Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 61
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Anche il bonifico istantaneo non è revocabile, comunque da quello che ho capito sì, è la stessa cosa, solo che l'input parte dall'intermediario, e non paghi commissioni.

Quello che non ho capito, dato che per il ricevente (Bunq) il servizio ha una commissione, è perché accettino la ricarica con Sofort senza far pagare, e invece applichino lo 0,5% di fee alla ricarica con carta.
    Sicuramente avrà una commissione a carico di bunq ma minore rispetto ricarica con carta.
    La banca lo legge come un bonifico SEPA normale ma non revocabile ("Vs disposizione a fav. Bunq B.V.").. in pratica sofort garantisce l'esecuzione e te lo accreditano in tempo reale.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    180 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Ragazzi,
    praticamente le operazioni di blocco per la travel card sono solo il blocco totale e il blocco per area?

Sono validi anche in caso di pagamento con Google Pay?

Posso invitare e ricevere i 10€ anche se ho la sola travel card?

Allegato 2638237
    Puoi bloccare sia totalmente che solo determinate aree. Attento a selezionare solo Italia in caso usi la carta online: molti gateway di pagamento si trovano all'estero. Se hai paura di uso fraudolento online, cambia il cvv dalle impostazioni ogni volta che lo usi.
    Sono validi anche per GPay, l'autorizzazione dipende dalla carta.
    No, è stata limitata solo ai premium.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    0
    tra l'altro questa carta ha anche il supporto transferwise per i bonifici esteri.... mica male.

Secondo me è meglio di revolut, ha tutte le carte per essere la miglior cart fintech al momento.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    474 Post(s)
    Potenza rep
    19264678
    Citazione Originariamente Scritto da giamre Visualizza Messaggio
    Puoi bloccare sia totalmente che solo determinate aree. Attento a selezionare solo Italia in caso usi la carta online: molti gateway di pagamento si trovano all'estero. Se hai paura di uso fraudolento online, cambia il cvv dalle impostazioni ogni volta che lo usi.
    Sono validi anche per GPay, l'autorizzazione dipende dalla carta.
    No, è stata limitata solo ai premium.
    Intendevo se era possibile bloccare in toto la carta o solo la parte web o la parte in negozio, stile hype

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    19885665
    Citazione Originariamente Scritto da finance_boy Visualizza Messaggio
    Intendevo se era possibile bloccare in toto la carta o solo la parte web o la parte in negozio, stile hype
    Puoi solo bloccarla in toto; in compenso a differenza degli altri prodotti qui hai la possibilità di cambiare il CVV, manualmente o automaticamente dopo ogni transazione, cosicché nessuno dopo l’uso che tu facessi della carta online potrebbe riutilizzare i medesimi dati da te forniti (e sulla carta fisica il CVV non è presente, pertanto non è neppure possibile il furto di dati ad es. dal cameriere disonesto).

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Citazione Originariamente Scritto da giamre Visualizza Messaggio
    Sicuramente avrà una commissione a carico di bunq ma minore rispetto ricarica con carta.
    La banca lo legge come un bonifico SEPA normale ma non revocabile ("Vs disposizione a fav. Bunq B.V.").. in pratica sofort garantisce l'esecuzione e te lo accreditano in tempo reale.
    Esatto, la roba ridicola è che si debbano dare le credenziali complete, non basterebbe creare delle nuove credenziali? Delle credenziali solo per SOFORT.
    Mi crea più di un problema mettere il mio nome utente in giro. La password la cambio, il nome utente no, un malintenzionato con i dati giusti potrebbe telefonare, farsi cambiare la password, ed eventualmente farsi attivare pure il cellulare come doppia autenticazione.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3694 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Iba21 Visualizza Messaggio
    Esatto, la roba ridicola è che si debbano dare le credenziali complete, non basterebbe creare delle nuove credenziali? Delle credenziali solo per SOFORT.
    Mi crea più di un problema mettere il mio nome utente in giro. La password la cambio, il nome utente no, un malintenzionato con i dati giusti potrebbe telefonare, farsi cambiare la password, ed eventualmente farsi attivare pure il cellulare come doppia autenticazione.
    Ma infatti! Stanno a studiarsi password complesse, misto di caratteri, lunghissima, imbattibile... e poi vanno a darla in giro per questa tipologia di servizi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    5
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Tornando alla questione della seconda Travel Card offerta gratuitamente, ho notato questo:
    - se mantengo disattivata l'attuale carta, mi propone la procedura per ordinare un'altra carta gratuitamente
    - se l'attivo mi propone la schermata che ha mostrato maimo, e ciò l'upgrade al Premium

Mi viene quasi da pensare che richiedere un'altra carta mentre l'attuale è disattiva equivale a sostituirla, anche se non è così chiaro.
    Un mio amico nei 30 giorni gratuiti del piano Premium ha ordinato 2 travel card e le ha attivate entrambe, quando poi è passato al piano Travel card le due carte gli sono rimaste, l'unica cosa è che non può usarle contemporaneamente, ovvero deve prima disattivarne una per poter attivare l'altra, altrimenti gli appare la schermata che è apparsa anche a maimo ovvero di passare al piano premium

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3694 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pdk Visualizza Messaggio
    Un mio amico nei 30 giorni gratuiti del piano Premium ha ordinato 2 travel card e le ha attivate entrambe, quando poi è passato al piano Travel card le due carte gli sono rimaste, l'unica cosa è che non può usarle contemporaneamente, ovvero deve prima disattivarne una per poter attivare l'altra, altrimenti gli appare la schermata che è apparsa anche a maimo ovvero di passare al piano premium
    Interessante

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1358 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    A me non è arrivata la carta e l'app mi dà la possibilità di averne un'altra. Se lo faccio, viene disattivata la prima carta? Perchè potrebbe arrivare con ritardo. Mi sta finendo il mese di prova con premium e ancora non ho la carta, sembra quasi una presa in giro.

Accedi