Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 150
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Citazione Originariamente Scritto da Lapry Visualizza Messaggio
    Su una parte dello scontrino viene scritto se mastercard debit o mastercard credit
    Lo vedi da uno dei qualsiasi analizzatori del codice delle carte. Ti dicono subito dai primi 6 numeri se è debit o credit

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2672581
    Sì ci sta binlist, ho già controllato e risulta credit =)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    4054734
    Grazie, io stavo valutando tra bunq premium e revolut premium, visti i vantaggi assicurativi di quest'ultima, e sto ancora cercando di capire come funzioni la loro assicurazione sanitaria, più che altro se paghino direttamente loro le spese o se debba pagare io e poi farmi rimborsare.
    Del resto anche adesso da poco revolut ha introdotto i bonifici istantanei gratuiti, per la carta di credito beh è il motivo per cui sono qua =)
    Dopo aver letto le condizioni di molte carte ti posso dire con quasi assoluta certezza che l’unica carta con assicurazione sanitaria che ti paga direttamente le spese è quella fornita da Curve Black o Metal.
    L’assicurazione è Axa e ha un numero italiano.
    Revolut rimborsa le spese e ha la centrale operativa in inglese (da considerare, non è sempre comodo comunicare in inglese concetti sanitari magari con un po’ di tensione).
    Caso ibrido è N26 che con Allianz ha un numero italiano ti rimborsa ma, con una particolare richiesta, si prende carico delle spese di ricovero (ma si deve fare una dichiarazione al momento).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2672581
    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroDB Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto le condizioni di molte carte ti posso dire con quasi assoluta certezza che l’unica carta con assicurazione sanitaria che ti paga direttamente le spese è quella fornita da Curve Black o Metal.
    Revolut rimborsa le spese e ha la centrale operativa in inglese (da considerare, non è sempre comodo comunicare in inglese concetti sanitari magari con un po’ di tensione).
    Caso ibrido è N26 che con Allianz ha un numero italiano ti rimborsa ma, con una particolare richiesta, si prende carico delle spese di ricovero (ma si deve fare una dichiarazione al momento).
    Sì ho visto, difatti stavo leggendo il foglio informativo di N26/Allianz (revolut già scartata) e anche contattati mi hanno detto che rimborsano direttamente le spese di ricovero se ricoverati per più di 24 ore, che vadano chiamati il prima possibile quello lo riterrei ovvio con ogni assicurazione.

Curve pensavo fosse a rimborso, invece mi dici che curve black (da 9.99€) anticipa tutte le spese? sai dove posso trovare il foglio informativo dell'assicurazione? grazie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Citazione Originariamente Scritto da AlessandroDB Visualizza Messaggio
    Amex dove la metti? forse l'unica carta che davvero e senza storie gestisce bene le pratiche assicurative direttamente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2672581
    Beh sì amex senza dubbio gestisce tutto per bene, il problema è che sono senza reddito dimostrabile vedo difficile di ottenerne una

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    485335
    L'unica Amex che copre i ricoveri all'estero extra UE è la platino, ma non sono sicuro al 100% che paga direttamente, credo anche lei rimborsi le spese.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    21360966
    La presa in carico diretta, se non per piccoli importi, presuppone una rete convenzionata. Difficile se non impossibile in un prodotto low cost e per di più con efficacia globale. Occhio a casi assicurati, massimali, esclusioni e limiti d’indennizzo, perché quei pochi euro che vi costa la polizza rischiano di essere comunque troppi, se poi non serve a nulla. ISP mi tampina in continuazione per propormi il suo favoloso prodotto salute, una porcheria che a conti fatti costa quasi il doppio della mia polizza salute con AXA. Lasciate fare alle banche il loro mestiere, che spesso già fanno male quello...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    125 Post(s)
    Potenza rep
    2672581
    Allegato 2705544

Ho effettuato le transazioni e attivato il contactless con le carte bunq, come potete vedere (ma ne eravamo già certi, si aggiungono alle foto di repertorio) sulla carta di buddybank è uscito debit mastercard, invece sulla travel card è uscito su mastercard come carta di credito, come conferma anche binlist

La mia indecisione al momento è se usare Bunq come banca principale pagando il canone o usare N26 e attivare il premium di bunq solo per i mesi in cui viaggio (sono uno studente, non ho reddito comunque 8 euro al mese darebbero fastidio)

La carta maestro però mi servirebbe e con N26 sono tutt'altro che certo di ottenerla, con revolut qualcuno leggevo ci sia riuscito ma è molto approssimativa la cosa ( Maestro card in Ireland 👍🏻 : Revolut )

Voi che mi consigliate / Cosa usate?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    Allegato 2705544

Ho effettuato le transazioni e attivato il contactless con le carte bunq, come potete vedere (ma ne eravamo già certi, si aggiungono alle foto di repertorio) sulla carta di buddybank è uscito debit mastercard, invece sulla travel card è uscito su mastercard come carta di credito, come conferma anche binlist

La mia indecisione al momento è se usare Bunq come banca principale pagando il canone o usare N26 e attivare il premium di bunq solo per i mesi in cui viaggio (sono uno studente, non ho reddito comunque 8 euro al mese darebbero fastidio)

La carta maestro però mi servirebbe e con N26 sono tutt'altro che certo di ottenerla, con revolut qualcuno leggevo ci sia riuscito ma è molto approssimativa la cosa ( Maestro card in Ireland 👍🏻 : Revolut )

Voi che mi consigliate / Cosa usate?
    Puoi abbassare gli 8 euro mensili a 5

Accedi