarti e perdere tempo e soldi...anche se è vero che, almeno in italia, se il noleggiatore riceve una multa può comunicare i dati e la riceverà direttamente chi aveva in carico la macchina al momento del noleggio.

Io devo noleggiare una macchina all'aereoporto di Palma di Maiorca
    ...se avete qualche suggerimento ve ne sarei grato

Grazie del supporto
    Loris

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    148 Post(s)
    Potenza rep
    7665278
    Anche se ultimamente qualcuno ha iniziato ad accettare carte di debito Visa o Mastercard per il noleggio auto, a me non è mai capitato che accettassero Maestro...

L'avatar di ascarrambad
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0

Esperienza servizio clienti e conferma rinnovo YouCard

Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, ma sono anni che spulcio le conversazioni e vorrei fare i complimenti a tutti per la qualità delle informazioni che si trovano!!! Oggi vorrei dare anche io il mio contributo.

Ho visto che di recente si è parlato molto della YouCard, del suo rinnovo ad ottobre e di tutti i dubbi che si sono venuti a creare per colpa della poca chiarezza da parte di Banco BPM. Vorrei quindi condividervi la mia esperienza, non poco turbolenta, e rassicurare tutti che il rinnovo verrà effettuato alle stesse condizioni economiche.

Innanzitutto, sono titolare di conto YouBanking, vorrei non ci fossero dubbi a riguardo. La carta YouCard associata al mio conto è in scadenza ad ottobre, e da settimana scorsa mi sono iniziato a domandare se venisse o meno rinnovata, visto che come prodotto finanziario non esiste più. Ho allora telefonato al servizio clienti (800 024 024): è stata la mia seconda esperienza di supporto telefonico con Banco BPM, e devo dire che in entrambi i casi si sono rivelati poco disponibili e utili quanto una KJeans....
    Al telefono mi hanno detto che:
    1) loro non sanno niente e che devo rivolgermi alla mia filiale
    2) il prodotto comunque non esiste più, e quindi difficilmente verrà rinnovato
    3) se magari la mia filiale ha dei fondi di magazzino potrebbero fare un eccezione

Sono allora andato in filiale, dove dopo un primo fraintendimento tra conto YouBanking e WeBank siamo riusciti ad intenderci, e loro mi hanno purtroppo nuovamente ripetuto che:
    1) YouCard non esiste più, e di conseguenza non verrà rinnovata
    2) L'eventuale rinnovo con un altro prodotto non sarebbe automatico e dovrei richiederlo io
    3) Non hanno assolutamente parlato di condizioni economiche equivalenti, anzi hanno insistito sul "togliermi il dente" e farmi aprire una KJeans

Mi sono non poco indiavolato in filiale, non perchè Banco BPM sia tenuto a fornirmi obbligatoriamente un prodotto finanziario equivalente come qualcuno sosteneva qualche post fa: io perlomeno nel contratto questa clausola non l'ho trovata, anzi, l'art. 3 parla chiaro sul fatto che Banco BPM può recedere dal contratto e non rinnovare il prodotto finanziario alla scadenza dello stesso. Mi sono indiavolato perchè il contratto è altrettanto chiaro nel dire che BancoBPM è obbligato a dare almeno 2 mesi di preavviso in caso di recesso dal contratto a consumatori e clienti al dettaglio (art. 19), ed è esplicitamente dichiarato che di norma la scadenza della carta non costituisce motivo di recesso da parte della Banca. Nulla da fare però, alla mia filiale quel giorno il direttore non era presente, e l'impiegata non ha voluto sentire ragioni.

I giorni successivi mi sono dato una calmata e ho pensato di scrivere una mail al servizio clienti, come d'altronde ho visto che in molti hanno fatto. E niente, il servizio clienti via mail racconta tutta un' altra storia, e conferma che:
    1) con assoluta certezza la YouCard verrà rinnovata alle stesse condizioni economiche
    2) le stesse sono già in produzione
    3) verranno spedite a fine settembre.

Sono sinceramente allibito però dalla totale impreparazione di filiali e servizio clienti telefonico. Avevo già avuto una brutta esperienza nel cercare di recuperare i fogli informativi dopo che il conto YouBanking era stato dismesso, ma non pensavo che la situazione fosse a questi livelli.
    In allegato vi lascio la mail del servizio clienti, e a chi potrebbe interessare o tornare utile, l'articolo 3 e 19 delle condizioni generali di YouCard.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1595 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da ascarrambad Visualizza Messaggio
    I giorni successivi mi sono dato una calmata e ho pensato di scrivere una mail al servizio clienti, come d'altronde ho visto che in molti hanno fatto. E niente, il servizio clienti via mail racconta tutta un' altra storia, e conferma che:
    1) con assoluta certezza la YouCard verrà rinnovata alle stesse condizioni economiche

Sono sinceramente allibito però dalla totale impreparazione di filiali e servizio clienti telefonico. Avevo già avuto una brutta esperienza nel cercare di recuperare i fogli informativi dopo che il conto YouBanking era stato dismesso, ma non pensavo che la situazione fosse a questi livelli.
    In allegato vi lascio la mail del servizio clienti, e a chi potrebbe interessare o tornare utile, l'articolo 3 e 19 delle condizioni generali di YouCard.
    Grazie per l'utilissima testimonianza... ottimo modo per esordire sul forum e primi punti rep+ strameritati da me !

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ascarrambad Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Sono nuovo sul forum, ma sono anni che spulcio le conversazioni e vorrei fare i complimenti a tutti per la qualità delle informazioni che si trovano!!! Oggi vorrei dare anche io il mio contributo.

Ho visto che di recente si è parlato molto della YouCard, del suo rinnovo ad ottobre e di tutti i dubbi che si sono venuti a creare per colpa della poca chiarezza da parte di Banco BPM. Vorrei quindi condividervi la mia esperienza, non poco turbolenta, e rassicurare tutti che il rinnovo verrà effettuato alle stesse condizioni economiche.

Innanzitutto, sono titolare di conto YouBanking, vorrei non ci fossero dubbi a riguardo. La carta YouCard associata al mio conto è in scadenza ad ottobre, e da settimana scorsa mi sono iniziato a domandare se venisse o meno rinnovata, visto che come prodotto finanziario non esiste più. Ho allora telefonato al servizio clienti (800 024 024): è stata la mia seconda esperienza di supporto telefonico con Banco BPM, e devo dire che in entrambi i casi si sono rivelati poco disponibili e utili quanto una KJeans....
    Al telefono mi hanno detto che:
    1) loro non sanno niente e che devo rivolgermi alla mia filiale
    2) il prodotto comunque non esiste più, e quindi difficilmente verrà rinnovato
    3) se magari la mia filiale ha dei fondi di magazzino potrebbero fare un eccezione

Sono allora andato in filiale, dove dopo un primo fraintendimento tra conto YouBanking e WeBank siamo riusciti ad intenderci, e loro mi hanno purtroppo nuovamente ripetuto che:
    1) YouCard non esiste più, e di conseguenza non verrà rinnovata
    2) L'eventuale rinnovo con un altro prodotto non sarebbe automatico e dovrei richiederlo io
    3) Non hanno assolutamente parlato di condizioni economiche equivalenti, anzi hanno insistito sul "togliermi il dente" e farmi aprire una KJeans

Mi sono non poco indiavolato in filiale, non perchè Banco BPM sia tenuto a fornirmi obbligatoriamente un prodotto finanziario equivalente come qualcuno sosteneva qualche post fa: io perlomeno nel contratto questa clausola non l'ho trovata, anzi, l'art. 3 parla chiaro sul fatto che Banco BPM può recedere dal contratto e non rinnovare il prodotto finanziario alla scadenza dello stesso. Mi sono indiavolato perchè il contratto è altrettanto chiaro nel dire che BancoBPM è obbligato a dare almeno 2 mesi di preavviso in caso di recesso dal contratto a consumatori e clienti al dettaglio (art. 19), ed è esplicitamente dichiarato che di norma la scadenza della carta non costituisce motivo di recesso da parte della Banca. Nulla da fare però, alla mia filiale quel giorno il direttore non era presente, e l'impiegata non ha voluto sentire ragioni.

Grazie per la tua testimonianza!
    Bollino verde per te!

Accedi