Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 69
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    29125313
    Siamo tutti d’accordo, di iniziative del genere ce ne sono diverse e di questa trovata (decisamente inadatta al portafogli della gente comune) non se ne sentiva certo il bisogno.

Fatta questa premessa, non vedo il motivo di dargli troppo peso e non penso proprio questo stunt faccia così tanto scalpore: il successo o il più probabile fallimento dell’iniziativa verrà semplicemente decretato dal numero di adesioni e i numeri valgono più di mille polemiche sul loro forum.

My 2 cents.

Citazione Originariamente Scritto da NewBlue Visualizza Messaggio
    [...] pensate solo ai benefit di una Amex Green che ha la stessa spesa annua.
    Premesso che capisco l’intento di questo esempio il quale serve semplicemente ad avere un metro di paragone... Detto sinceramente, è un paragone che lascia il tempo che trova.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2181438
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    Premesso che capisco l’intento di questo esempio il quale serve semplicemente ad avere un metro di paragone... Detto sinceramente, è un paragone che lascia il tempo che trova.
    E' un paragone che ha il solo intento di "quantificare" l'offerta che viene fornita, a parità di spesa, da due strumenti di pagamento

E' come se si pagasse un servizio: le offerte sono nettamente differenti

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questa carta sta andando a ruba, ne sono rimaste solo 144 disponibili su 1000. Accorrete gente!

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    due curiosità... qualcuno sta usando una delle versioni a pagamento? Magari la versione con condivisione del conto con la compagna/moglie/amante?
    Mentre per quanto riguarda la travel card ... può essere considerata come una qualsiasi ricaricabile tipo hype ecc ecc e quindi usata tutto l'anno anche in Italia?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2181438
    Citazione Originariamente Scritto da Inventel Visualizza Messaggio
    Questa carta sta andando a ruba, ne sono rimaste solo 144 disponibili su 1000. Accorrete gente!
    Stavo leggendo i commenti nella sezione del lancio dell'iniziativa all'interno dell'app e molti utenti sono estremamente delusi (alcuni hanno disdetto l'account premium per passare alla Travel Card)
    Non so, che ci sia una campagna di marketing per recuperare soldini sfruttando l'onda green è chiarissimo, ma mi chiedo il motivo dato che Bunq stava aumentando tantissimo, senza questi mezzucci, il bacino d'utenza.

Diciamo che ha perso molto in immagine..boh

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2181438
    Citazione Originariamente Scritto da TenTrader Visualizza Messaggio
    due curiosità... qualcuno sta usando una delle versioni a pagamento? Magari la versione con condivisione del conto con la compagna/moglie/amante?
    Mentre per quanto riguarda la travel card ... può essere considerata come una qualsiasi ricaricabile tipo hype ecc ecc e quindi usata tutto l'anno anche in Italia?
    la Travel Card è una semplice prepagata che viene vista come Credit Card (il chip è stato programmato in questo modo)
    E' free il pagamento in Euro, extra-Euro tasso mastercard
    Paghi i prelievi 0.99€

Per i conti non so dirti in quanto non li trovo convenienti per il servizio offerto

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Ma se la ricarico usando la revolut, il costo dell'operazione è di 0.05 centesimi ogni 10€ ? la revolut essendo inglese viene considerata europea comunque ?
    la trovo in questa lista:
    Top up your account with a credit or debit card - bunq Together
    sembra che comunque la ricarica tramite carta può avvenire solamente da parte di questi paesi,sono tutti area Euro, tranne l'inghilterra che è particolare e non so come considerarla !

---
    comunque ieri mi è arrivata la carta,in realtà l'ho trovata nella casella delle lettere e quindi è facile che fosse li già da qualche giorno.

Adesso c'è altro che posso fare con l'account premium prima che finisce il periodi prova ?

Se ordinassi un'altra credit da collegare al mio conto per tenerla di scorta in caso dovessi danneggiare,perdere quella attuale potrei farlo oppure mi verrebbe disattivata nel momento in cui vado ad annullare il mio abbonamento premium che scade tra 16 giorni ?
    Ciao
    adesso ho fatto la mia prima ricarica gratuita essendo ancora premium, l'ho fatta dalla mia carta virtuale mastercard di revolut !

In seguito non sarò più premium, voi avete esperienze sui costi che vengono applicati sulla carta revolut essendo considerata inglese e fuori area euro ?

adesso ho anche ordinato una nuova carta credit essendo ancora premium, ma mi scade tra una settimana, quindi posso disattivare il profilo premium ? come funziona ?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    149 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qualcuno di voi lo ha messo nella DSU per l'ISEE? Io come identificativo rapporto ho messo l'Iban e come codice operatore ho messo la partita iva olandese, è corretto?

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    due domande ... come si ricarica una travel card se uno ha solo quella? C'è un iban dedicato? O in altro modo?
    Inoltre... si può ricaricare con dei bonifici istantanei in caso di necessità urgenti?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    2181438
    due domande ... come si ricarica una travel card se uno ha solo quella? C'è un iban dedicato? O in altro modo?
    prima pagina primo post

Bunq.com la apple delle mobile bank?

Inoltre... si può ricaricare con dei bonifici istantanei in caso di necessità urgenti?
    Dipende dalla tua banca se permette bonifici istantanei verso IBAN NL (comunque SEPA)

Accedi