Bunq.com la apple delle mobile bank? - Pagina 135
Rendimento del 3% annuo con gestione tutta in App, i dettagli della proposta di Oval per far fruttare i risparmi su orizzonte tre anni
Gli italiani nel pieno della crisi Covid si sono mostrati restii a smuovere i propri risparmi. A settembre risulta ferma sui conti correnti e di deposito di famiglie e imprese italiane …
BTP irrequieti aspettando la Bce, panico mercati farà cambiare spartito alla Lagarde? Occhio anche a impatti su euro/dollaro
La penultima riunione del 2020 della BCE diventa ancora più decisiva agli occhi degli investitori alla luce dell’aggravarsi della seconda ondata Covid e delle forti tensioni sui mercati. L’attesa degli …
Mercoledì da incubo per Piazza Affari che chiude a -4%. Da Enel a Intesa, la paura da lockdown fa vittime illustri sul Ftse Mib
Un?ondata di vendite si è abbattuta oggi su tutta Piazza Affari. Il Ftse Mib ha chiuso a ridosso dei minimi con un calo del 4,06% a 17.897 punti. A pesare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    136 Post(s)
    Potenza rep
    1825851
    Citazione Originariamente Scritto da ErnyTech Visualizza Messaggio
    Carte virtuali? Ma a me chiede di passare a premium
    Idem

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Con la nuova versione dell'app a me sono successi un po' di pasticci. Mi sono comparsi Tap & Pay e la carta virtuale che avevo creato nel periodo di prova Premium, oltre alla Debit e alla Credit. Ma se provo ad attivare la Debit mi dice di passare a Premium. La virtuale sembrava fosse attiva ma ho sciaguratamente premuto su "Disattiva" e ora mi propone solo la sostituzione della carta. Se seguo il procedimento sembra mi faccia ordinare una carta fisica, non virtuale, chiede l'indirizzo e dice che è gratuita, ma all'ultima conferma dice che si è verificato un errore. Ma che succede?

EDIT: ho fatto un altro esperimento, ho tentato un pagamento con la carta virtuale che è fallito. In Bunq nei dettagli della transazione appare RIATTIVA CARTA ma se lo premo mi dice di passare a Premium.

Quindi, Oudi, le carte virtuali non sono disponibili per i piani gratuiti.

Tra l'altro mi propone anche di fare la prova gratuita di Premium, ma così sarebbe la terza volta che usufruisco di tale prova, non so se fidarmi ad accettare.
    Ultima modifica di stenickmav; 18-06-20 alle 22:49

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Con la nuova versione dell'app a me sono successi un po' di pasticci. Mi sono comparsi Tap & Pay e la carta virtuale che avevo creato nel periodo di prova Premium, oltre alla Debit e alla Credit. Ma se provo ad attivare la Debit mi dice di passare a Premium. La virtuale sembrava fosse attiva ma ho sciaguratamente premuto su "Disattiva" e ora mi propone solo la sostituzione della carta. Se seguo il procedimento sembra mi faccia ordinare una carta fisica, non virtuale, chiede l'indirizzo e dice che è gratuita, ma all'ultima conferma dice che si è verificato un errore. Ma che succede?

EDIT: ho fatto un altro esperimento, ho tentato un pagamento con la carta virtuale che è fallito. In Bunq nei dettagli della transazione appare RIATTIVA CARTA ma se lo premo mi dice di passare a Premium.

Quindi, Oudi, le carte virtuali non sono disponibili per i piani gratuiti.

Tra l'altro mi propone anche di fare la prova gratuita di Premium, ma così sarebbe la terza volta che usufruisco di tale prova, non so se fidarmi ad accettare.
    Io ho ricaricato Verse con la carta virtuale. Nessun problema. Ma non ho provato a disattivarla, sinceramente.

PS: ho appena controllato, non riesco nemmeno a trovare come disattivarla. Mi chiede solamente se voglio una carta fisica di quella carta. Ho provato a crearne una nuova ed effettivamente mi chiede di passare al piano premium per ottenerne una nuova. Quindi non posso crearne altre ma posso utilizzare le altre che avevo già. Probabilmente è un bug

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    406 Post(s)
    Potenza rep
    23306047
    Confermo, io ho sempre avuto solo la Travel card e per avere la virtuale chiede di passare a premium. Non è che succede anche al momento di fare un bonifico (non il semplice svuotamento)?
    Con la nuova versione dell’app per ora non mi trovo: pasticciata graficamente, funzioni base sparpagliate e soprattutto mischiate a molte funzioni premium, che risultano come un pervasivo ed insistente invito a fare l’upgrade.
    Del resto, è anche vero che per il semplice uso per cui la Travel card è destinata (pagamenti o prelievi in viaggio), l’accesso all’app non è così indispensabile né frequente.
    Ultima modifica di maimo; 19-06-20 alle 07:40

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da maimo Visualizza Messaggio
    Confermo, io ho sempre avuto solo la Travel card e per avere la virtuale chiede di passare a premium. Non è che succede anche al momento di fare un bonifico (non il semplice svuotamento)?
    Con la nuova versione dell’app per ora non mi trovo: pasticciata graficamente, funzioni base sparpagliate e soprattutto mischiate a molte funzioni premium, che risultano come un pervasivo ed insistente invito a fare l’upgrade.
    Del resto, è anche vero che per il semplice uso per cui la Travel card è destinata (pagamenti o prelievi in viaggio), l’accesso all’app non è così indispensabile né frequente.
    Non saprei. Mi sono accorto di un'altra funzione per chi ha travel: farsi pagare con link di pagamento.

Io l'ho provato ed è stato un modo per ricaricarmi senza commissioni con carta

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Non saprei. Mi sono accorto di un'altra funzione per chi ha travel: farsi pagare con link di pagamento.

Così si aggira la commissione per la ricarica tramite carta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    3573954
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio

Come hai fatto? Se faccio "richiedi denaro" mi apre la rubrica e o scelgo me con il contro Bunq o, se la persona nella rubrica non ha il conto Bunq, dice "invita a Bunq".

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Così si aggira la commissione per la ricarica tramite carta
    Esatto!

Citazione Originariamente Scritto da catpresent Visualizza Messaggio
    Come hai fatto? Se faccio "richiedi denaro" mi apre la rubrica e o scelgo me con il contro Bunq o, se la persona nella rubrica non ha il conto Bunq, dice "invita a Bunq".
    Dovrebbe esserci un "condividi link richiesta". Te lo copi e lo utilizzi per ricaricarti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    27 Post(s)
    Potenza rep
    3573954
    Dovrebbe esserci un "condividi link richiesta". Te lo copi e lo utilizzi per ricaricarti.[/QUOTE]

Grazie! Nel mio però non c'è traccia di "condividi link richiesta". Peccato

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    3903 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da catpresent Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esserci un "condividi link richiesta". Te lo copi e lo utilizzi per ricaricarti.
    Grazie! Nel mio però non c'è traccia di "condividi link richiesta". Peccato [/QUOTE]

Verifica di aver aggiornato l'app all'ultima versione. A me compare quel "condividi", ma permane l'errore quando cerco di "sostituire" la carta virtuale che ho disattivato, pensando di poterla riattivare, offrendomi la possibilità di farmi spedire una carta fisica (ma io la vorrei virtuale), dicendomi pure che è gratuita, ma all'ultima conferma dà errore. Si vede che devono ancora sistemare questa nuova versione dell'app.

Accedi