I bonifici non si possono effettuare con Travel, appena provato. Solo lo svuotamento del conto.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno conosce banche/fintech con open banking che supportano l'aggiunta di bunq?
C'è modo di avere la carta base (easyTravel Personal) gratuita? O bisogna rassegnarsi ai 9,99€?
Non so se è ancora così, ma fino a qualche tempo fa ci si poteva iscrivere gratuitamente per 30 giorni al piano Premium, con cui era possibile ordinare gratuitamente 3 carte fisiche; in questo modo si aggirava la spesa di spezione della Travel Card. Se è ancora così, hai risolto :)
Sarebbe stato strano il contrario, in effetti. Considerando che quando hanno terminato il vecchio piano chiamato "free" (conto basico senza carte) hanno forzato il passaggio al piano Premium a pagamento (ora easyMoney Personal), è evidente che non hanno interesse a permettere la disposizione di bonifici a meno di avere un abbonamento di qualche tipo, con una spesa di almeno 5€ al mese tramite bunq Pack. Con il piano easyTravel (Personal o meno) l'IBAN a disposizione si comporta al pari di uno tecnico e l'operatività è volutamente limitata.
Dal sito è tuttora prevista la prova gratuita. Stando al documento aggiornato relativo a termini e condizioni:
Con il piano easyGreen Personal è inclusa una combinazione di 3 carte senza costi aggiuntivi: Maestro, Mastercard, Travel Card. Il piano easyTravel Personal è compatibile solo con quest'ultima tipologia. Considerando che puoi passare al piano easyTravel è evidentente che devi poter richiedere la Travel Card poiché si tratta di una condizione indispensabile per l'utilizzo.Citazione:
Quando crei un nuovo conto bunq ottieni automaticamente una prova gratuita di bunq easyGreen Personal. Quando la prova termina, puoi scegliere se continuare come utente bunq easyGreen Personal, come utente bunq easyMoney Personal o se cambiare attivando il piano bunq easyTravel (vedi sotto). Se non effettui una scelta bloccheremo il tuo conto fino al tuo ritorno!
Di conseguenza puoi benissimo iniziare il periodo di prova, disattivare le funzioni extra tipo Mass Interest e ordinare subito la carta. Una volta arrivata la attivi tramite applicazione, ricarichi il saldo di pochi euro tramite bonifico e verifichi che funzioni il tutto. A quel punto cambi piano così da non pensarci più ed evitare addebiti.
Confermo quanto indicato da zeroeuro (fatto il mese scorso): ho iniziato il periodo di prova, ho richiesto la travel card (a costo zero) e poi sono passato al piano easyTravel personal.
Carta funzionante e zero spese per averla!
Grazie mille per la testimonianza! :)
Ciao Ragazzi,
nel calcolare la giacenza media ed il saldo finale al 31/12, scaricando il riepilogo transazioni dall'app bunq (quello con il simil timbro e la firma) mi sono accordo un'incongruenza tra quello che ho calcolato.
Ho usato la bunq travel card da Giugno a fine novembre 2019 svuotando la carta con bonifico di 119.14€
Facendo il calcolo della giacenza media usando il foglio excel presente su questo forum e avendo controllato sia tutti i movimenti che le date mi rendo conto che il foglio di calcolo mi da saldo al 31/12 34,02€.
Infatti inserendo l'ultimo movimento del 2019, che è appunto il bonifico per svuotare la carta mi rimarrebbero 34,02€. E la carta non l'ho usata per il resto del 2019.
Potrebbe essere un errore mio o del foglio excel, ma ho controllato più volte il foglio e i movimenti sono corretti.
Cosa posso fare per verificare? Al supporto clienti non rispondono.
Grazie a chi mi può aiutare