Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 84
Corsa al cashback di Natale senza App IO e Spid. Le alternative per attivarlo con Satispay, Nexi e altre app
Mancano ormai pochi giorni al via del Cashback di Stato e sono sempre più numerose le alternative a disposizione dei consumatori per partecipare all?operazione che permetterà di recuperare fino a …
Liquidità del mercato sempre più fattore chiave: i problemi del portafoglio 60/40 e come proteggersi al meglio
articolo a cura di articolo a cura di  Gianluca De Stefano* I mercati sono sempre stati un susseguirsi di alti e bassi. Il primo crollo documentato é stato il quello del …
Per Nio brusca retromarcia del 25% dai massimi, Li Auto fa peggio. Si sgonfia entusiasmo sulle aspiranti Tesla cinesi
Ennesimo calo a Wall Street per Li Auto, startup cinese di veicoli elettrici, le cui azioni sono in calo ormai da sette sedute consecutive. Oggi la flessione è nell’ordine del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #831

    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    268
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    5333003
    In ingresso certamente!

  2. #832
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,954
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto nelle FAQ che se la carta non arriva entro due settimane ne va richiesta un'altra previa disattivazione di quella non ricevuta.
    No, non preoccuparti. Non c'è un obbligo, io l'ho attivata dopo due settimane e un mio amico dopo mesi. Non è successo nulla

    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Non permette di effettuare bonifici anche in ingresso con la piattaforma Sofort?
    In ingresso puoi fare bonifici da qualsiasi conto, solo in uscita sono limitati.

  3. #833

    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    720
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    24542664
    Citazione Originariamente Scritto da pierlu__igi Visualizza Messaggio
    A quanto so i tempi sono un po' più lunghi rispetto alle altre carte. Io ho aperto il conto il 2 gennaio, il giorno dopo la carta è stata spedita e doveva arrivare il 17. Ad oggi ancora non mi è arrivata.
    Io l’ho ricevuta dopo cinque giorni (tre lavorativi) benché l’app dicesse che sarebbe arrivata la settimana successiva. La data di arrivo prevista è molto prudenziale.

  4. #834
    L'avatar di TenTrader
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    2,858
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1876 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto nelle FAQ che se la carta non arriva entro due settimane ne va richiesta un'altra previa disattivazione di quella non ricevuta.
    no, la carta "vecchia" viene disattivata all'attivazione della nuova.
    Ho fatto richiesta qualche giorno fa e al momento sto ancora usando la prima con apple pay ... nessun problema (sono attive entrambe, nella versione "virtuale", quelle fisiche sono entrambe disattivate e la prima non è più possibile attivarla).
    Cmq attendo dai primi di dicembre e non ho ne ho ancora ricevuta nessuna ...

  5. #835
    L'avatar di Hedger
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2,912
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver letto nelle FAQ che se la carta non arriva entro due settimane ne va richiesta un'altra previa disattivazione di quella non ricevuta.
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    No, non preoccuparti. Non c'è un obbligo, io l'ho attivata dopo due settimane e un mio amico dopo mesi. Non è successo nulla
    Intendevo riferirmi alla carte spedite che non arrivano al cliente entro due settimane. Nell'help bunq, l'ho riletto questa mattina, c'è scritto che si può disattivare la carta spedita ma non ricevuta ed ordinarne un'altra tramite APP. Probabilmene la Faq è vecchia perchè bunq stessa si prende oltre due settimane per la spedizione. Per quanto concerne l'attivazione della Travel ordinata non ho ancora le idee chiare perché se, viene attivata mentre è in spedizione, in negozio non può essere usata senza PIN ma può essere usata online in modo fraudolento conoscendo PAN, scadenza e CVV. Ripensandoci, c'è qualcosa che non gira... devo ricontattare il supporto

    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    In ingresso puoi fare bonifici da qualsiasi conto, solo in uscita sono limitati.
    Pero' si possono disporre in uscita gratuitamente anche se con limiti un po' bassi.

  6. #836
    L'avatar di Hedger
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2,912
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    no, la carta "vecchia" viene disattivata all'attivazione della nuova.
    Ho fatto richiesta qualche giorno fa e al momento sto ancora usando la prima con apple pay ... nessun problema (sono attive entrambe, nella versione "virtuale", quelle fisiche sono entrambe disattivate e la prima non è più possibile attivarla).
    Cmq attendo dai primi di dicembre e non ho ne ho ancora ricevuta nessuna ...
    Ho letto il tuo posto dopo aver scritto. Riporto quel che leggo nell'help bunq e, in effetti, ci sono cose che mi quadrano. Evidentemente l'help non è aggiornato.

    La Travel ordinata, in fase di spedizione, non è utilizzabile senza PIN, ma se viene intercettata e usata in modo fraudolento per acquisti online senza PIN non può creare problemi?

    Thanks

  7. #837
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,954
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    1486 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Intendevo riferirmi alla carte spedite che non arrivano al cliente entro due settimane. Nell'help bunq, l'ho riletto questa mattina, c'è scritto che si può disattivare la carta spedita ma non ricevuta ed ordinarne un'altra tramite APP. Probabilmene la Faq è vecchia perchè bunq stessa si prende oltre due settimane per la spedizione. Per quanto concerne l'attivazione della Travel ordinata non ho ancora le idee chiare perché se, viene attivata mentre è in spedizione, in negozio non può essere usata senza PIN ma può essere usata online in modo fraudolento conoscendo PAN, scadenza e CVV. Ripensandoci, c'è qualcosa che non gira... devo ricontattare il supporto


    Pero' si possono disporre in uscita gratuitamente anche se con limiti un po' bassi.
    I bonifici in uscita non si possono disporre. Solo per svuotare il conto.

  8. #838

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    707
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Questo mi sembra un grosso limite, perché fare una scelta del genere?
    Alla fine cosa spinge a fare questa carta, poter noleggiare un’auto e cosa altro?

  9. #839
    L'avatar di Hedger
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    2,912
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da gughic Visualizza Messaggio
    Questo mi sembra un grosso limite, perché fare una scelta del genere?
    Alla fine cosa spinge a fare questa carta, poter noleggiare un’auto e cosa altro?
    Fondamentalmente per curiosità, almeno per me non è affatto necessaria (come gà specificato nella pagina precedente), trovo interessante la caratteristica del credit in una debit.

    Si fanno tante cose inutile a pagamento, questa è almeno gratis

  10. #840

    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    707
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    12539953
    Citazione Originariamente Scritto da Hedger Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente per curiosità, almeno per me non è affatto necessaria (come gà specificato nella pagina precedente), trovo interessante la caratteristica del credit in una debit.

    Si fanno tante cose inutile a pagamento, questa è almeno gratis
    Infatti, del resto anche io seguo questa discussione per curiosità

Accedi