Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 139
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1381

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    253
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    Nella Bunq Mastercard debit c'è scritto come descrizione "Dove una carta di credito non è accettata", mi sembra un po' strano personalmente ho sempre avuto più problemi con una carta di debito (tipo in autonoleggi oppure in alcuni hotel)
    Forse nei paesi bassi/nord Europa è diverso?

  2. #1382
    L'avatar di Zippino
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    1,879
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    931 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Io sono quasi nella tua stessa situazione e non pagherei 2 euro in più. Nonostante le due travel siano anche funzionanti adesso (non la debit che si può riattivare solo con il piano premium a 7,99 euro). Quindi il problema dovrebbe essere la Maestro. Non puoi disabilitarla perennemente?
    Sì, potrei, così facendo rientrerei nelle 3 carte del piano PREMIUM standard da 7,99€/mese.
    Bho, vediamo.....

  3. #1383
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,770
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Ho scaricato un nuovo aggiornamento. Ho solo notato che adesso posso disattivare anche le carte virtuali (prima non potevo) ma non provo nemmeno perchè poi non si possono più riattivare

  4. #1384

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    253
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Ho scaricato un nuovo aggiornamento. Ho solo notato che adesso posso disattivare anche le carte virtuali (prima non potevo) ma non provo nemmeno perchè poi non si possono più riattivare
    La gestione delle carte dopo questo aggiornamento si è completamente rotta nel mio account.
    Dice che ho ben 10 carte quanto in realtà ne ho solo 3, tap & pay non si attiva più e non mi lascia attivare nuove carte virtuali

  5. #1385
    L'avatar di stenickmav
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    5,663
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3733 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    La gestione delle carte dopo questo aggiornamento si è completamente rotta nel mio account.
    Dice che ho ben 10 carte quanto in realtà ne ho solo 3, tap & pay non si attiva più e non mi lascia attivare nuove carte virtuali
    È tutto sottosopra.
    Come vi dicevo, ero passato nuovamente al Premium dato che c'era scritto che potevo usufruire della prova gratuita (per la terza volta! e già mi sembrava strano), il mio obiettivo era riattivare la carta virtuale visto che Oudi diceva che a lui continuava a funzionare dopo essere tornato al piano gratuito.
    Volutamente avevo lasciato il saldo a zero e nulla mi è stato addebitato. Ma entrando in Profilo->La mia adesione->Costi mensili ho letto un bel €7.99 che non mi è chiaro se mi sarebbe stato addebitato a fine ciclo fatturazione mensile.

    Comunque, visto che c'ero, ho attivato altre 4 carte virtuali dato che erano comprese nel Piano Premium (lasciate perdere le domande "ma cosa te ne fai di tutte quelle carte?" - Semplici esperimenti).
    Dopodiché sono subito tornato al piano gratuito e questa volta il cambio è avvenuto immediatamente, di solito nelle prove gratuite ti lasciano il piano Premium per un mese.
    Rientrando in Profilo->La mia adesione->Costi mensili vedo chi i 7.99 euro sono stati rimborsati, ossia non mi verranno addebitati.

    Trovandomi nel piano gratuito, ho provato ad aggiungere un'altra carta virtuale... e me l'ha aggiunta
    Solo che, per quanto ne so, sono consentite fino a 5 nel piano Premium, poi si pagano. Ma soprattutto, trovandomi ora nel piano gratuito, non mi aspettavo che me l'aggiungesse. Che grandi pasticci!

  6. #1386

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    253
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    Bunq.com la apple delle mobile bank?-screenshot_20200623-153602.jpg

    Bello avere 5 tap&pay vero? Potrebbe anche andarmi bene (5 Maestro virtuali "gratis" ) peccato che nemmeno una funziona ne da carta virtuale ne da contactless

    Io qua ho quasi paura che ci sia qualche problema nel backend... Non è sicuramente l'app a generare i ccv della carte

    Mi andrebbe anche bene il nuovo design dell'UI/UX (anche se è comunque inferiore a quello di prima ) ma problemi tecnici proprio no, scherziamo? Con quello che si paga per il premium...

  7. #1387
    L'avatar di Oudi
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    2,770
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1360 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Bunq.com la apple delle mobile bank?-screenshot_20200623-153602.jpg

    Bello avere 5 tap&pay vero? Potrebbe anche andarmi bene (5 Maestro virtuali "gratis" ) peccato che nemmeno una funziona ne da carta virtuale ne da contactless

    Io qua ho quasi paura che ci sia qualche problema nel backend... Non è sicuramente l'app a generare i ccv della carte

    Mi andrebbe anche bene il nuovo design dell'UI/UX (anche se è comunque inferiore a quello di prima ) ma problemi tecnici proprio no, scherziamo? Con quello che si paga per il premium...

    Tu hai il premium? Io con il Travel non ho Tap & Pay (forse perchè mai generate) ma le carte virtuali funzionano e potrei anche aggiungerle al wallet dell'Iphone per Apple Pay in modo da poter pagare con lo smartphone

  8. #1388

    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    253
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    157 Post(s)
    Potenza rep
    2108728
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Tu hai il premium? Io con il Travel non ho Tap & Pay (forse perchè mai generate) ma le carte virtuali funzionano e potrei anche aggiungerle al wallet dell'Iphone per Apple Pay in modo da poter pagare con lo smartphone
    Si ho premium

  9. #1389
    L'avatar di Mario Dracula
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    122
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    5392832
    con la v3 non riesco a capire dove sono finite le opzioni per ricaricare la travel card ... bonifico, sofort ecc

    è la prima banca che mi dà l'idea che non vuole i miei soldi

    chi mi aiuta?

  10. #1390

    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    211
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    1825851
    Citazione Originariamente Scritto da Mario Dracula Visualizza Messaggio
    con la v3 non riesco a capire dove sono finite le opzioni per ricaricare la travel card ... bonifico, sofort ecc

    è la prima banca che mi dà l'idea che non vuole i miei soldi

    chi mi aiuta?
    Clicca su "bunq sub account", poi sul + in basso al centro e poi "aggiungi denaro"

Accedi