Quindi dovrei ricaricare prima bunq e poi, tramite Travel Card, l'account Amazon. Se è questo ok, altrimenti non comprendo il giro. :D
Visualizzazione Stampabile
La Travel Card che doveva arrivarmi il 3 febbraio è arrivata oggi. Nel frattempo ne ho ordinata una seconda, ma non ho avuto problemi di attivazione di questa
La Travel card doveva arrivare il 12 febbraio invece è arrivata oggi :)
Coincidenza!
L'ho trovata anch'io nella cassetta della posta (quella del 3 Gennaio data per smarrita dal supporto bunq), attivata, inserita in Curve, funziona. Unico piccolo problema in fase di setup è che Curve ha impostato automaticamente la valuta della Travel in USD (non me ne sono reso conto) ed ha effettuato una conversione nel processo di verifica congelando circa 1€. Permane il dubbio se l'eventuale attivazione della seconda Travel (se e quando arriverà) disattiverà per sempre la prima Travel oppure lascerà all'utente la possibilità di utilizzare l'una o l'altra tramite APP come sosteneva Oudi la settimana scorsa.
Certo che si poteva aspettare anche se il supporto bunq la dà per smarrita se non arriva entro 10 giorni lavorativi ed invita ad ordinarne un'altra sostitutiva. Ad ogni modo l'ho ordinata anch'io dopo aver letto nel Fol che si possono utilizzare entrambe, anche con il profilo base, in alternativa tra di loro tramite App. Effettivamente non è particolarmente utile averne due, anzi non serve a nulla, ma se vogliamo metterla su questo piano la stessa Travel Card (per chi già possiede una credit card ed una buona prepagata tipo Revolut) serve a poco o nulla.
Sì e di sicuro sì. Tuttavia ho preferito ordinarne una seconda dopo che la prima non è arrivata dopo oltre due settimane; visto quello che si legge sulle consegne di queste carte ho preferito ordinarne una in più e aumentare le probabilità di riceverne una.
Anche a me Curve l'ha impostata in USD, forse perché su certi siti di verifica del BIN viene ancora vista come emessa da Chase National Bank.
Io comunque continuo ad attendere la consegna, anche la scadenza di oggi è andata a vuoto e non intendo ordinarne una terza.
Sì, corretto!
Pero' se arriva anche la seconda Travel, sicuramente dopo essere passati dal Premium al base, abbiamo due opzioni: cestinarla oppure attivarla. Nel secondo caso si potrebbero verificare tre scenari che elenco dal più al meno probabile:
1) entrambe le Travel funzionano ma non in contemporanea come sostiene @Oudi;
2) l'attivazione della seconda Travel disattiva permanentemente la prima (il supporto bunq mi ha riferito qualcosa del genere invitandomi, tra l'altro, a distruggere la prima Travel);
3) fuori dal periodo Premium la seconda non è più attivabile oppure lo è con un addebito di 9,90€ (questo è una mia ipotesi :rolleyes:).
Il tuo caso, e non solo il tuo, dimostra che è meglio ordinarne una in più ed eventualmente gestire l'aggiuntiva piuttosto che confidare nell'efficienza dei servizi postali PostNL.
Domanda: l'APP bunq mi chiede di inserire il codice fiscale entro 90 giorni dall'apertura conto... lo avete inserito?