Carta "YouCard" per i clienti YouBanking di Banco BPM - Cap. III [FAQ: post #1] - Pagina 75
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti,
    a causa di una frode, ieri ho dovuto bloccare la mia Youcard.
    Ho scoperto solo oggi contattando la mia filiale che la Youcard non esiste più e Banco BPM offre due tipi di prepagate.
    A una prima occhiata mi sembra che le condizioni di queste carte siano peggiorative.
    Confermate? Tra K2 e KJeans cosa devo scegliere?
    Le mie esigenze - finora perfettamente soddisfatte da Youcard - sono quelle di uno strumento che consenta addebito immediato per i negozi fisici e modalità prepagata per gli acquisti online, con costo zero per ricariche online da c/c e per il servizio Youalert.

Grazie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    2175741
    @Newcustomer Confermo che la YouCard è fuori prodzuzione. Sinceramente, io non farei nessuna delle 2 alle condizioni standard, piuttosto affiancherei una prepagata di altra banca al Bancomat YouBanking.
    Anche perché prevedono dei costi e comunque non avresti le funzioni della YouCard.

Alcuni esempi possono essere: DB Contocarta, Hype Start, Revolut se fai acquisti/prelievi in valuta non €

edit
    Magari essendo "vecchio cliente" prova a vedere se possono impacchettarne una a condizioni agevolate come la YouCard.
    Ultima modifica di GenGu; 08-04-20 alle 03:43

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Stanno cominciando a venire fuori i primi problemi con la sostituzione delle YouCard, a quanto vedo.
    Si diceva che le prime sarebbero scadute non prima di ottobre 2020, quindi c'era tempo, ma chi diceva questo non considerava casi di sostituzione per furto, smarrimento o frode. E pare ormai certo che non c'è per nulla una sostituta della YouCard in tutto e per tutto. Non bisogna accettare quelle che offrono se hanno condizioni così svantaggiose rispetto alla YouCard. Bisogna però muoversi per far arrivare a BPM il nostro grido per ottenere una degna sostituta della YouCard.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GenGu Visualizza Messaggio
    @Newcustomer Confermo che la YouCard è fuori prodzuzione. Sinceramente, io non farei nessuna delle 2 alle condizioni standard, piuttosto affiancherei una prepagata di altra banca al Bancomat YouBanking.
    Anche perché prevedono dei costi e comunque non avresti le funzioni della YouCard.

Alcuni esempi possono essere: DB Contocarta, Hype Start, Revolut se fai acquisti/prelievi in valuta non €

edit
    Magari essendo "vecchio cliente" prova a vedere se possono impacchettarne una a condizioni agevolate come la YouCard.
    Purtroppo sia l'assistenza telefonica che la filiale hanno categoricamente escluso la possibilità di 'adattare' una prepagata Banco BPM di nuova generazione alle condizioni di Youcard agevolate. A nulla sono valse le rimostranze legate al fatto che sono vecchio e affezionato cliente da molti anni e che il blocco della carta è stato determinato da cause indipendenti dalla mia volontà.
    L'alternativa offerta dalla filiale è la Kjeans, che però ha il limite inaccettabile di ricariche a pagamento (sul FI disponibile online si parla di €1,50 per ricarica).
    Hanno introdotto anche la KDue, che ha però un canone mensile.
    Ho quindi iniziato a guardarmi intorno per valutare di associare a Youbanking la prepagata di altra banca.
    Il problema rimane sempre quello delle ricariche, che vorrei poter continuare a fare mediante homebanking/smartphone:
    - con il bonifico sulla prepagata non avrei un accredito immediato come ero abituato con YouCard ma dovrei attendere nella migliore delle ipotesi 24h per vedere sulla prepagata il credito aggiornato;
    - se invece scegliessi di alimentare la prepagata mediante altra carta dovrei usare il bancomat per un pagamento su circuito elettronico. Ma la prospettiva non mi lascia tranquillo sul piano della sicurezza, tanto più vista la recente frode subita. Senza contare che sono sempre più rare le prepagate con ricarica gratuita mediante altra carta.
    Mi sembra di non uscirne e sono solo al terzo giorno senza Youcard

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4347 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    domanda :

a me scade proprio ad ottobre 2020

le ultime notizie cosa dicono :

mi verrà rinnovata o mi rifilano altra carta con offerta peggiorativa ?

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3423 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Newcustomer Visualizza Messaggio
    L'utente YouBanking ci aveva detto che sarebbe uscita qualche soluzione per noi, ma vedo che ciò non si sta concretizzando. Si perderà così un'importante caratteristica di questo conto. Però non si fa così, di lasciar morire il buono che si era creato. E non mi interessano i discorsi sul fatto che una banca non è una onlus e similari.

L'avatar di orsettorosso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    25041872
    Citazione Originariamente Scritto da Newcustomer Visualizza Messaggio
    Purtroppo sia l'assistenza telefonica che la filiale hanno categoricamente escluso la possibilità di 'adattare' una prepagata Banco BPM di nuova generazione alle condizioni di Youcard agevolate. A nulla sono valse le rimostranze legate al fatto che sono vecchio e affezionato cliente da molti anni e che il blocco della carta è stato determinato da cause indipendenti dalla mia volontà.
    L'alternativa offerta dalla filiale è la Kjeans, che però ha il limite inaccettabile di ricariche a pagamento (sul FI disponibile online si parla di €1,50 per ricarica).
    Hanno introdotto anche la KDue, che ha però un canone mensile.
    Ho quindi iniziato a guardarmi intorno per valutare di associare a Youbanking la prepagata di altra banca.
    Il problema rimane sempre quello delle ricariche, che vorrei poter continuare a fare mediante homebanking/smartphone:
    - con il bonifico sulla prepagata non avrei un accredito immediato come ero abituato con YouCard ma dovrei attendere nella migliore delle ipotesi 24h per vedere sulla prepagata il credito aggiornato;
    - se invece scegliessi di alimentare la prepagata mediante altra carta dovrei usare il bancomat per un pagamento su circuito elettronico. Ma la prospettiva non mi lascia tranquillo sul piano della sicurezza, tanto più vista la recente frode subita. Senza contare che sono sempre più rare le prepagate con ricarica gratuita mediante altra carta.
    Io ho la hype card (start). La carico tramite l'atm (con il sistema Quimultibanca) con il bancomat del BancoBpm. Mi sembra che l'accredito arrivi immediato. L'unica rottura è doversi recare presso un atm.

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1097 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da orsettorosso Visualizza Messaggio
    Io ho la hype card (start). La carico tramite l'atm (con il sistema Quimultibanca) con il bancomat del BancoBpm. Mi sembra che l'accredito arrivi immediato. L'unica rottura è doversi recare presso un atm.
    https://www.finanzaonline.com/forum/...st-1-a-sht.png sarebbe questo?

Revolut e Yap permettono di caricarle tramite carte di debito Maestro (io ricarico Revolut con la carta di debito Maestro Chebanca con pan a 19 cifre), volendo potrebbe essere una soluzione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    domanda :

a me scade proprio ad ottobre 2020

le ultime notizie cosa dicono :

mi verrà rinnovata o mi rifilano altra carta con offerta peggiorativa ?
    non penso che verrà rinnovata

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    295 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    qualcuno sa come si può contestare una operazione pagata con carta YouCard?
    (bene acquistato e pagato in remoto online, ma mai ricevuto)
    Con fineco c'era un modulo apposito da compilare e inviare via fax o email scannerizzata al supporto clienti.
    Ma BPM sembra non avere alcun supporto. Nonostante le faq, io sono almeno 15 giorni che provo e riprovo a inviare mail a assistenza.clienti@bancobpm.it senza NESSUN tipo di risposta (oltre al risponditore automatico).

Accedi