Hai fatto bene.
Ma un minimo di spiegazione gliel'hai chiesta?
Visualizzazione Stampabile
È possibile che la motivazione sia perché è una carta estera ma potrebbe anche essere dovuto al fatto che non è una cdc ,una carta prepagata la puoi far sembrare una carta di credito ma un esercente si accorge se “dietro” c’è un fido che garantisce i pagamenti futuri oppure no
[TROLL MODE ON]
Sicuro, se incuriosito dall'aspetto della carta fa una ricerchina su Google in un secondo momento... :asd:
Non so quante bariste/cameriere/cassiere ho attirato con questa carta, tutte che fanno "Ooh che bella! E' particolare!" o commenti simili, forse sono nuove e possibili future clienti. :D
[TROLL MODE OFF]
Scherzi a parte, le "risposte" che il POS riceve al passaggio della carta, all'authorisation e al capture sono sempre le stesse per tutte le carte. La verifica del circuito di una carta viene eseguita in modo molto banale, pescando da un database. Se poi ci mettiamo che molto spesso gli apparati degli acquirer fanno spesso riferimento a database imprecisi e vetusti (vedi il caso Travel Card russa prima e statunitense adesso), queste "verifiche" lasciano il tempo che trovano... :wall:
La risposta è semplice, è il solito caso dell'operatore che rifiuta la carta straniera. Le condizioni dell'operatore sono piuttosto chiare e consultabili online direttamente dalla pagina del fai da te da dove richiedi le ricariche online:
"ART. 3 - MODALITA' DI PAGAMENTO
3.2) Modalita' di pagamento disponibili:
- il pagamento degli acquisti a mezzo carta di credito può essere effettuato esclusivamente con le carte di credito Visa, MasterCard e American Express;
- sono accettate solo carte di credito emesse in Italia;
- sono accettate anche le carte di credito prepagate.".
Le stesse condizioni sono riportate nelle FAQ dello shop.
PS: ora che ci penso, in questi giorni passo a ILIAD e ho pagato con Curve (e sotto Revolut) senza problemi. :)
Ragazzi buonasera, ma qualcuno è riuscito a far passare la travel come cdc all'autonoleggio( non piccoli noleggiatori locali che basta la patente)?? No perchè presentandomi al primo autonoleggio mi ha sbattuto la porta in faccia, ho dovuto uscire la cdc vera. Magari se avete esperienze in merito facciamole girare...OK!
Si, Avis in Giordania me l'ha presa senza battere ciglio. Dipende dal tizio allo sportello comunque: molti pensano sia una prepagata perchè non ha i numeri in rilievo. Digli di non fare storie e strisciarla lo stesso e vedi che la transazione di verifica va ok (se coperta ovviamente)