Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 143
Volatilità da elezioni Usa come opportunità, il ‘buy the dip’ suggerito da Morgan Stanley a prescindere dall’esito
Come muoversi sui mercati prima e dopo le elezioni Usa? Wall Street al momento non sembra dare segnali di eccessivo nervosismo, anzi gli incidi si mantengono a ridosso dei massimi …
Dieci idee d’investimento da cavalcare del 2021. Spazio a oro, Alibaba e rinnovabili
Dalle rinnovabili in Europa ai mercati emergenti con focus particolare sulla Corea, passando per l?Oro e la Difesa sono alcune delle dieci idee di investimento indicate da Credit Suisse. Le …
Sorpresa S&P per l’Italia: outlook alzato, tre motivi dietro ottimismo su risalita post-Covid
Rating confermato e outlook rivisto al rialzo. E' il responso arrivato ieri sera da S&P Global Ratings per l'Italia. L'agenzia di rating ha rivisto l'outlook sull'Italia portandolo a stabile da …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    8962872
    Io non ho ancora aggiornato all'ultima versione e sembra permettere il bonifico. Non ho capito se prima funzionava oppure no

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1398 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Io con la Travel card continuo a trovarmi benissimo per il semplice uso per cui l'avevo adottata: fare acquisti in valuta estera senza pagare commissioni di cambio, con l'attendibilità, agli occhi dell'esercente, di un circuito credit (caratteristica unica per il tipo di prodotto), ed eventualmente prelevare cash (senza limiti) pagando una commissione modesta (1€). Per le poche volte in cui ho avuto bisogno di caricarla all'istante (anche per cifre importanti) non sono stati 60 cent di bonifico istantaneo da ISP ad impoverirmi, mentre ho sensibilmente risparmiato in commissioni rispetto all'uso delle CC "vere"; e rientrato da un viaggio, se la giacenza era ancora importante, in un attimo i soldi tornavano sul mio conto nazionale. Io sinceramente non riesco a capire l'utilità, per una persona media, di risparmiare qualche spicciolo sul costo di un bonifico istantaneo (discrimine su cui vedo molto focalizzata anche la discussione di Flowe), posto che la reale necessità dello stesso avverrà forse, e dico forse, un paio di volte all'anno.

Per viaggiare, N26 e Revolut, che sono a mio avviso i due prodotti più diffusi confrontabili al medesimo scopo, hanno qualcosa in più, e qualcosa in meno. Direi che Revolut si presta meglio a piccoli acquisti, sia per il nuovo massimale di cambio senza commissioni, più ristretto, sia perché la ricarica con carta (che da ultimo spesso non funziona) è prudente farla per importi modesti; ma a parte i massimali gratuiti limitati, e i tassi di cambio che con le nuove condizioni nel week-end ora rendono più conveniente il tasso MC di Bunq o N26, Revolut resta una prepaid, e da come ho letto sul thread non sempre accettata; e per una volta non parlo dei blocchi del conto. N26 base a mio avviso si presta ad un uso analogo alla Travel, riceve i bonifici istantanei e fa bonifici in qualsiasi valuta con commissioni contenute; ma per i pagamenti diretti viaggia su circuito debit e i prelievi fuori zona euro sono più costosi.

Insomma, posto che a furia di aggiornare l'app mi stanno facendo venire il mal di testa, finché le poche funzioni della Travel continuano a restare le medesime e alle medesime condizioni, il prodotto a mio avviso ha una sua collocazione e un suo interesse. E per movimenti sul nostro territorio, invece, non vedo l'utilità di continuare a spostare denaro fuori e dentro i confini nazionali quando esistono prodotti del tutto analoghi per funzioni, gratuiti o quasi, e dalle tutele più facilmente accessibili in caso di problemi con l'emittente.
    Infatti l'unico motivo che non mi ha fatto ancora chiudere il conto è come dici tu che si tratta di una credit. Poi ci sono molte carte che non hanno commissioni, mai: monese, n26, flowe ecc

Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Questo però è un problema temporaneo e/o legato ad alcune banche, no? Cioè non hanno smantellato questa possibilità di ricarica o sbaglio? Perché cambiano parecchio le cose...
    Non so. Io prima ricaricavo da BPM tranquillamente e adesso dice che questa banca non è ancora supportata.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    456 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Non so. Io prima ricaricavo da BPM tranquillamente e adesso dice che questa banca non è ancora supportata.
    Tramite sofort? È vero che bisogna mettere utente e psw dell'account per accedere a sofort? Cioè, il PIN che chiedono loro è la psw dell'home banking?

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1398 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Iba21 Visualizza Messaggio
    Tramite sofort? È vero che bisogna mettere utente e psw dell'account per accedere a sofort? Cioè, il PIN che chiedono loro è la psw dell'home banking?
    Sì. Certo, bisogna fidarsi. Sofort mi è sempre sembrata affidabile. Comunque arrivava una notifica dalla banca.

L'avatar di TenTrader
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1867 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ho appena provato a mandare una richiesta per chiudere definitivamente il conto, con cancellazione del mio utente (autonomamente, da app, si può "sospendere" ma basta un click per riattivare tutto ... alias per loro si rimane clienti).
    Vediamo se rispondono e che succede...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    5804951
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Questo però è un problema temporaneo e/o legato ad alcune banche, no? Cioè non hanno smantellato questa possibilità di ricarica o sbaglio? Perché cambiano parecchio le cose...
    Si Bunq non c'entra sono problemi di Sofort.
    Adesso il supporto tecnico sta cercando di risolvere il funzionamento di Sofort con Webank dopo che gli ho contattati

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1398 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Si Bunq non c'entra sono problemi di Sofort.
    Adesso il supporto tecnico sta cercando di risolvere il funzionamento di Sofort con Webank dopo che gli ho contattati
    Hai contattato Sofort o Bunq?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    7204203
    Bunq nell'anno 2019 ha perso quasi 14 milioni di € in liquidità. Durerà ancora o fallirà presto? Io spero che non fallisca.

https://www.bunq.com/assets/media/le...9-bunq-B.V.pdf

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3891 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nicos18 Visualizza Messaggio
    Bunq nell'anno 2019 ha perso quasi 14 milioni di € in liquidità. Durerà ancora o fallirà presto? Io spero che non fallisca.

https://www.bunq.com/assets/media/le...9-bunq-B.V.pdf
    Sarà per questo che è notevolmente cambiata e applica anche costi nascosti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    5804951
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Hai contattato Sofort o Bunq?
    Sofort

Accedi