Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1] - Pagina 85
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  1. #841
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    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    Cosa ti ha spinto a guardare oltre Youbanking? Giusto per curiosità...solo il discorso di Apple Pay/Google pay o anche altro?

    • Prima di tutto il fatto che mi stanno dando l'impressione come se volessero farlo morire e questo già potrebbe bastare per come la vedo io.
    • Poi il fatto che avevo visto mio fratello pagare con Google Pay ed effettivamente, una volta provato, non se ne può fare a meno.
    • Non posso utilizzare i bonifici istantanei (forse non li avrei usati, visto il costo) e, volendo farlo, dovrei recarmi in filiale per ricontrattualizzare (e questo vale per ogni "modifica" più o meno). Anche questa è una cosa che non mi sta più bene.
    • Inoltre, i bollettini postali furono messi a pagamento (per quanto non è un problema quel 1,50€), ma questo mi fece "presagire" un cambio di rotta (vedi primo punto).
    • La mia carta di debito ha il contactless che ha funzionato solo qualche volta all'inizio. Oggi praticamente devo per forza passare la carta nel POS. Per risolvere? Dovrei recarmi in filiale (vedi terzo punto).


    Non mi viene in mente altro al momento. Considera che sono tutti punti con cui sto convivendo già da un po', quindi possono anche essere superati. Ma se c'è di meglio...


    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    sai queste persone dove hanno guardato?
    Io ho aperto Widiba, illimity, N26 (IBAN italiano), db contocarta, bunq Travel Card, Tinaba, YAP, Revolut e, per finire, Flowe.
    Prima di essi usavo solo YouBanking e la YouCard per fare praticamente tutto.
    I prodotti elencati hanno ognuno pro e contro e nessuno di essi, singolarmente, può sostituire YouBanking/YouCard.
    Attualmente sono orientato verso N26 come conto principale (che per me è solo il conto dove viene accreditato lo stipendio e con cui effettuo i pagamenti tramite Google Pay e quelli via SDD (Telepass, ecc.)). Bollettini e bollo auto ormai li ho delegati alla db contocarta.
    Widiba e illimity attualmente sono "parcheggiati". Tinaba e YAP (anch'essi "parcheggiati") non hanno senso vista la presenza di Revolut, quest'ultimo usato al posto della YouCard.
    La bunq Travel Card potrebbe tornarmi utile per i noleggi auto, visto che i prodotti elencati non offrono una carta di credito gratuita o, comunque, come quella di YouBanking (Nexi) e, personalmente, non mi va di pagarne una dal momento che la uso sporadicamente quando noleggio un'auto in vacanza.
    Negli ultimi giorni sto testando Flowe, che potrebbe sostituire il candidato N26 qualora dovessero attuarsi le condizioni che hanno promesso (è nato adesso praticamente, quindi è in fase di lancio).

    Scusate l'OT, mi sono dilungato perché, essendomi arrivata una richiesta, mi è sembrato utile descrivere la situazione.

  2. #842

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    Citazione Originariamente Scritto da Pasqualino83 Visualizza Messaggio
    perchè ritieni che non sia solidissima?
    A inizio anno avevo letto di chiusure di sportelli (circa 200), tagli del personale (poco più di 1k esuberi) e poche settimane fa, tale notizie, è stata ulteriormente rilanciata dicendo che i numeri sarebbero stati maggiori a causa della pandemia. Queste cose mi hanno fatto pensare a un problema economico dell'istituto.

  3. #843

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    Citazione Originariamente Scritto da JavaMan Visualizza Messaggio
    A inizio anno avevo letto di chiusure di sportelli (circa 200), tagli del personale (poco più di 1k esuberi) e poche settimane fa, tale notizie, è stata ulteriormente rilanciata dicendo che i numeri sarebbero stati maggiori a causa della pandemia. Queste cose mi hanno fatto pensare a un problema economico dell'istituto.
    Se per questo nella mia città c'erano quasi più sportelli DB che uffici postali quando ho aperto la Contocarta ma di sicuro non la chiudo solo perché quest'anno ne è rimasto solo uno in vita

    A mio parere le difficoltà post covid riguardano un po' tutti gli istituti ma da questo a pensare che siano prossimi al fallimento improvviso ne passa... A mio parere ce ne sono molti che sono in condizioni ben peggiori di BPM per cui preoccupazioni riguardo la solidità di questa banca nemmeno mi sfiorano...
    se in futuro le cose dovessero cambiare al punto da generare preoccupazioni per i correntisti lo si verrebbe a sapere. Personalmente mi preoccupano più gli istituti che offrono tassi fuori mercato e bonus appetitosi: a mio parere se BPM non lo fa più da anni è perché non ha bisogno né di liquidità né di attirare nuovi clienti e questa la ritengo una prova di solidità

    Ovviamente anche io ho aperto anche altri conti (GRATIS) ma fino a che youbanking per le mie esigenze risulta essere di gran lunga il migliore e resta gratis, nemmeno ci penso a rendere uno degli altri il mio CC principale

  4. #844
    L'avatar di KiNgOfChAoS
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    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Ovviamente anche io ho aperto anche altri conti (GRATIS) ma fino a che youbanking per le mie esigenze risulta essere di gran lunga il migliore e resta gratis, nemmeno ci penso a rendere uno degli altri il mio CC principale
    Se per le proprie esigenze è ancora il migliore, perché si dovrebbe pensare dì aprire altro? Con tale presupposto è ovvio che uno non ci pensa a cambiare.

  5. #845

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    Citazione Originariamente Scritto da KiNgOfChAoS Visualizza Messaggio
    Se per le proprie esigenze è ancora il migliore, perché si dovrebbe pensare dì aprire altro? Con tale presupposto è ovvio che uno non ci pensa a cambiare.
    Infatti dovrebbe essere così per tutti ma sempre più spesso si leggono messaggi di utenti che consigliano di passare ad altri conti solo perché a parer loro (o di qualche filiale) la Youcard non sarà più rinnovata o altre voci di corridoio al momento del tutto infondate.... Io fino a prova contraria (e di prove contrarie al momento non ce ne sono) continuo a credere alle info postate dall'ex utente Youbanking... anche e soprattutto per quello che riguarda le Youcard in scadenza ad ottobre

  6. #846
    L'avatar di KiNgOfChAoS
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    Citazione Originariamente Scritto da g3ox Visualizza Messaggio
    Infatti dovrebbe essere così per tutti ma sempre più spesso si leggono messaggi di utenti che consigliano di passare ad altri conti solo perché a parer loro (o di qualche filiale) la Youcard non sarà più rinnovata o altre voci di corridoio al momento del tutto infondate.... Io fino a prova contraria (e di prove contrarie al momento non ce ne sono) continuo a credere alle info postate dall'ex utente Youbanking... anche e soprattutto per quello che riguarda le Youcard in scadenza ad ottobre
    Il discorso YouCard sta quasi diventando l'ultimo dei problemi per quanto mi riguarda. Se ricordo bene, qualche prova c'è, sia positiva che negativa, e questo non è di certo un bel messaggio lanciato dalla banca, perché, almeno ai miei occhi, è caduto un bel pezzo di chiarezza e trasparenza.
    Personalmente, credo di aver elencato vari motivi per i quali YouBanking non è più il migliore, motivo, a sua volta, per il quale ho aperto altro.

  7. #847

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    Nel caso dovessero rinnovare la Youcard, in passato quando inviavano quella nuova aveva lo stesso PAN e lo stesso CVV della vecchia oppure era totalmente diverso?

  8. #848
    L'avatar di Macchia.Nera
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    Citazione Originariamente Scritto da pdk Visualizza Messaggio
    Nel caso dovessero rinnovare la Youcard, in passato quando inviavano quella nuova aveva lo stesso PAN e lo stesso CVV della vecchia oppure era totalmente diverso?
    Rinnovo carta per scadenza, ottobre 2018

    Riepiloghino:
    - logo BancoBPM;
    - numero carta: invariato;
    - numero cvv: variato.

  9. #849

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    Notizia di ieri: parente che si è recato in filiale per operazioni varie ha chiesto
    lumi sulla scadenza/rinnovo della Youcard (sua scad. Ott 2020) e gli sono stati
    proposti i soliti due prodotti (non ricordo il nome mi pare K2 e Kjeans, potrei sbagliare).

    Questo conferma che nelle filiali l'ordine è spaventare il cliente e, nell'incertezza, mettergli
    sotto il naso le splendide due alternative .

    Direi di aspettare e vedere se a Ottobre rinnoveranno, nel frattempo guardarsi
    intorno (N26, Revolut, DB contocarta).
    Ultima modifica di Racal; 04-07-20 alle 17:31

  10. #850

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    22004346
    Quali sono, di solito, i tempi per la ricezione di un rimborso sulla carta?

    Amazon lo ha emesso il 02/07/2020.

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