Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 141
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto valutando la possibilità di richiedere una travel card. Ho però alcuni dubbi.

Da quel che ho capito da alcune discussioni su forum stranieri in pratica la travel card è in tutto e per tutto una carta di credito mastercard cui viene applicato un massimale variabile che corrisponde alla liquidità che si ha su bunq. Se poi si utilizza parte di quel plafond, sia spendendolo sia come deposito di garanzia, bunq accantona una cifra corrispondente togliendola dalla liquidità per poi usare questa cifra per ripagare mastercard nel momento dell'addebito mensile (oppure rigira questa cifra sulla liquidità nel caso di un deposito cauzionale che alla fine non debba coprire danni).

Il plafond varia immediatamente o ci sono dei ritardi rispetto alle ricariche della carta? Se mi arriva la ricarica sulla carta oggi domani posso andare alla hertz e affittare una macchina senza problemi (avendo ricaricato una cifra sufficientemente alta, ovviamente)?

La travel card non è assimilata in alcuna maniera ad una prepagata, anche se si comporta come tale, o sbaglio? Non è che mi ritrovo a dover calcolare la giacenza media ai fini isee da me?
    Stessa domanda per quanto riguarda l'iban: visto che ti danno un iban univoco (o almeno così è scritto in questa discussione) per effettuare le ricariche, non è che di fatto sto aprendo un conto corrente olandese? Quando si effettua il bonifico per la ricarica il beneficiari è bunq o il proprietario della travel card?

L'avatar di fallendaydreamer
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    4373963
    Citazione Originariamente Scritto da esclarrogativo Visualizza Messaggio
    Sto valutando la possibilità di richiedere una travel card. Ho però alcuni dubbi.

Da quel che ho capito da alcune discussioni su forum stranieri in pratica la travel card è in tutto e per tutto una carta di credito mastercard cui viene applicato un massimale variabile che corrisponde alla liquidità che si ha su bunq. Se poi si utilizza parte di quel plafond, sia spendendolo sia come deposito di garanzia, bunq accantona una cifra corrispondente togliendola dalla liquidità per poi usare questa cifra per ripagare mastercard nel momento dell'addebito mensile (oppure rigira questa cifra sulla liquidità nel caso di un deposito cauzionale che alla fine non debba coprire danni).

Il plafond varia immediatamente o ci sono dei ritardi rispetto alle ricariche della carta? Se mi arriva la ricarica sulla carta oggi domani posso andare alla hertz e affittare una macchina senza problemi (avendo ricaricato una cifra sufficientemente alta, ovviamente)?

La travel card non è assimilata in alcuna maniera ad una prepagata, anche se si comporta come tale, o sbaglio? Non è che mi ritrovo a dover calcolare la giacenza media ai fini isee da me?
    Stessa domanda per quanto riguarda l'iban: visto che ti danno un iban univoco (o almeno così è scritto in questa discussione) per effettuare le ricariche, non è che di fatto sto aprendo un conto corrente olandese? Quando si effettua il bonifico per la ricarica il beneficiari è bunq o il proprietario della travel card?
    Si comporta esattamente come una carta di debito/prepagata. Ricarichi e spendi in tempo reale il tuo saldo.
    L'IBAN è personale, i bonifici sono a tuo nome.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3569 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    E hai un conto olandese.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fallendaydreamer Visualizza Messaggio
    Si comporta esattamente come una carta di debito/prepagata. Ricarichi e spendi in tempo reale il tuo saldo.
    L'IBAN è personale, i bonifici sono a tuo nome.
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    E hai un conto olandese.
    Sospettavo fosse così, tutta l'autonarrazione stile start-up tecnologica mi aveva fatto ipotizzare che la versione base potesse essere una carta appoggiata ad un conto online stile paypal, ma si tratta comunque di una banca, in fondo vendono conti bancari.
    E forse mastercard non avrebbe nemmeno accettato di far appoggiare una carta di credito ad un qualcosa del genere.
    Grazie delle risposte

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Ho dei soldi su una carta Bunq ma devo fare un bonifico verso un iban, quanto costa farlo ? ho il conto semplice della travel card.

Dovrei magari passarli prima su N26 e da questo fare il bonifico ?

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Rosssiiii Visualizza Messaggio
    Ho dei soldi su una carta Bunq ma devo fare un bonifico verso un iban, quanto costa farlo ? ho il conto semplice della travel card.

Gratis

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    2576989
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Gratis
    si perchè devo fare un pagamento per acquistare un prodotto usato su internet.

devo andare qui: https://i.imgur.com/j1EBjfR.png

perchè io ricordavo che in passato su bunq conto semplice non era possibile effettuare pagamenti attraverso il bonifico ma era possibile solamente svuotare l'intero conto verso un altro iban di nostra proprietà.

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    930 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    si perchè devo fare un pagamento per acquistare un prodotto usato su internet.

devo andare qui: https://i.imgur.com/j1EBjfR.png

perchè io ricordavo che in passato su bunq conto semplice non era possibile effettuare pagamenti attraverso il bonifico ma era possibile solamente svuotare l'intero conto verso un altro iban di nostra proprietà.
    Ora si può fare

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    5333002
    Citazione Originariamente Scritto da esclarrogativo Visualizza Messaggio
    Sospettavo fosse così, tutta l'autonarrazione stile start-up tecnologica mi aveva fatto ipotizzare che la versione base potesse essere una carta appoggiata ad un conto online stile paypal, ma si tratta comunque di una banca, in fondo vendono conti bancari.
    E forse mastercard non avrebbe nemmeno accettato di far appoggiare una carta di credito ad un qualcosa del genere.
    Grazie delle risposte
    Ma il fatto che si tratti di un conto corrente che problemi ti dà? Chiedo per curiosità

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1341 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Non solo puoi farli evitando di passare da N26 ma se il ricevente lo supporta il bonifico è istantaneo. Tutto gratis.

PS: credo che l'unico problema sia la mancanza di una ricevuta, se ti serve una ricevuta forse dovresti documentarti se puoi fartela inviare dall'assistenza clienti.

Accedi