Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 92
Titolo Zoom resta sulla breccia a Wall Street, vaccini e valutazioni monstre con +600% Ytd non fanno paura. Test conti in arrivo
Con il 2020 che sta per volgere al termine è tempo di fare bilanci. Tra i grandi vincitori di questo anno segnato dalla pandemia Covid-19 senza dubbio si segnala Zoom, …
Corsa al vaccino con sponda filantropica di Bill Gates. I numeri dell’ascesa delle tedesche BioNTech e CureVac
La corsa per un vaccino contro il coronavirus si gioca nei laboratori di tutto il mondo così come a Wall Street cavalcando l’ascesa delle realtà biotech. C’è però chi ha …
Cashback di Natale: dall’App IO allo Spid, ecco cosa fare per arrivare pronti all’appuntamento
Conto alla rovescia per l’avvio dell’operazione extra cashback di Natale che permetterà di recuperare fino a 150 euro degli acquisti effettuati nell’ultimo mese dell’anno. Quello che molti hanno ribattezzato il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Mi ripeto, è inutile spiegare loro come funziona: l’unica cosa da fare è eseguire l’operazione sul POS (o fargli verificare il BIN/IIN) e vedranno che è una carta di credito. “carta di credito ricaricabile” o “carta di credito prepagata” sono termini “inventati” ed erroneamente utilizzati per identificare le comuni prepagate ed è qualcosa che manda fuori di testa i più.

Se prendessimo le condizioni parola per parola come fosse la Bibbia, questi sarebbero capaci di rifiutare le AmEx Platino e in un prossimo futuro le AmEx Verde... Roba che se dietro al bancone trovi un volpone poco sveglio con carta carbone è capace di accettare la Revolut? Non sono qui a fare polemica ma quelle sembrano per davvero condizioni scritte 10 anni fa quando le prepagate embossed non esistevano (e VIABUY aveva mercato ingannando i polli).
    Mi ripeto, casi pratici (leggasi documentati) dove un titolare di CdC senza numeri si è visto rifiutare il noleggio ne abbiamo?
    Io nel mio piccolo finora con la Travel Card ho pagato come fosse una vera CdC con soddisfazione, anche se ancora mi manca l’esperienza autonoleggio.
    Citazione Originariamente Scritto da giamre Visualizza Messaggio
    Come dice @Juunij evitate di dare dare spiegazioni ai noleggiatori o di mettergli tarli nelle orecchie, è normale che ti diranno serve una carta di credito a tutti gli effetti: sono abituati e tarati al cliente medio che pensa che la PostePay sia una carta di credito.
    La Travel Card è una carta di credito, punto. Solo per te, utente, si comporta da debit.
    Nei t&c spesso si trova scritto che servono i numeri in rilievo: è una vecchia dicitura, non li hanno più le Amex platino (e oro USA), non li hanno più le Visa Infinite in metallo, non li hanno più le Mastercard World Elite in metallo e molte altre. Nelle linee guida dei circuiti è stata rimossa la caratteristica embossed perché era utile solo per le stampigliatrici che non sono più ammesse. Nessun noleggiatore si permetterebbe mai di rifiutare carte del genere.
    Se al noleggio ti dovessero storcere il naso, insiti affinché striscino e andrà tutto bene.
    Tranquilli la prova autonoleggio la farò io
    Oggi sono andato all'autonoleggio enterprise qui a Sesto San Giovanni e gli ho fatto vedere la carta, lui ha detto ok va bene...poi ha detto l'importante è che non è prepagata (ed ecco che gli ho spiegato il tecnicismo) e lui per un attimo ha detto mhhh...poi però ha digitato le cifre della carta nel suo terminale e ha detto ...si questa è una carta di credito mastercard, quindi per me l'importante è che mi autorizza la transazione e va bene.

Quindi assolutamente non fate venire dubbi al noleggiatore, dategliela e pregate in mente vostra perchè effettivamente loro se sentono prepagata collegano subito a qualcosa che non può essere mai una carta di credito...quindi ok adesso farò la prenotazione e pregherò ahah

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1451 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Tranquilli la prova autonoleggio la farò io
    Oggi sono andato all'autonoleggio enterprise qui a Sesto San Giovanni e gli ho fatto vedere la carta, lui ha detto ok va bene...poi ha detto l'importante è che non è prepagata (ed ecco che gli ho spiegato il tecnicismo) e lui per un attimo ha detto mhhh...poi però ha digitato le cifre della carta nel suo terminale e ha detto ...si questa è una carta di credito mastercard, quindi per me l'importante è che mi autorizza la transazione e va bene.

Quindi assolutamente non fate venire dubbi al noleggiatore, dategliela e pregate in mente vostra perchè effettivamente loro se sentono prepagata collegano subito a qualcosa che non può essere mai una carta di credito...quindi ok adesso farò la prenotazione e pregherò ahah
    C'è scritto Credit, l'autonoleggiatore non mi sembra che possa dire qualcosa. Glielo si fa notare e credo che almeno un tentativo lo faccia. Se non va a buon fine niente

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    domanda, io ho dei soldi su una postepay gialla, quindi solitamente uso questa carta per ricaricare revolut man mano...per far arrivare i soldi su bunq penso che l'idea migliore è quella di trasferire i soldi dalla postepay alla revolut e dalla revolut fare dei bonifici su Bunq.

Una volta terminato il noleggio, se avessi intenzione di riportare i soldi indietro come posso fare ?

Innanzitutto, da bunq profilo base solo travel card è possibile fare bonifici verso revolut ? Se non fosse possibile allora dovrei provare ad aggiungere la carta bunq a revolut per un trasferimento istantaneo tramite carta ?

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1451 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    domanda, io ho dei soldi su una postepay gialla, quindi solitamente uso questa carta per ricaricare revolut man mano...per far arrivare i soldi su bunq penso che l'idea migliore è quella di trasferire i soldi dalla postepay alla revolut e dalla revolut fare dei bonifici su Bunq.

Una volta terminato il noleggio, se avessi intenzione di riportare i soldi indietro come posso fare ?

Innanzitutto, da bunq profilo base solo travel card è possibile fare bonifici verso revolut ? Se non fosse possibile allora dovrei provare ad aggiungere la carta bunq a revolut per un trasferimento istantaneo tramite carta ?
    Il bonifico è il metodo meno costoso, sebbene lento. Sofort è gratuito ma ha dei limiti (250 euro giornalieri). Con il piano travel card (quello base) c'è la possibilità di bonificare tutto il saldo residuo su un conto a tuo piacimento, quindi la risposta è sì, puoi riportare i soldi indietro (o in qualsiasi altro conto anche non intestato a te).

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1875 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Accetta anche bonifici istantanei, quindi anche il problema della lentezza dei bonifici si può aggirare.

PS: x info ... anche la seconda travel card richiesta su é ufficialmente dispersa ... che due OO

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    1451 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    Accetta anche bonifici istantanei, quindi anche il problema della lentezza dei bonifici si può aggirare.

PS: x info ... anche la seconda travel card richiesta su é ufficialmente dispersa ... che due OO
    Si aggira se uno ha un conto da dove poter bonificare istantanamente Cioè da Youbanking costa 5 euro.

Per quanto riguarda la travel che non arriva dovresti informarti su chi consegna nexive nella tua zona e contattarli personalmente. Io l'ho beccato per strada e mi sono fatto dare il suo numero di cellulare.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    5026670
    Principali novità dal BunqUpdate #13

Per imprenditori/aziende:
    - Nuovo processore di pagamenti BUNQ, con il quale si può far pagare i propri clienti via carta di credito.
    - Integrazione con Zapier, per creare alcune funzionalità automatiche in modo semplice senza la necessità di un programmatore. (come ricevere un email quando si ricevere il pagamento di una fattura)

Per utenti premium:
    - Colori personalizzati per distinguere diverse carte BUNQ nel wallet Google Pay/Apple Pay.
    - Possibilità di dividere un accredito in diversi conti Bunq (anche in modo ricorrente).
    - Nuova apple watch app di Bunq
    - Ogni acquisto fatto con la Green Card verrà coperto da una protezione acquisti Mastercard e un estensione della garanzia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    2248842
    Con numeri in rilievo ho le debit di illimity e N26..
    secondo voi quale conviene utilizzare non accettassero la travel card?

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio

Quando hai ordinato la prima Travel e quando la seconda? Anche contattando la filiale più vicina Nexive che aiuto possono dare? Se non consegnano evidentemente non l'hanno ricevuta, o no?

Ho notato che fino a qualche tempo fa le consegne della Travel avvenivano in pochi giorni, hanno cambiato mezzo di spedizione?

Prima della scadenza del Premium senza aver ricevuto nulla conviene ordinarle tutte e tre?

Grazie

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1313 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da maxim360 Visualizza Messaggio
    Con numeri in rilievo ho le debit di illimity e N26..
    secondo voi quale conviene utilizzare non accettassero la travel card?
    i numeri in rilievo non fanno diventare carte di credito le carte di debito (o le carte prepagate)
    Ci sono pure carte di credito Amex che ormai non li hanno più.

Accedi