Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Chiedo alcune info sulla travel card, in pratica la vorrei sottoscrivere in quanto ho un programma un viaggio in giappone
per evitare il tasso di cambio della mia banca piu' il 3% di commisione e chi sa cos'altro
il piano era fare un bonifico tipo da 1000€ sulla travel card e poi pagare tutto li con apple pay
i miei dubbi sono
quando pago con apple pay viene usato il tasso di cambio mastercard e basta
l'unica commissione sono i 99 cent se prelevo contante
Grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
muadib86
Ciao a tutti
Chiedo alcune info sulla travel card, in pratica la vorrei sottoscrivere in quanto ho un programma un viaggio in giappone
per evitare il tasso di cambio della mia banca piu' il 3% di commisione e chi sa cos'altro
il piano era fare un bonifico tipo da 1000€ sulla travel card e poi pagare tutto li con apple pay
i miei dubbi sono
quando pago con apple pay viene usato il tasso di cambio mastercard e basta
l'unica commissione sono i 99 cent se prelevo contante
Grazie
Corretto. Se hai intenzione di prelevare forse ti converrebbe pagare un mese di premium così hai diversi prelievi gratuiti.
-
Citazione:
Oudi
Corretto. Se hai intenzione di prelevare forse ti converrebbe pagare un mese di premium così hai diversi prelievi gratuiti.
perfetto grazie, l'idea era di prelevare solo una volta, tipo per pagare nei negozi dove non accettano le carte
-
Mi confermate che il downgrade del conto bunq dal piano Premium a Travel Card avviene come segue nell'APP?
Profilo -> La mia adesione -> Cambia abbonamento -> Travel Card
La chiusura ("Chiudi account") presente nella pagina "La mia adesione" invece sospende l'account bunq Premium fino a successiva riattivazione?
Chi era in attesa della Travel Card a fine della scorsa settiamana, l'ha ricevuta?
Grazie :)
@ nella community leggo che al downgrade da Premium al free effettuato a giugno/luglio 2019 tutte le carte, inclusa la Travel, sono state disattivate... :confused:
-
Citazione:
Hedger
Mi confermate che il downgrade del conto bunq dal piano Premium a Travel Card avviene come segue nell'APP?
Profilo -> La mia adesione -> Cambia abbonamento -> Travel Card
Esatto. OK!
Citazione:
Hedger
La chiusura ("Chiudi account") presente nella pagina "La mia adesione" invece sospende l'account bunq Premium fino a successiva riattivazione?
Nope! E dovrebbe anche spiegarsi da solo! :rolleyes: :D
Serve a chiudere definitivamente il conto. ;)
Citazione:
Hedger
nella community leggo che al downgrade da Premium al free effettuato a giugno/luglio 2019 tutte le carte, inclusa la Travel, sono state disattivate... :confused:
Link? Non vorrei tu ti stia confondendo col piano Free, quello senza carte e non più sottoscrivibile.
-
Citazione:
Juunij
Nope! E dovrebbe anche spiegarsi da solo! :rolleyes: :D
Serve a chiudere definitivamente il conto. ;)
Nel cap. 36 del contrattio c'è scritto che la chiusura via App sospende l'account (chiusura reversibile). Per ottenerne la cancellazione definitiva occorre contattare il supporto.
Citazione:
Juunij
Link? Non vorrei tu ti stia confondendo col piano Free, quello senza carte e non più sottoscrivibile.
Hai ragione nella community si fa riferimento al piano free, l'inciso presente anche nel contratto forse anch'esso fa riferimento al vecchio piano free. Devo rileggerlo.
Grazie mille
-
Ragazzi, ho appena notato che anche bunq aderisce al servizio ViaCash in Italia per prelievi e versamenti di contante (attraverso i negozi Pam Panorama). Le condizioni sono le medesime di N26 per i versamenti, 100€ al mese gratis, oltre c'è una commissione di 1.5%; sui prelievi si applicano le condizioni classiche di bunq, 10 gratis al mese e 0.99€ I successivi (piano premium).
Mi risulta nuovo come servizio in Italia, sbaglio? Sarà limitato solo al Premium o è valido anche per la Travel Card? Sul sito non trovo info :confused:
-
Citazione:
Hedger
Nel cap. 36 del contrattio c'è scritto che la chiusura via App sospende l'account (chiusura reversibile). Per ottenerne la cancellazione definitiva occorre contattare il supporto.
Chiudi il conto e chiedi la cancellazione dei dati, certo. E spiegano anche per qual motivo lasciano uno spiraglio aperto, dato che potrebbe servirti avere in mano i tuoi dati non solo per un ripensamento...
Hai posto male la domanda: “Chiudi account” non serve a sospendere l’adesione Premium. Ma se vuoi metterla così! :D
@LordL nel documento relativo ai costi (link) fanno riferimento alle comdizioni da te menzionate per deposito contanti solo per Business, Joint e Premium. Ne deduco che l’adesione Travel Card non ne ha diritto ma puoi chiedere conferma al supporto. :confused:
-
Citazione:
Juunij
Hai posto male la domanda: “Chiudi account” non serve a sospendere l’adesione Premium. Ma se vuoi metterla così! :D
Hai ragione: "Premium" è un refuso nella domanda posta, me ne sono reso conto solo ora :)
-
Citazione:
Juunij
@
LordL nel documento relativo ai costi (
link) fanno riferimento alle comdizioni da te menzionate per deposito contanti solo per Business, Joint e Premium. Ne deduco che l’adesione Travel Card non ne ha diritto ma puoi chiedere conferma al supporto. :confused:
Ti ringrazio. Ricordo che in passato sul sito ci fosse una sezione per prelievi e versamenti, ma faceva riferimento solo al servizio in Olanda. Mi sono accorto di questa funzione da App.
Potrebbe effettivamente essere limitata agli account premium, chiederò al supporto (non che sia una cosa fondamentale per me, ma i fogli informativi non sono molto chiari su cosa è fattibile con la Travel Card e cosa no)