Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 85
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Svolta green per le quotate di Piazza Affari: 4 bilanci su 10 parlano di cambiamento climatico
Il cambiamento climatico entra nei bilanci delle società quotate sulla Borsa di Milano. Su 226 imprese, ben il 42% delle relazioni finanziarie include un’informativa climate, seppur con livelli di dettaglio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8080405
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra un grosso limite, perché fare una scelta del genere?
    Alla fine cosa spinge a fare questa carta, poter noleggiare un’auto e cosa altro?
    Posto che, secondo me, non serve a nulla se si è già in possesso di una carta di credito, personalmente l'ho richiesta proprio per eventuali noleggi auto. La ricarico per l'occasione e alla fine la svuoto.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Citazione Originariamente Scritto da KiNgOfChAoS Visualizza Messaggio
    Posto che, secondo me, non serve a nulla se si è già in possesso di una carta di credito, personalmente l'ho richiesta proprio per eventuali noleggi auto. La ricarico per l'occasione e alla fine la svuoto.
    Ma se hai, ad esempio, una Amex che bisogno c'è di caricare e svuotare questa quando con la Amex faresti la stessa cosa senza queste operazioni?

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8080405
    Ma se hai, ad esempio, una Amex che bisogno c'è di caricare e svuotare questa quando con la Amex faresti la stessa cosa senza queste operazioni?
    Evidentemente se hai una Amex non c'è motivo di avere anche una Travel Card.
    Non sono ferrato sull'argomento Amex, ma non credo abbia gli stessi costi.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Ad esempio una Amex Payback è gratuita, credo, neanche io sono ferrato

L'avatar di KiNgOfChAoS
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8080405
    Ad esempio una Amex Payback è gratuita, credo, neanche io sono ferrato
    Corretto. I vincoli per richiederla sono ben diversi però. Non conosco, tra l'altro, la facilità/difficoltà per averla.
    Questi "problemi" non si hanno con una Travel Card. Problemi che comunque non avrei voglia di affrontare se si parla solo di noleggiare un'auto.

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Con una qualsiasi carta di credito con plafond decente la Travel Card non serve e comunque, benchè abbia le caratteristiche di una credit, non è garantito che venga accettata per il noleggio auto (lo scrive bunq non io).

Tuttavia, un po' di sana curiosità tecnologica a buon mercato (0€ ) non è possibile soddisfarla?

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    24542664
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Intendevo riferirmi alla carte spedite che non arrivano al cliente entro due settimane. Nell'help bunq, l'ho riletto questa mattina, c'è scritto che si può disattivare la carta spedita ma non ricevuta ed ordinarne un'altra tramite APP. Probabilmene la Faq è vecchia perchè bunq stessa si prende oltre due settimane per la spedizione. Per quanto concerne l'attivazione della Travel ordinata non ho ancora le idee chiare perché se, viene attivata mentre è in spedizione, in negozio non può essere usata senza PIN ma può essere usata online in modo fraudolento conoscendo PAN, scadenza e CVV.
    Il CVV non è impresso sulla carta fisica, lo conosci solo tu, e può essere cambiato tutte le volte che vuoi (anche automaticamente, dopo ogni transazione, se lo imposti nelle preferenze).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    5333003
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente per curiosità, almeno per me non è affatto necessaria (come gà specificato nella pagina precedente), trovo interessante la caratteristica del credit in una debit.

Si fanno tante cose inutile a pagamento, questa è almeno gratis
    E' il motivo per cui l'ho aperta, tra qualche mese voglio testarla con un noleggio e con degli hotel sfruttando il vantaggio del tasso di cambio.

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29595223
    @gughic @KiNgOfChAoS @Hedger il nome dice tutto: è una travel card. Quando cambio, maggiorazioni varie e commissioni sull’anticipo contante delle carte di credito tradizionali iniziano a eroderne la convenienza (e proprio AmEx ne è l’esempio), ecco che salta fuori quella nicchia per la quale questa carta è stata pensata.

Alla fine cosa spinge a fare questa carta [...] ?
    ... Quando già abbiamo Revolut o N26, giusto?
    Una fetta dei possessori la utilizza come una semplice prepagata per fare acquisti online in € o poco più, alla fine i vostri dubbi diventano uno spunto di riflessione interessante.

Personalmente ho intenzione di continuare i miei rapporti con bunq, i punti di forza dei loro prodotti, per me, hanno un certo valore.

L'avatar di Hedger
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Il CVV non è impresso sulla carta fisica, lo conosci solo tu, e può essere cambiato tutte le volte che vuoi (anche automaticamente, dopo ogni transazione, se lo imposti nelle preferenze).
    Ok, grazie.

In effetti, ieri, l'assistenza bunq mi aveva detto che potevo attivarla anche se in viaggio in quanto protetta dal chip&pin. Dopo mi è venuto il dubbio che ora mi hai chiarito

Citazione Originariamente Scritto da pierlu__igi Visualizza Messaggio
    E' il motivo per cui l'ho aperta, tra qualche mese voglio testarla con un noleggio e con degli hotel sfruttando il vantaggio del tasso di cambio.
    A dire il vero, ripensandoci, c'è un utilizzo molto utile che se accettata la rende unica (almeno per i miei gusti): acquisto rateizzato ad es. di uno smartphone. Non mi piace concedere l'autorizzazione ad addebiti ricorrenti su una credit vera e propria... sulla Travel lo farei.

Accedi