Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 142
Rendimento del 3% annuo con gestione tutta in App, i dettagli della proposta di Oval per far fruttare i risparmi su orizzonte tre anni
Gli italiani nel pieno della crisi Covid si sono mostrati restii a smuovere i propri risparmi. A settembre risulta ferma sui conti correnti e di deposito di famiglie e imprese italiane …
BTP irrequieti aspettando la Bce, panico mercati farà cambiare spartito alla Lagarde? Occhio anche a impatti su euro/dollaro
La penultima riunione del 2020 della BCE diventa ancora più decisiva agli occhi degli investitori alla luce dell’aggravarsi della seconda ondata Covid e delle forti tensioni sui mercati. L’attesa degli …
Mercoledì da incubo per Piazza Affari che chiude a -4%. Da Enel a Intesa, la paura da lockdown fa vittime illustri sul Ftse Mib
Un?ondata di vendite si è abbattuta oggi su tutta Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso a ridosso dei minimi con un calo del 4,06% a 17.897 punti. A pesare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1411

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Non solo puoi farli evitando di passare da N26 ma se il ricevente lo supporta il bonifico è istantaneo. Tutto gratis.

    PS: credo che l'unico problema sia la mancanza di una ricevuta, se ti serve una ricevuta forse dovresti documentarti se puoi fartela inviare dall'assistenza clienti.
    come mai manca la ricevuta ? non dovrebbe essere tipo come per N26 o Revolut ?

    Ho provato a farne uno di prova del valore di 1€ verso il mio IBAN GB di Revolut ma sono rimasto bloccato :
    Imgur: The magic of the Internet

    Semplicemente non capisco come mai non mi fa modificare quel 12 in modo da mattere il numero che io ho nel mio IBAN, che è "GB92 REVO 0099 7091 4009 34"

    Quello sarebbe il codice di controllo ma proprio non capisco perché non me lo fa cambiare !
    Ho provato anche selezionando DE
    Ultima modifica di Rosssiiii; 06-07-20 alle 00:48

  2. #1412
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,834
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    come mai manca la ricevuta ? non dovrebbe essere tipo come per N26 o Revolut ?

    Ho provato a farne uno di prova del valore di 1€ verso il mio IBAN GB di Revolut ma sono rimasto bloccato :
    Imgur: The magic of the Internet

    Semplicemente non capisco come mai non mi fa modificare quel 12 in modo da mattere il numero che io ho nel mio IBAN, che è "GB92 REVO 0099 7091 4009 34"

    Quello sarebbe il codice di controllo ma proprio non capisco perché non me lo fa cambiare !
    Ho provato anche selezionando DE
    Io ho fatto una simulazione ma senza inviarlo e sia col mio iban Revolut che col tuo non ho problemi. Un Bug di android?

    Ho notato che Sofort non è "momentaneamente" disponibile per alcune banche, BPM e Banca Sistema. Con Webank sì. Non ho provato con altre ma per me è una grossa limitazione non poter caricare con Sofort.

  3. #1413

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    312
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    5804951
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Io ho fatto una simulazione ma senza inviarlo e sia col mio iban Revolut che col tuo non ho problemi. Un Bug di android?

    Ho notato che Sofort non è "momentaneamente" disponibile per alcune banche, BPM e Banca Sistema. Con Webank sì. Non ho provato con altre ma per me è una grossa limitazione non poter caricare con Sofort.
    Prima con Webank funzionava bene, adesso invece Sofort fallisce la creazione del bonifico.
    Credo che abbiano cambiato le API dalla parte di Webank

  4. #1414

    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    44
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1543680
    Vi risulta che con il profilo Travel card non faccia fare più bonifici istantanei ma faccia solo svuotare l'intero saldo come qualche mese fa?
    PS. Mi è sparita anche la MC debit virtuale.

  5. #1415
    L'avatar di stenickmav
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,923
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3907 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da peppino94 Visualizza Messaggio
    Vi risulta che con il profilo Travel card non faccia fare più bonifici istantanei ma faccia solo svuotare l'intero saldo come qualche mese fa?
    PS. Mi è sparita anche la MC debit virtuale.
    Mi sa che è così. Entusiasmato da quanto si diceva nelle settimane passate, volevo sperimentare il bonifico istantaneo da Bunq a N26, ci ho provato ma mi ha proposto di passare a Premium

  6. #1416
    L'avatar di fallendaydreamer
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    260
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    7941212
    Confermo. Quindi era effettivamente un bug e la stranezza del foglio informativo che continuava a non riportare la possibilità di fare bonifici per il piano travel, era fondata. Peccato.

  7. #1417
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,834
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Mi sa che è così. Entusiasmato da quanto si diceva nelle settimane passate, volevo sperimentare il bonifico istantaneo da Bunq a N26, ci ho provato ma mi ha proposto di passare a Premium
    Peccato. Io l'ho fatto diverse volte. Dall'ultimo aggiornamento non è più possibile. Quindi BUNQ ormai è diventato un conto inutile anche per l'impossibilità di ricaricare tramite Sofort.

  8. #1418

    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    677
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    23306047
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Quindi BUNQ ormai è diventato un conto inutile anche per l'impossibilità di ricaricare tramite Sofort.
    Io con la Travel card continuo a trovarmi benissimo per il semplice uso per cui l'avevo adottata: fare acquisti in valuta estera senza pagare commissioni di cambio, con l'attendibilità, agli occhi dell'esercente, di un circuito credit (caratteristica unica per il tipo di prodotto), ed eventualmente prelevare cash (senza limiti) pagando una commissione modesta (1€). Per le poche volte in cui ho avuto bisogno di caricarla all'istante (anche per cifre importanti) non sono stati 60 cent di bonifico istantaneo da ISP ad impoverirmi, mentre ho sensibilmente risparmiato in commissioni rispetto all'uso delle CC "vere"; e rientrato da un viaggio, se la giacenza era ancora importante, in un attimo i soldi tornavano sul mio conto nazionale. Io sinceramente non riesco a capire l'utilità, per una persona media, di risparmiare qualche spicciolo sul costo di un bonifico istantaneo (discrimine su cui vedo molto focalizzata anche la discussione di Flowe), posto che la reale necessità dello stesso avverrà forse, e dico forse, un paio di volte all'anno.

    Per viaggiare, N26 e Revolut, che sono a mio avviso i due prodotti più diffusi confrontabili al medesimo scopo, hanno qualcosa in più, e qualcosa in meno. Direi che Revolut si presta meglio a piccoli acquisti, sia per il nuovo massimale di cambio senza commissioni, più ristretto, sia perché la ricarica con carta (che da ultimo spesso non funziona) è prudente farla per importi modesti; ma a parte i massimali gratuiti limitati, e i tassi di cambio che con le nuove condizioni nel week-end ora rendono più conveniente il tasso MC di Bunq o N26, Revolut resta una prepaid, e da come ho letto sul thread non sempre accettata; e per una volta non parlo dei blocchi del conto. N26 base a mio avviso si presta ad un uso analogo alla Travel, riceve i bonifici istantanei e fa bonifici in qualsiasi valuta con commissioni contenute; ma per i pagamenti diretti viaggia su circuito debit e i prelievi fuori zona euro sono più costosi.

    Insomma, posto che a furia di aggiornare l'app mi stanno facendo venire il mal di testa, finché le poche funzioni della Travel continuano a restare le medesime e alle medesime condizioni, il prodotto a mio avviso ha una sua collocazione e un suo interesse. E per movimenti sul nostro territorio, invece, non vedo l'utilità di continuare a spostare denaro fuori e dentro i confini nazionali quando esistono prodotti del tutto analoghi per funzioni, gratuiti o quasi, e dalle tutele più facilmente accessibili in caso di problemi con l'emittente.
    Ultima modifica di maimo; 07-07-20 alle 10:17

  9. #1419

    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    159
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    144 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Ciao

    si mi hanno risposto dall'assistenza
    Caro Roberto,
    Grazie per averci contattato e scusi il ritardo nella mia risposta.
    Il conto Travel non è un vero e proprio conto corrente, perchè is basa sull'uso della carta piuttosto che del conto.
    Quindi ha un IBAN,XXXXX, su cui può ricevere ogni tipo di pagamento e bonifico, ma i pagamenti in uscita devono essere fatti solo con la carta.

    Se ha necessità di maggiori benefici, allora le consiglio di cambiare nel conto Premium:
    What are the benefits of the Premium subscription? - bunq Together
    poi io gli ho scritto:
    Quindi io non posso effettuare bonifici ?

    Infatti ieri quando stavo provando a fare un bonifico verso un IBAN non riuscivo in nessun modo a modificare le due cifre del codice di controllo in modo da poter inserire correttamente l'iban verso cui fare il bonifico.

    Ecco li non mi faceva cambiare il numero "12" per poterne mettere un'altro in modo da formare l'iban corretto.
    e loro mi hanno risposto:

    Caro Roberto,

    Si, il discorso è che con la membership Travel non riesce a fare bonifici, quindi il problema che riporta è collegato.
    Alla fine io il bonifico l'ho fatto con Revolut con cui le poche volte che l'ho usata per i bonifici non mi ha mai dato problemi...poi l'ho usata sempre per pagamenti riccorenti di ogni tipo da 1€ a 300€ (non per comprare un auto chiaramente) e non me l'hanno mai bloccata, N26 l'ho usata allo stesso modo ma come carta secondaria.

    Bunq è comodissima perchè da la funzione credit e in germania ho noleggiato con Sixt un auto, cosa che non avrei potuto fare in nessun altro modo...

    Per revolut non ho neanche mai avuto problemi a ricaricarla usando la postepay gialla.

    Ora però, vorrei trasferire un pò di soldi che si trovano sulla Bunq verso N26 o revolut, tuttavia mi sembra di capire che dovrei svuotare l'intero conto ?

  10. #1420
    L'avatar di fallendaydreamer
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    260
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    161 Post(s)
    Potenza rep
    7941212
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    è diventato un conto inutile anche per l'impossibilità di ricaricare tramite Sofort.
    Questo però è un problema temporaneo e/o legato ad alcune banche, no? Cioè non hanno smantellato questa possibilità di ricarica o sbaglio? Perché cambiano parecchio le cose...

Accedi