Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 93
Alla scoperta dei Warrant come strumento per aumentare i ritorni del portafoglio
Articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* In un mercato dove abbiamo tassi molto bassi, gli investitori sono costretti ad aumentare il loro rischio per ottenere gli …
Banche: come difendersi da truffe e raggiri, online il vademecum ABI per agire in sicurezza
Vademecum per agire in sicurezza dentro e fuori la banca. Lo propone l’ABI pubblicando una nuova infografica realizzata insieme a Ossif, il Centro di ricerca dell’Abi sulla sicurezza anticrimine, e in collaborazione con le …
Rischio Italia mette in ginocchio Piazza Affari: forti cali per Unicredit, Stellantis e Leonardo sul Ftse Mib
Forti vendite oggi a Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso la settimana con un calo dell'1,52% a quota 22.088 punti. In generale tutte le Borse Ue hanno sofferto con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #921

    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    601
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    449 Post(s)
    Potenza rep
    2248842
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    i numeri in rilievo non fanno diventare carte di credito le carte di debito (o le carte prepagate)
    Ci sono pure carte di credito Amex che ormai non li hanno più.
    Ma dollar ad esempio, accetta sia credito che debito.. il problema è che non accettano cdc virtuali, prepagate e carte che non hanno i numeri in rilievo

  2. #922
    L'avatar di TenTrader
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    2,893
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1892 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Quando hai ordinato la prima Travel e quando la seconda? Anche contattando la filiale più vicina Nexive che aiuto possono dare? Se non consegnano evidentemente non l'hanno ricevuta, o no?

    Ho notato che fino a qualche tempo fa le consegne della Travel avvenivano in pochi giorni, hanno cambiato mezzo di spedizione?

    Prima della scadenza del Premium senza aver ricevuto nulla conviene ordinarle tutte e tre?

    Grazie
    Nexive è un corriere scandaloso, per un’altra spedizione (tracciata) mi hanno contattato dicendo che non trovavano la via dell’ufficio perché inesistente ... parliamo di una via secondaria dove però quotidianamente passano tutti i principali corrieri (DHL, UPS, Bartolini, Sda) a consegnare o prelevare pacchi.

    Mi spiace perché Bunq è interessante, ma stamattina ho svuotato il conto ... se poi mai arriverà la utilizzerò come carta di backup durante i viaggi... ma non si può certo pensare di farne un uso fisso se non si ha neanche la garanzia di riceverla.

    PS: Primo ordine inizio dicembre, secondo inizio gennaio.

    PS2: dato che per averla ho pure pagato 9 euro dopo voglio provare a contattare il loro supporto e farmi stornare il pagamento... se pago vorrei un servizio, se non ricevo il servizio rivorrei i soldi.

  3. #923
    L'avatar di Hedger
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2,926
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    Nexive è un corriere scandaloso, per un’altra spedizione (tracciata) mi hanno contattato dicendo che non trovavano la via dell’ufficio perché inesistente ... parliamo di una via secondaria dove però quotidianamente passano tutti i principali corrieri (DHL, UPS, Bartolini, Sda) a consegnare o prelevare pacchi.

    Mi spiace perché Bunq è interessante, ma stamattina ho svuotato il conto ... se poi mai arriverà la utilizzerò come carta di backup durante i viaggi... ma non si può certo pensare di farne un uso fisso se non si ha neanche la garanzia di riceverla.

    PS: Primo ordine inizio dicembre, secondo inizio gennaio.

    PS2: dato che per averla ho pure pagato 9 euro dopo voglio provare a contattare il loro supporto e farmi stornare il pagamento... se pago vorrei un servizio, se non ricevo il servizio rivorrei i soldi.
    Due spedizioni entrambe smarrite? Pazzesco!

  4. #924
    L'avatar di TenTrader
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    2,893
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1892 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    per info ... ho utilizzato la funzione "preleva tutto il denaro" (mi è sparita, non ricordo la dicitura esatta) per svuotare la carta... avendo inserito un iban di un conto che ha abilitato i bonifici istantanei anche l'uscita è stata fatta con bonifico istantaneo ... soldi già presenti sul conto corrente.
    Anche questo è un bel servizio ... peccato davvero non aver ricevuto la carta

  5. #925

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    204
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    181 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Il bonifico è il metodo meno costoso, sebbene lento. Sofort è gratuito ma ha dei limiti (250 euro giornalieri). Con il piano travel card (quello base) c'è la possibilità di bonificare tutto il saldo residuo su un conto a tuo piacimento, quindi la risposta è sì, puoi riportare i soldi indietro (o in qualsiasi altro conto anche non intestato a te).
    ok, allora farò dei bonifici da bunq a revolut per portare i soldi indietro o magari direttamente all'iban della mia postepay evolution

  6. #926
    L'avatar di TenTrader
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    2,893
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1892 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ho scritto in chat al supporto ... anche qui rimango un filo perplesso ... scritto un'ora fa non mi ha ancora risposto nessuno. non mi pare molto un tempo da "chat".
    Inoltre, cosa ben più "particolare" per una carta che si definisce "travel card" ... sto seguendo sulla community il post di un tizio che è a Cuba, è rimasto senza soldi e non riesce a prelevare da nessuna parte.
    Tra le altre cose anche lui si lamenta di nessuna risposta utile da parte dell'assistenza

  7. #927
    L'avatar di TenTrader
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    2,893
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1892 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    mi hanno risposto.
    9.90 rimborsate ... per la mancata consegna mi hanno detto di richiederne un'altra

  8. #928
    L'avatar di Hedger
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2,926
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    mi hanno risposto.
    9.90 rimborsate ... per la mancata consegna mi hanno detto di richiederne un'altra
    Ti hanno rimborsato e suggerito di chiederne un'altra gratuitamente? Interessante! :-)

    Avevo notato anch'io i tempi lunghi di risposta in chat.

  9. #929
    L'avatar di TenTrader
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    2,893
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1892 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Ti hanno rimborsato e suggerito di chiederne un'altra gratuitamente? Interessante! :-)

    Avevo notato anch'io i tempi lunghi di risposta in chat.
    le riemissioni per le carte che non arrivano sono sempre gratuite... io ho pagato 9.99 solo all'apertura perchè volevo avere solo la travel card, senza dover aprire il conto e poi variarlo nei 30 gg successivi

  10. #930
    L'avatar di Hedger
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2,926
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    le riemissioni per le carte che non arrivano sono sempre gratuite... io ho pagato 9.99 solo all'apertura perchè volevo avere solo la travel card, senza dover aprire il conto e poi variarlo nei 30 gg successivi
    Se ti hanno rimborsato la Travel Card (nel piano Travel, solo costo della carta)... perché ti hanno chiesto di chiederne un'altra?

Accedi